recupero somme a causa aspettativa oltre 12 mesi

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
maurizio22
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 24, 2015 12:57 pm

recupero somme a causa aspettativa oltre 12 mesi

Messaggio da maurizio22 »

Buongiorno Avvocato Carta, sono un lgt gdf con circa 34 anni di servizio effettivo.
In aspettativa da circa 16 mesi per problemi di ansia per la quale ha in corso istanza di riconoscimento della dipendenza da causa di servizio in quanto correlata ad accadimenti connessi.
Volevo chiederle se, come appreso dalla lettura dell'art30 D.P.R. 170/2007, le somme corrisposte a titolo di emolumenti stipendiali durante l'aspettativa tra il 13 ed il 24 mese non siano ripetibili in favore dell'Amministrazione se il Comitato di verifica non esprime il suo parere in merito alla dipendenza o meno di detta patologia entro mesi 24 dal collocamento in aspettativa?
Grazie per quanto vorrà farmi conoscere.


Rispondi