Proc. penale pendente e impiego fuori area

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
konrad

Proc. penale pendente e impiego fuori area

Messaggio da konrad »

Salve, sono un militare NON in servizio permanente dell Esercito Italiano e a seguito della mia posizione di indagato, il comando mi ha informato circa l'impossibilità di essere impiegato fuori area, nonostante non abbia alcuna restrizione tipo allontanamento o obbligo di presenza a processo, come confermato dal mio avvocato.
Chiedo dunque se sia legittima questa decisione e da quale legge sia prevista.

Cordialmente Marcello M.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Proc. penale pendente e impiego fuori area

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Più che di una impossibilità, trattasi di una valutazione discrezionale nella scelta del personale da impiegare fuori area.
Essa, se congruamente motivata, può essere considerata legittima, ma, non conoscendo il reato contestatole la motivazione assunta dalla scala gerarchica, non posso dirle di più.

in bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi