pensione privilegiata

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
riccardobev
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 27, 2017 11:08 am

pensione privilegiata

Messaggio da riccardobev »

Buongiorno, sono un Lgt dei carabinieri riformato con la 3^ categoria in data 04/03/2015, le malattie sono già tutte "SI" dipendenti da causa di servizio con decreti ministeriali, in data 09/03/2015 ho presentato domanda online di pensione diretta di inabilità, e il 18/06/2015 di pensione diretta di privilegio. Attualmente percepisco una pensione provvisoria non tabellare, quindi ancora non mi è stato fatto il conteggio in base alla tabella e percentuale di invalidità riconosciuta,mentre per la privilegiata è latitante. A distanza di due anni la sede INPS di Frosinone i cui mi sono recato più volte mi ha sempre dato risposte evasive, o che la pratica non era ancora arrivata a loro dalla sede INPS di Roma via Spegazzini oppure come ultimamente avvenuto che loro stanno ancora trattando le pratiche del 2012. Le volevo chiedere se posso chiedere l'accesso agli atti relativi la mia pratica per avere un quadro completo, se posso chiedere l'applicazione della determinazione INPS del 02/07/2010 a firma del dott.MASTROPASQUA ( che allego ), emanata ed inoltrata a tutti gli uffici INPS recependo così le leggi 07/08/2010 nr 241 art.2 e legge 69 del 18/06/2009 art 7 in tema di tempistica per la definizione delle pratiche della PA come dalla allegata tab."A", richiedendo un eventuale risarcimento previsto dall'art.9 della suddetta determinazione per "danno ingiusto cagionato in conseguenza dell'inosservanza dolosa o colposa del termine di conclusione del procedimento". La ringrazio della cortese attenzione, in attesa di una sua risposta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Rispondi