Pensione privileggiata a vita risarcitoria 8^ cat A

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ant.mil

Re: pensione privilegiata ordinaria

Messaggio da ant.mil »

Buongiorno
Da maggio di quest’anno la Corte dei Conti mi ha riconosciuto la PENSIONE PRIVILEGGIATA risarcitoria a vita dopo molti anni di causa assegnandomi la 8^ cat A ,
vorrei avere delle delucidazione in riferimento alla mia situazione visto che la settimana scorsa sono stato contattato da comune di appartenenza ( servizi demografici ) per compilare i seguenti moduli:

Allegato 1- RAGIONERIA TERRITORIALE DELLO STATO: CREDENZIALI PER LA RISCOSSIONE DELLA PENSIONE SENZA LIBRETTO , si evige che la presente credenziale deve essere esibita all'ufficio pagatore, la mia domanda è posso gia andare alla posta o aspettare risposta dalla ragioneria dello stato o dell'inps?

Allegato 2 - MODELLO AMMISSIONE A PAGAMENTO PENSIONI DIRETTE dove mi si chiede al fine di poter liquidare la pensione, e necessario allegare alla presente una dichiarazione dove si attesti se presta oppure ha prestato attivita' lavorativa (ho allegato estratto conto inps) la mia domanda è visto che la mia pensione è risarcitoria e quindi non soggetta a tassazione perche' mi si richiede tale doc.?

Allegato 3 - DECRETO NUMERO E ISCRIZIONE DEL MIN. DELLA DIFESA D.G. DELLA PREVIDENZA MILITARE, DELLA LEVA E DEL COLLOCAM. AL LAVORO.dove si decreta 8^ cat A attibuita a vita , la rag. dello stato e' autorizzato ad effettuare i pagamenti con riserva di pagare gli interessi legali e/o rivalutazione monetaria non appena acquisiti gli importi di base dal d.p.t. Il trattamento è esentato dall' i.r.p.e.f. mi date qualche delucidazione in merito?

Grazie a tutti Antonio


ant.mil

Re: pensione privilegiata ordinaria

Messaggio da ant.mil »

Grazie e Buone Feste Antonio
Rispondi