Informativa alla procura militare

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
PASQUALE 89
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 10, 2017 10:02 pm

Informativa alla procura militare

Messaggio da PASQUALE 89 »

Buongiorno avrei una domanda. Sono un 1 caporal maggiore vfp4 dell'esercito, nei miei confronti è stata fatta un'informativa alla procura della repubblica di Roma riguardo un presunto tentativo di furto in una base nato che si trova in gricignano di Aversa (CE) (per la modica somma di circa 12 euro) siccome da parte della base non mi è stata fatta alcuna denuncia penale, ma semplicemente una sospensione tenporanea ad entrare nella loro base. A II Ello militare cosa rischio? E come devo muovermi vista la segnalazione alla procura? E infine ho letto su internet di un articolo dell'ordinamento civile il 350 bis (La nuova disciplina della particolare tenuità del fatto) vista la modica somma potrei cavarmela anche a livello militare? Grazie per la disponibilità!


Rispondi