Dichiarazione mendace involontaria

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
enzo94vt
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 05, 2017 1:40 pm

Dichiarazione mendace involontaria

Messaggio da enzo94vt »

Nel mese di Aprile 2017 ho presentato domanda nell'Esercito italiano per VFP1, purtroppo nel compilare la domanda on line alla voce esito licenza media ho inserito sufficiente anzichè buono, purtroppo non avevo la mia pagella perchè mai ritirata e non ricordavo il risultato dopo vari anni. Non era mia intenzione dichiarare il falso. Agli inizi di questo mese, sono stato convocato per le prove psicofisiche ed attitudinali da effettuare a Luglio.
Le chiedo:
Cosa posso fare per rettificare la falsa dichiarazione?
Quali sono i rischi se chiedo di rettificare?
in attesa di una Sua risposta
La ringrazio Anticipatamente


enzo1964
Altruista
Altruista
Messaggi: 108
Iscritto il: gio mag 14, 2015 11:12 pm

Re: Dichiarazione mendace involontaria

Messaggio da enzo1964 »

penso che essendo sto fatto un errore a tuo svantaggio potrai rettificarlo senza problemi, le graduatorie iniziali si formano in base al voto della licenza media e man mano si aggiungono i meriti
enzo94vt
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mag 05, 2017 1:40 pm

Re: Dichiarazione mendace involontaria

Messaggio da enzo94vt »

grazie per la risposta
Rispondi