cosa fare dopo ennesima mancata idoneità "gravi patologie"

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
nagler
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio set 13, 2012 5:52 pm

cosa fare dopo ennesima mancata idoneità "gravi patologie"

Messaggio da nagler »

Buona sera gent.ssimo Avv. Carta,
sono un CMC dell'esercito dopo aver riscontrato una grave patologia tumorale con relativa radioterapia mi hanno dato i classici 6 mesi di convalescenza; Al secondo controllo pur avendo la cartella clinica completamente pulita e con tutti gli esiti negativi ed un relativo certificato dalla mia oncologa che attestava la mai guarigione, mi hanno negato ancora l'idoneità dandomi ulteriori 90 gg (erano 180 ma ho chiesto spiegazioni al direttore sanitario, e dopo varie controversie siamo giunti ai 90gg).
La mia domanda è cosa devo aspettarmi? come mi devo comportare? aspetto l'ennisimo controllo e faccio ricorso al TAR oppure mi muovo già da ora? stando a ciò che mi è stato riferito la loro è una tattica per arrivare a cadere nei termini dei 2 anni ecc ecc...... Premetto che sono in ballo con la "recidiva" dal 28 febbraio 2012, data in cui mi hanno confermato la convalescenza. Ovviamente a tutto ciò ho già avviato la pratica di causa di servizio, di cui ho ricevuto la convocazione nel prossimo 15 ottobre per il riconoscimento dello stesso.

So di essere stato generico ma mi preme più che altro capire le tempistiche e le leggi in merito a queste cause di servizio. Ne ho lette tante nel forum ma ogni singola causa ha un suo percorso.
Le sono infinitamente grato per il solo fatto di prendere in consulto quanto scritto ed eventualmente anche in privato di approfondire tutta la pratica.

In attesa di ricevere sue info, invio cordiali saluti


Rispondi