Corte dei Conti. Ricorso avverso categoria.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 699
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Corte dei Conti. Ricorso avverso categoria.

Messaggio da airone7388 »

Pregiatissimo Illustre Avv. Carta, mi scuso in anticipo se ha gia' risposto alla domanda di cui alla presente, ma non riesco a trovare info nel merito della seguente:
sono un assistente capo della PS, ho avuto ahimè un brutto incidente in servizio per il quale è stato redatto Modello C, a seguito delle infermità per il quale sono anche stato operato chirurgicamente (ad oggi da ultimi accertamenti strumentali in ospedale, quale rx ed rmn, risulta una patologia abbastanza ingravescente che porterà ad una protesi artificiale articolare), sono stato riformato in modo parziale.
Mi dovranno a breve notificare una categoria 5A anche se in base alla precedente perizia di un importante medico legale la stessa dovrebbe essere una 4A (cumulo patologie già elencate nel modello C).
Le volevo chiedere cortesemente:
1- è possibile rifiutare la notifica e pretendere la 4A?
2. si deve fare ricorso alla Corte dei Conti?
3- perchè nel modello BL/B, quello cioè relativo alla categoria assegnata, la 5A è valida solo ai fini di Equo
Indennizzo e non anche di Pensione Privilegiata, visto che sono parziale (a vita) e che le patologie di cui
soffro sono altrettanto a vita (rotture articolari permanenti)?
4.posso presentare istanza alla cmo per essere sottoposto a visita ai fini di P.P. A VITA, visto che ancora
sono in servizio?
La ringrazio di cuore vivamente, spero in una Sua parola che possa rincuorarmi e dare risposta ai dubbi di cui sopra, compatibilmente con la Sua mole di impegni... mi sento amareggiato per quanto mi è successo in servizio (certo puo' accadere), ma spero di avere la forza di andare avanti nonostante i dolori.
Cordialmente.


Rispondi