condanna penale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gianko77

condanna penale

Messaggio da gianko77 »

Caro Avvocato e Voi tutti buona sera
sono un V.S.P arruolato dal 1997,Le porgo una mia curiosita' sperando di avere una Sua risposta.
nel 2001 ho subito una condanna civile a 4 mesi di reclusione tramutata in pena pecuniaria.(per assurdo io ero la parte lesa e per colpa di fattori esterni nn ho potuto prendermi le mie ragioni)
sono stato processato in caserma e nn ho avuto nessun tipo di punizione nemmeno un rimprovero scritto)
dopo 5 anni ho avuto tramite giudice di pace la riabilitazione civile
ho portato ilo documento in caserma e mi ho chiesto tramite lettera il depennamento dal foglio matricolare e dopo pocho l'ho ottenuto.
Pensando e sperando che questa brutta storia fosse finita mi sono dovutoi ricredere in quanto alla presentazione della domanda di "svechiamento" mi sono visto cmq decurtare di punti 200 la stessa.
Detto cio' vorrei sapere se c'e un modo per essere davvero riabilitato a livello militare e se sia giusta la decurtazione in quanto io non sono mai andato in carcere.
La ringrazio davvero anticipatamente.


Rispondi