Causa di servizio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Giannig67
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 03, 2018 11:03 pm

Causa di servizio

Messaggio da Giannig67 »

Salve premetto che ho 32 anni di servizio nell’Arma dei CC più 1 da civile, che nell’1994 mi è stata riconosciuta per causa di servizio l’ipertensione arteriosa, nel 2016 ho presentato istanza per cardiopatia ipertrofica e alcuni giorni fa la CMO senza alcuna mia richiesta mi dava 120 giorni di malattia riferendomi che l’ipertensione era già riconosciuta, quindi si tratta di aggravamento e di riportare di nuovo gli esami, inoltre mi riferivano che mi avrebbero dato la riforma parziale poiché in Stazione CC non potevo stare in quando al reparto ero sottoposto a stress.
Chiedo se è possibile sapere come fare ad evitare tutto ciò poiché un eventuale trasferimento ad altra sede mi causerebbe un eventuale stress maggiore è dannoso per la mia salute.


Bimot21
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 12
Iscritto il: sab feb 13, 2016 2:52 pm

Re: Causa di servizio

Messaggio da Bimot21 »

scusami collega, ma deduco che la CMO entrata in possesso di un certificato allegato alla tua istanza, abbia logicamente adottato i preliminari provvedimenti sanitari e credo anche urgenti (se appunto sono lo stress le diagnosi) visto che lavori in un reparto operativo e a ragion veduta, presumo, qui non lasciano mica un carabiniere con una simile patologia così grave...convieni? non sono un esperto in materia, ma credo che se vuoi rimediare, vado sempre a logica, dovrai a questo punto provare il contrario con tanto di certiticati che attestano la guarigione...oppure seguire la strada intrapresa che e' quella più ragionevole se non stai bene... le mansioni ridotte sono stabilite in base alla patologia sofferta...
cordiali saluti
Rispondi