calcolo anzianità

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gennarinoesposito
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:25 am

calcolo anzianità

Messaggio da gennarinoesposito »

Egregio avv. Carta,
le scrivo per avere un suo parere legale in merito a quanto è accaduto.
Ho frequentato un corso all' inizio del quale io ed i miei colleghi abbiamo conseguito un grado.
Alcuni di questi colleghi ha avuto bisogno di chiedere una proroga per terminare il corso e tale proroga da legge deve essere detratta dall'anzianità del militare che ne ha usufruito.
Questa riduzione di anzianità avrebbe dovuto comportare, al passaggio al grado successivo, un ritardo nella promozione di chi ha usufruito di proroga ma così non è stato.
Alcuni colleghi si sono visti ricalcolare l'anzianità e dovranno attendere per avanzare mentre altri anche avendo usufruito di proroga sono stati promossi insieme a chi ha concluso il corso senza ritardi.
Si può capire che questa situazione sia nata da un errore burocratico dovuto alla pessima gestione delle pratiche di proroga.
Ma tenendo presente quanto appena scritto, io vorrei sapere, nel caso qualcuno volesse fare ricorso quale potrebbero essere i risultati? Chi non ha avuto il ricalcolo dell'anzianità ed ha preso il grado se lo vedrà togliere, oppure chi si è visto ricalcolare l'anzianità verrà fatto avanzare riportandogli l' anzianità a prima della proroga? Oppure qualche altro scenario che non immagino neanche??
Mi scuso se mi sono dilungato ma spero di essere stato più chiaro ed esaustivo possibile!


Rispondi