Controlli presso i varchi aeroportuali

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Controlli presso i varchi aeroportuali

Messaggio da firefox »

Salve, premesso che il messaggio è rivolto principalmente a chi svolge anche saltuariamente il servizio di cui all'oggetto, gradirei sapere se la perquisizione personale ed alla vettura di servizio con relativa targa ed insegne istituzionali è prevista tassativamente per chiunque, ovvero anche personale in divisa che si reca all'interno delle sedi aeroportuali per altre tipologie di servizio (ma rigorosamente in uniforme) oppure gli appartenenti alle FF.OO. sono esentati da detti controlli.

La domanda discende dal fatto che è ormai da molto tempo che vari colleghi (VV.F) che si recano a fare sostituzioni presso sedi aeroportuali d'Italia (quindi saltuariamente NON facendo parte dell'organico asseganto a tali sedi) pur accedendo a tali varchi in uniforme ed entrando nella sede aeroportuale con auto di servizio, vengono perquisiti sia sulla propia persona sia relativamente al contenuto dell'auto in questione.

Il paradosso è che tali controlli sembrerebbe siano riservati solo ai VV.F. mentre tutti gli altri operatori in uniforme siano esentati.

Sono solo "favoritismi" tra appartenenti al Comparto Sicurezza e quindi NON riservati ai VV.F. oppure le procedure di sicurezza prevedono ciò?

Saluti


Rispondi