POSSIBILE CAUSA DI SERVIZIO.

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
badaf66
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 28, 2017 11:59 am

POSSIBILE CAUSA DI SERVIZIO.

Messaggio da badaf66 »

Buongiorno a tutto il forum, sono un Brigadiere Capo con quasi 30 anni di servizio ed ho un quesito da porvi.
Lo scorso anno a maggio a seguito di una R.M. mi è stato riscontrato un nodulo alla tiroide di circa 8cm che analizzato è stato riconosciuto di categoria TR3 quindi da rimuovere con urgenza.
A settembre mi hanno operato ed è stata rimossa tutta la tiroide. Successivamente la biopsia ha accertato la presenza di un carcinoma papillare (tumore maligno).
Ho presentato domanda di causa di servizio ed ancora sono in attesa della prevista visita presso la CMO di competenza.
Nel corso della mia carriera ho effettuato servizio presso distillerie; per circa 4 anni sono stato impiegato in servizio di polizia ambientale in continuo contatto con sostanze tossiche-nocive a seguito di un servizio a livello nazionale nei confronti di due famose società una di trasporto su rotaia e l’altra per le telecomunicazioni in quanto alcuni materiali in loro uso erano/sono trattati con sostanze tossico-nocive nonché cancerogene quali Sali CCA (cromo arsenico e rame) ed olio di creosoto.
Inoltre per circa 10 anni ho prestato servizio in una Sezione Aerea dove il COGE ha riconosciuto la possibilità di esposizione all’amianto.
Che voi sappiate c’è una minima possibilità che la malattia mi venga riconosciuta per causa di servizio?
Grazie anticipatamente.


Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: POSSIBILE CAUSA DI SERVIZIO.

Messaggio da antoniomlg »

badaf66 ha scritto:Buongiorno a tutto il forum, sono un Brigadiere Capo con quasi 30 anni di servizio ed ho un quesito da porvi.