pensione di privilegio

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
dinovan

pensione di privilegio

Messaggio da dinovan »

La prima cosa da comunicarvi e che finalmente sono in pensione dal 1 maggio e la seconda e che in data 7 maggio ho presentato tramite il patronato la domanda peer la concessione della privilegiata.
Domanda agli esperti: ho la 7 ctg. riconosciuta anche dal comitato civile con relativo equoindennizzo di circa 4.700 euro quanto tempo passerà perchè mi venga accreditata sul cedolino della pensione? So che tratterranno
la metà con gli arretrati mi confermate? grazie e saluti tutti.


oceano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 83
Iscritto il: gio feb 25, 2016 1:59 pm

Re: pensione di privilegio

Messaggio da oceano »

Egregio dinovan, ti confermo che tratterranno la metà dell'equoindennizzo con gli arretrati della PP.
Per quanto concerne la concessione della PP, prima che ti venga concessa, verrai nuovamente convocato a visita presso la CMO di residenza e solo dopo che questa avrà decretato la PP a vita o in annualità, Inps accrediterà la Pensione Privilegiata.
Questo anche se hai il parere del comitato di verifa.
Preciso che anche io dovrò seguire lo stesso iter purtroppo.
Un saluto.
ClaudioT62
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 30
Iscritto il: lun giu 03, 2013 10:48 pm

Re: pensione di privilegio

Messaggio da ClaudioT62 »

Scusate l'intromissione ma per ottenere la privilegiata non bisogna ottenere prima il riconoscimento del comitato di verifica militare di Roma ? Oppure é opportuno seguire altra strada ? Cerco consigli , nel mio caso sto aspettando il giudizio di Rona dopo aver avuto categoria A 7 dalla cmo di Padova ... Aiuto grazie
vinche1964
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 35
Iscritto il: mer mar 19, 2014 11:47 am

Re: pensione di privilegio

Messaggio da vinche1964 »

Scusate mi intrometto anche io nella stessa tematica. Volevo sapere cosa invece accade quando sul verbale di riforma la CMO si è già espressa per la PPO a vita. Qual'è l'iter della domanda per la Privilegiata?
dinovan

Re: pensione di privilegio

Messaggio da dinovan »

Salve, mi sono informato alla cmo di roma.Se nel verbale alla sez. pp c'e' la nota a vita o per alcuni anni devi solo presentare la domanda al patronato e con la ricevuta andare al proprio comando che la invieranno al comando generale e resti in attesa 2 o 3 anni ti daranno gli arretrati e dagli arretrati si tratterranno la metà dell'equo indennizzo ricwevuto.Se invece nella sez. pp non c'e' nessuina dicitura presenti lo stesso la domanda come sopra ma resti in attesa di convocazione dalla cmo che stabilirà se dartela a vita o per un certo periodo.
A vita solo per malattia degenerativa ovvero che non si puo' guarire esempio artrosi, se invece hai una malattia che dopo un periodo di tempo guarisci alla guarigione te la tolgono.Spero di esservi stato utile un saluto
Rispondi