Pagamento licenza ordinaria non fruita causa riforma

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Massimo Vitelli

Re: Pagamento licenza ordinaria non fruita causa riforma

Messaggio da Massimo Vitelli »

angri62 ha scritto:
luiscypher ha scritto:Angri62, a te cosa hanno detto? Perché ti assicuro che dall'emanazione della sentenza di cui parlo, i ministeri si stanno adeguando...
===sono stato addirittura riformato, pretendono che dimostri le esigenze di servizio, fatti personali che hanno indotto a rimandare le ferie ecc... purtroppo ho lasciato decorrere i termini ora devo solo sperare in organi di conciliazione che mi diano una mano per avere ciò che mi spetta per legge.
===========================

Scusa ANGRI, ma sulla decorrenza dei termini per ricorrere alla Giustizia forse mi sfugge qualcosa !
Ovviamente, non conosco il periodo a cui risalgono le ferie non pagate che Ti riguardano, ma la giurisprudenza amministrativa sulle domande dirette a far valere diritti SOGGETTIVI DI NATURA PATRIMONIALE (come quello in oggetto) APPARE GRANITICA NEL RITENERE CHE VALGANO IN PROPOSITO SOLO I TERMINI DI PRESCRIZIONE E NON QUELLI BREVI DI DECADENZA.
Anzi, in tema di INDENNITA' SOSTITUTIVA DEL CONGEDO, il CDS ha sancito che, trattandosi di una indennità RISARCITORIA, la prescrizione da applicare è addirittura quella ORDINARIA DECENNALE !!!
Ora, mi sembrerebbe strano che nel tuo caso la prescrizione non sia stata INTERROTTA.
Se mi fai capire meglio, solo per curiosità personale e professionale, pronto a riesaminare il tutto..... Grazie.


Rispondi