IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
stiwer
Altruista
Altruista
Messaggi: 147
Iscritto il: mer mar 16, 2016 5:40 pm

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggio da stiwer »

Buonasera un grazie a tutti Voi in particolar a mixmax e Jessica 1995. Stiwer


stiwer
Altruista
Altruista
Messaggi: 147
Iscritto il: mer mar 16, 2016 5:40 pm

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggio da stiwer »

Buonasera, scrivo per Papawilly, sono rimasto alquanto sconcertato leggendo la tua storia. Di sicuro e di questo ne sono certo c'è stato un mancato controllo, ovvero un'inerzia totale del tuo Comando, circa il conteggio dei gg ed il tuo sacrosanto diritto di essere indirizzato alla CMO di competenza almeno un mese prima della scadenza naturale dei famosi 730gg. Bene hai fatto nel ricorrere in seconda istanza. Mi permetterei a questo punto, visto che anche la CMO da cui dipende ha qualificato la tua patologia cronica, di esporre con naturalezza ai membri della 2 commissione la circostanza di cui sei stato protagonista. Avendo cura pero sempre secondo il mio modesto avviso, di essere assistito quantomeno da un medico legale. In bocca al lupo e tienici informati. Un cordiale saluto Stiwer
stiwer
Altruista
Altruista
Messaggi: 147
Iscritto il: mer mar 16, 2016 5:40 pm

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggio da stiwer »

Buonasera a tutti Voi ed un caloroso saluto. Stamane sono stato alla CMO, come al solito mi hanno chiesto ulteriori accertamenti. Spero che per la prossima volta si decide qualcosa. Lo so è lunga la trafila ma passera' pure questa. Un saluto Stiwer
mixmax
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 251
Iscritto il: sab apr 09, 2016 8:40 pm

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggio da mixmax »

Grazie x i ringraziamenti. Accertamenti x cosa?
stiwer
Altruista
Altruista
Messaggi: 147
Iscritto il: mer mar 16, 2016 5:40 pm

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggio da stiwer »

Buonasera a tuttui Voi, per mixmax mi hanno chiesto eco cuore e prova di sforzo. Un saluto Stiwer
stiwer
Altruista
Altruista
Messaggi: 147
Iscritto il: mer mar 16, 2016 5:40 pm

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggio da stiwer »

Buongiorno e come sempre a ben ritrovarci su questo forum. Esami fatti ad una struttura convenzionata con relativa attestazione concernente convenzione con SSN.
Ma che Voi sappiate è possibile avere una riforma parziale con la 3^ o 4 categoria.
Un saluto Stiwer
Centurione
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 264
Iscritto il: mer ago 20, 2014 5:52 pm

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggio da Centurione »

Penso che non sia impossibile farsi riformare con una 4° (per il 20% sulla ppo?), tuttavia ritengo che nel caso specifico, il quadro psico-fisico generale del militare in aspettativa debba risultare piuttosto compromesso. A memoria, ricordo di un collega che fu riformato con una 3° categoria, ma aveva avuto alcuni infarti piuttosto seri e versava effettivamente in condizioni precarie.
La maggior parte delle riforme di cui sono a conoscenza sono avvenute con la 5° categoria. Saluti
Gufo Triste
accidenti
Altruista
Altruista
Messaggi: 124
Iscritto il: sab ago 09, 2014 3:16 pm

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggio da accidenti »

Centurione ha scritto:Penso che non sia impossibile farsi riformare con una 4° (per il 20% sulla ppo?), tuttavia ritengo che nel caso specifico, il quadro psico-fisico generale del militare in aspettativa debba risultare piuttosto compromesso. A memoria, ricordo di un collega che fu riformato con una 3° categoria, ma aveva avuto alcuni infarti piuttosto seri e versava effettivamente in condizioni precarie.
La maggior parte delle riforme di cui sono a conoscenza sono avvenute con la 5° categoria. Saluti
Dovresti prima inquadrare la tua patologia all'interno della Tabella A del DPR 30/12/1981 Num. 834:
"LESIONI ED INFERMITA’ CHE DANNO DIRITTO A PENSIONE VITALIZIA O AD ASSEGNO TEMPORANEO".

Se la consulti attentamente, puoi capirlo da solo a quale categoria appartieni.

La P.P.O. é sempre del 10%, salvo che non sia più favorevole la "tabellare". Per la 4^ categoria prenderesti il 70% della tua PAL, con la 3^ l'80% in più.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggio da angri62 »

accidenti ha scritto:
Centurione ha scritto:Penso che non sia impossibile farsi riformare con una 4° (per il 20% sulla ppo?), tuttavia ritengo che nel caso specifico, il quadro psico-fisico generale del militare in aspettativa debba risultare piuttosto compromesso. A memoria, ricordo di un collega che fu riformato con una 3° categoria, ma aveva avuto alcuni infarti piuttosto seri e versava effettivamente in condizioni precarie.
La maggior parte delle riforme di cui sono a conoscenza sono avvenute con la 5° categoria. Saluti
Dovresti prima inquadrare la tua patologia all'interno della Tabella A del DPR 30/12/1981 Num. 834:
"LESIONI ED INFERMITA’ CHE DANNO DIRITTO A PENSIONE VITALIZIA O AD ASSEGNO TEMPORANEO".

Se la consulti attentamente, puoi capirlo da solo a quale categoria appartieni.

La P.P.O. é sempre del 10%, salvo che non sia più favorevole la "tabellare". Per la 4^ categoria prenderesti il 70% della tua PAL, con la 3^ l'80% in più.


===la PAL è la pensione già definita, le percentuali tabellari si applicano al montante contributivo delle quote pensionistiche.
accidenti
Altruista
Altruista
Messaggi: 124
Iscritto il: sab ago 09, 2014 3:16 pm

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggio da accidenti »

Chiedo venia, mi sono espresso male, grazie della tua precisazione. Volevo semplicemente dire che l'interessato può già sapere, magari con l'ausilio del suo medico, a quale categoria può essere iscritta la sua patologia.

Buona domenica
gianni62

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggio da gianni62 »

Buongiorno, sulla base della mia esperienza fatta, le patologie cardiache non gravi, sono ascrivibili tab. A car.5, a me con ischemia + aritmia ventricolare sx, posizionato stent alle coronarie ecc., giudizio finale - non idoneo permanente al s.m.i. e d'istituto in modo parziale - assegnazione una tab.A caf.6, successivamente non riconosciuta dipendente da c.s., rinunciai ai ruoli civili e sono in pensione da circa un anno.
stiwer
Altruista
Altruista
Messaggi: 147
Iscritto il: mer mar 16, 2016 5:40 pm

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggio da stiwer »

Buongiorno, grazie colleghi per avermi risposto, circa la paventata ipotesi di una mia riforma parziale. Ho fatto gli accertamenti che mi hanno chiesto ed a breve saro presso la cmo. Vedo di parlare con i medici ed il presidente della commissione, per sondare eventuale loro parere. La malattia è già riconosciuta dal cdf. Purtroppo, tale deficit mi sta portando dei danni ai vari organi del Corpo. Grazie Un Saluto Stiwer
stiwer
Altruista
Altruista
Messaggi: 147
Iscritto il: mer mar 16, 2016 5:40 pm

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggio da stiwer »

Buonasera volevo parteciparvi che lunedi p.v. mi devo presentare presso la cmo per la definizione. Ho parlato con i medici per sapere qualche informazione circa l'eventuale loro decisione. Qualcuno mi ha detto che siccome è passato soltanto un anno e tre mesi valuteranno lunedì. Spero che tutto vada bene. Un saluto Stiwer
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggio da pietro17 »

In bocca al lupo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cefalonia62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 86
Iscritto il: sab feb 07, 2015 4:00 pm

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggio da cefalonia62 »

In bocca al lupo anche da parte mia.
Rispondi