ECCOLO QUA ADESSO TUTTI POSSONO CALCOLARSI LA PROPRIA PENSIO

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

ECCOLO QUA ADESSO TUTTI POSSONO CALCOLARSI LA PROPRIA PENSIO

Messaggio da Louis65 »

Come promesso ad alcuni in privato, ho realizzato questo foglio di calcolo per chi si volesse calcolare la propria PAL. Ho cercato di automatizzarlo il più possibile in modo tale che l'utilizzatore deve solo inserire dati in suo possesso. Questo foglio è stato realizzato solo ed esclusivamente per sistema misto ed è più indicato per le FF.OO., comunque Esercito Marina AM possono pure utilizzarlo. Con questo si calcola la PAL reale al 100% chi non ha voglia di inserire tutte le retribuzioni dal '93 in poi o vuole solo un'approssimazione è meglio utilizzare il tool che pensione oggi.it mette a disposizione.
Vi ricordo SOLO SISTEMA MISTO e prima di utilizzarlo leggete il foglio "LEGGIMI"Spero di aver fatto cosa gradita
Luigi Emma


Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCOLO QUA ADESSO TUTTI POSSONO CALCOLARSI LA PROPRIA PE

Messaggio da Louis65 »

Louis65 ha scritto:Come promesso ad alcuni in privato, ho realizzato questo foglio di calcolo per chi si volesse calcolare la propria PAL. Ho cercato di automatizzarlo il più possibile in modo tale che l'utilizzatore deve solo inserire dati in suo possesso. Questo foglio è stato realizzato solo ed esclusivamente per sistema misto ed è più indicato per le FF.OO., comunque Esercito Marina AM possono pure utilizzarlo. Con questo si calcola la PAL reale al 100% chi non ha voglia di inserire tutte le retribuzioni dal '93 in poi o vuole solo un'approssimazione è meglio utilizzare il tool che pensione oggi.it mette a disposizione.
Vi ricordo SOLO SISTEMA MISTO e prima di utilizzarlo leggete il foglio "LEGGIMI"Spero di aver fatto cosa gradita
Luigi Emma
Dimenticavo, troverete un esempio già compilato
LAZIO1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 65
Iscritto il: mer ott 04, 2017 11:41 am

Re: ECCOLO QUA ADESSO TUTTI POSSONO CALCOLARSI LA PROPRIA PE

Messaggio da LAZIO1962 »

Grazie mille.. gentilissimo... buona giornata a tutti....
Calo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: mar feb 11, 2014 12:05 pm

Re: ECCOLO QUA ADESSO TUTTI POSSONO CALCOLARSI LA PROPRIA PE

Messaggio da Calo »

Grazie Louis65 !!
Davvero molto gentile da parte tua !
gran lavoro svolto e grande senso di condivisione ...... complimenti vivissimi !!!!
Diegob62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 05, 2018 9:45 am

Re: ECCOLO QUA ADESSO TUTTI POSSONO CALCOLARSI LA PROPRIA PE

Messaggio da Diegob62 »

Magnifico grazie Mille
marc516
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 35
Iscritto il: ven ott 14, 2016 11:02 am

Re: ECCOLO QUA ADESSO TUTTI POSSONO CALCOLARSI LA PROPRIA PE

Messaggio da marc516 »

Grande louis65, una domanda, avendo ricongiunto aa7 mm8 gg23 legge 29/79 lavorati prima dell'arruolamento dal 1980 in poi e fatta richiesta di ricongiunzione se non ricordo male nel 1997, nella scheda personale, in quale step devo inserire detta ricongiunzione "fino al 31.12.92" o "dal 01.01.1996 in poi"?

Saluti e buona giornata
Avatar utente
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5211
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:09 pm

Re: ECCOLO QUA ADESSO TUTTI POSSONO CALCOLARSI LA PROPRIA PE

Messaggio da Louis65 »

La prossima volta integrerò con il super bonus del 5x
adesso sarò off line per qualche giorno
ciao a tutti
giova6007
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 47
Iscritto il: mar mar 07, 2017 11:31 am

Re: ECCOLO QUA ADESSO TUTTI POSSONO CALCOLARSI LA PROPRIA PE

Messaggio da giova6007 »

Louis65 ha scritto:Come promesso ad alcuni in privato, ho realizzato questo foglio di calcolo per chi si volesse calcolare la propria PAL. Ho cercato di automatizzarlo il più possibile in modo tale che l'utilizzatore deve solo inserire dati in suo possesso. Questo foglio è stato realizzato solo ed esclusivamente per sistema misto ed è più indicato per le FF.OO., comunque Esercito Marina AM possono pure utilizzarlo. Con questo si calcola la PAL reale al 100% chi non ha voglia di inserire tutte le retribuzioni dal '93 in poi o vuole solo un'approssimazione è meglio utilizzare il tool che pensione oggi.it mette a disposizione.
Vi ricordo SOLO SISTEMA MISTO e prima di utilizzarlo leggete il foglio "LEGGIMI"Spero di aver fatto cosa gradita
Luigi Emma
Fatto cosa graditissima.
Grazie mille.
LAZIO1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 65
Iscritto il: mer ott 04, 2017 11:41 am

Re: ECCOLO QUA ADESSO TUTTI POSSONO CALCOLARSI LA PROPRIA PE

Messaggio da LAZIO1962 »

Buongiorno scusate del disturbo... nella nuova busta paga è riportato lo stipendio tabellare esempio 1.196,00 mentre nelle vecchie busta paga è riportato sia il lordo sia il netto...come si fa a calcolare sulle buste paga vecchie lo stipendio tabellare? Grazie mille...
majorangel
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 05, 2018 5:03 pm

Re: ECCOLO QUA ADESSO TUTTI POSSONO CALCOLARSI LA PROPRIA PE

Messaggio da majorangel »

Ciao Louis65, ti scrivo per chiederti se potevi calcolarmi approssimativamente quanto percepirei di pensione il 20 marzo 2025? Considerato che sono nato il 20 marzo 1965 e mi sono arruolato in GdF il 20 settembre 1991 e sono brigadiere capo qs dal 1 ottobre 2017. Tengo ad informarti che prima del 20 settembre 1991 ho altri tre anni e mezzo di contributi come dipendente presso un'azienda che lavorava sulle Ferrovie dello Stato e se servivano a qualcosa per il discorso calcolo della pensione. Ringraziandoti per un tuo eventuale interessamento. Ti saluto calorosamente
Titan62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5
Iscritto il: sab ott 07, 2017 9:35 am

Re: ECCOLO QUA ADESSO TUTTI POSSONO CALCOLARSI LA PROPRIA PE

Messaggio da Titan62 »

Un lavoro svolto con i fiocchi.
Certo sicuramente non sarà una passeggiata arrivare alla soluzione del proprio PAL, ma ci si può provare con un po' di impegno e applicazione.
Grazie dell'opera.
Avatar utente
redicuori
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: ven apr 27, 2012 5:14 pm

Re: ECCOLO QUA ADESSO TUTTI POSSONO CALCOLARSI LA PROPRIA PE

Messaggio da redicuori »

Louis65 ha scritto:Come promesso ad alcuni in privato, ho realizzato questo foglio di calcolo per chi si volesse calcolare la propria PAL. Ho cercato di automatizzarlo il più possibile in modo tale che l'utilizzatore deve solo inserire dati in suo possesso. Questo foglio è stato realizzato solo ed esclusivamente per sistema misto ed è più indicato per le FF.OO., comunque Esercito Marina AM possono pure utilizzarlo. Con questo si calcola la PAL reale al 100% chi non ha voglia di inserire tutte le retribuzioni dal '93 in poi o vuole solo un'approssimazione è meglio utilizzare il tool che pensione oggi.it mette a disposizione.
Vi ricordo SOLO SISTEMA MISTO e prima di utilizzarlo leggete il foglio "LEGGIMI"Spero di aver fatto cosa gradita
Luigi Emma
Gentile Louis65 =Ringraziamenti=
Buongiorno. Scrivo per ringraziarti molto per il programma che hai reso disponibile per tutti gli utenti che ti seguono, me compreso nel macchinoso calcolo delle pensioni.

Sarà stato un lavoro indubbiamente laborioso e minuzioso mettere in atto tutte quelle formule per i conteggi dai quali possiamo attingere tutti quanti.

CONSIDERAZIONE PERSONALE: Adesso capite bene, non per tutti gli utenti beninteso, quando il collega Louis e altri (non rispondono subito alle vostre richieste di calcolo!), perché gli stessi sono molto variabili e di differente conteggio. Ci vuole tempo e pazienza, ma in special modo il tempo che i colleghi dedicano per l'ottenimento di quel risultato utilizzando in parte una buona fetta della loro cortese disponibilità.

Nuovamente grazie Louis65 per la gentile concessione che ci dai di poter utilizzare quest'essenziale programma di calcolo e per l'amichevole dritta.
SEI GRANDE, ti seguo sempre con grande ammirazione. (^_^)

redicuori
sportcity
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: mar giu 02, 2015 8:18 am

Re: ECCOLO QUA ADESSO TUTTI POSSONO CALCOLARSI LA PROPRIA PE

Messaggio da sportcity »

Ciao, ma dove si trova questo calcolare? io non riesco ad aprire niente! grazie
aldozagor
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 06, 2017 11:58 am

Re: ECCOLO QUA ADESSO TUTTI POSSONO CALCOLARSI LA PROPRIA PE

Messaggio da aldozagor »

Buongiorno Louis65, complimenti per il foglio di calcolo.... cosa graditissima.
Volevo comunque chiederti, se possibile, come si trova lo stipendio tabellare nelle vecchie buste paga.
Allego una busta del 2007,
grazie
234237.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
aldozagor
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 50
Iscritto il: mer set 06, 2017 11:58 am

Re: ECCOLO QUA ADESSO TUTTI POSSONO CALCOLARSI LA PROPRIA PE

Messaggio da aldozagor »

aldozagor ha scritto:Buongiorno Louis65, complimenti per il foglio di calcolo.... cosa graditissima.
Volevo comunque chiederti, se possibile, come si trova lo stipendio tabellare nelle vecchie buste paga.
Allego una busta del 2007,
grazie
234237.pdf
Ora mi accorgo che non trovo nemmeno la IIS?
Rispondi