calcolo pensione e tfr

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Calo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: mar feb 11, 2014 12:05 pm

calcolo pensione e tfr

Messaggio da Calo »

Un cordiale saluto a tutti i componenti del Forum e un augurio di Buon Anno a tutti.
Chiedo cortesemente a qualche esperto (anima pia) di volermi calcolare la quota mensile e la somma del trattamento di fine servizio.
Al riguardo faccio presente che sono un Luogotenente della Guardia di Finanza in procinto di presentare domanda di collocamento in pensione al 1° agosto del 2017.

I miei dati sono i seguenti:
Data arruolamento scuola sott.li 01.10.1981, nato a marzo 1962
Qualifica: DF15
Parametro: 139,00
riscatti effettuati dal 01.10.1981 ad oggi (periodo 4 anni 10 mesi e qualche giorno)
stip. tabellare 1.459,15
retr. indiv. anzianità 84,91
IIS congl. 541,29
Ind.mens. 789,10
Ass. Fun. 294,25

Grazie per l'eventuale gentilezza !!!


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: calcolo pensione e tfr

Messaggio da gino59 »

Calo ha scritto:Un cordiale saluto a tutti i componenti del Forum e un augurio di Buon Anno a tutti.
Chiedo cortesemente a qualche esperto (anima pia) di volermi calcolare la quota mensile e la somma del trattamento di fine servizio.
Al riguardo faccio presente che sono un Luogotenente della Guardia di Finanza in procinto di presentare domanda di collocamento in pensione al 1° agosto del 2017.

I miei dati sono i seguenti:
Data arruolamento scuola sott.li 01.10.1981, nato a marzo 1962
Qualifica: DF15
Parametro: 139,00
riscatti effettuati dal 01.10.1981 ad oggi (periodo 4 anni 10 mesi e qualche giorno)
stip. tabellare 1.459,15
retr. indiv. anzianità 84,91
IIS congl. 541,29
Ind.mens. 789,10
Ass. Fun. 294,25

Grazie per l'eventuale gentilezza !!!
===============================Non per cattiveria==========================
Con l'imminente nuovo contratto e la possibilità dell'applicazione dell'art.54,che incrementerà l'importo pensionistico,da parte mia non vorrei dare nr. a casaccio.-In bocca a lupo
Calo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: mar feb 11, 2014 12:05 pm

Re: calcolo pensione e tfr

Messaggio da Calo »

Grazie Gino59 !

Cmq se qualcuno vorrebbe azzardare si accettano anche numeri "a casaccio" come li hai definiti.

Quindi, non avendo neanche lontanamente idea dell'importo che andrò a percepire, prego qualsiasi anima pia disponibile (ripeto qualsiasi), anche con capacità minime, voler fornirmi indicazioni anche molto approssimative sull'importo che mi sarà erogato.

In alternativa chiedo di volermi fornire anche solo, piccole ma chiare, indicazioni su come posso ricostruirmi tale importo.

Vi chiedo piccole e semplici indicazioni su come calcolare le famose tre quote (A,B,C ed anche D)
Rappresento che conservo gran parte dei cedolini e delle dichiarazioni dei redditi dalla data del mio arruolamento

Credo che tali informazioni potrebbero essere utili a tutti gli iscritti al forum !!!

Grazie e di nuovo Buon anno a tutti !!
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: calcolo pensione e tfr

Messaggio da oreste.vignati »

Se vuoi indicazioni circa la pensione, sarai fra i 1900 e 2000 euro forse, approssimativi, per recuperare in parte la quota di pensione mancante rispetto ad un retributivo pari qualifica, valuta la possibilità di pensione ai 60 anni.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Calo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 21
Iscritto il: mar feb 11, 2014 12:05 pm

Re: calcolo pensione e tfr

Messaggio da Calo »

Grazie Oreste !!!!!

davvero molto gentile da parte tua !!

Ho trovato questo sito con un calcolatore che appare attendibile anche perché, facendo una ipotesi con gli importi e le date richieste, mi evidenzia un risultato il linea con quello che mi hai appena dato adesso.
riporto il sito:
http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... o-pensione" onclick="window.open(this.href);return false;

fatemi sapere vostre valutazioni circa l'attendibilità dello stesso.

Un saluto a tutti.-
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: calcolo pensione e tfr

Messaggio da oreste.vignati »

Calo ha scritto:Grazie Oreste !!!!!

davvero molto gentile da parte tua !!

Ho trovato questo sito con un calcolatore che appare attendibile anche perché, facendo una ipotesi con gli importi e le date richieste, mi evidenzia un risultato il linea con quello che mi hai appena dato adesso.
riporto il sito:
http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... o-pensione" onclick="window.open(this.href);return false;

fatemi sapere vostre valutazioni circa l'attendibilità dello stesso.

Un saluto a tutti.-
non c'è di chè, per così poco, il sito lo conosco grazie, come indicazione può andare bene, come l'importo approssimativo che ti ho scritto.
per i conteggi corretti ascolta il prode gino59 che insieme ad angri62 e pochi altri riescono ad effettuare.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: calcolo pensione e tfr

Messaggio da angri62 »

Calo ha scritto:Grazie Oreste !!!!!

davvero molto gentile da parte tua !!

Ho trovato questo sito con un calcolatore che appare attendibile anche perché, facendo una ipotesi con gli importi e le date richieste, mi evidenzia un risultato il linea con quello che mi hai appena dato adesso.
riporto il sito:
http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... o-pensione" onclick="window.open(this.href);return false;

fatemi sapere vostre valutazioni circa l'attendibilità dello stesso.

Un saluto a tutti.-
===questo calcolatore lo stiamo sistemando.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: calcolo pensione e tfr

Messaggio da oreste.vignati »

angri62 ha scritto:
Calo ha scritto:Grazie Oreste !!!!!

davvero molto gentile da parte tua !!

Ho trovato questo sito con un calcolatore che appare attendibile anche perché, facendo una ipotesi con gli importi e le date richieste, mi evidenzia un risultato il linea con quello che mi hai appena dato adesso.
riporto il sito:
http://www.pensionioggi.it/strumenti/ca ... o-pensione" onclick="window.open(this.href);return false;

fatemi sapere vostre valutazioni circa l'attendibilità dello stesso.

Un saluto a tutti.-
===questo calcolatore lo stiamo sistemando.
complimenti angri, almeno così dopo la fatica ti toglierai un pò di lavoro
Rispondi