adeguamenti stipendiali per riforma

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
labrax69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ago 24, 2017 1:28 pm

adeguamenti stipendiali per riforma

Messaggio da labrax69 »

Buonasera a tutti volevo porre all'attenzione un paio di quesiti:
Oggi per posta mi è arrivato dal C.I.A.N. copia per conoscenza del Mod. P.L.1 ai fini della liquidazione dell'indennità di buonuscita.
Faccio presente che sono stato riformato in data 05/12/2017 con il grado di Brig. Capo, e che pertanto sono rientrato nel D.lgs del 29/05/17 nr. 95 (riordino delle carriere) e anche se non del tutto negli incrementi stipendiali previsti nel triennio 2016/2018. Sempre a dicembre 2017 con il pagamento dello stipendio e della tredicesima mi è stata aggiornata la posizione di brig. Capo con 4 anni e il relativo parametro stipendiale a 125,75 e lo stipendio tabellare a 1.275,71.
Pertanto quello che mi chiedo è perchè il C.I.A.N. ha comunicato a all'INPS il suindicato Mod. P.L.1 inserendo i vecchi parametri stipendiali ? Ci deve pensare l'INPS ?
Inoltre, sempre sullo stesso modello ai fini della buonuscita non è stato preso in considerazione il periodo di A.F. di sei mesi che va dall'arruolamento (20/09/1989) fino al 20/03/1990.
Anticipatamente ringrazio.


labrax69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ago 24, 2017 1:28 pm

Re: adeguamenti stipendiali per riforma

Messaggio da labrax69 »

Cortesemente nessuno sa darmi qualche indicazione in merito ho visto che altri colleghi che sono transitati in quiescenza in periodi simili hanno avuto gli stessi problemi. Cordialità
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: adeguamenti stipendiali per riforma

Messaggio da elciad1963 »

Il corso di A.F. non l'hanno conteggiato perché forse non l'hai riscattato e pagato. È così?
labrax69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ago 24, 2017 1:28 pm

Re: adeguamenti stipendiali per riforma

Messaggio da labrax69 »

Tutt'altro il corso che durava 10 mesi e 1/5 sono stati riscattati pagando nr. 23 rate mensili trattenute in busta paga da marzo 2000 a gennaio 2003 per un totale di lire 1.638.313. Come da delibera nr. 91657 dell'INPS.
Poi successivamente non ho più effettuato domande di riscatto.
Comunque sul modello P.L. 1 per la determinazione della buonuscita al punto C (pagamenti riscatti deliberati) il periodo suindicato viene menzionato, però perchè avendo riscattato il corso nel punto A del P.L.1 ovvero per i servizi e periodi valutabili ai fini dei contributi versati i primi 6 mesi del corso non vengono computati quando invece risultano riscattati e pagati.
Poi ho sempre questo dubbio dei parametri stipendiali io sono stato congedato in data 05/12/2017 pertanto rientro nel riordino delle carriere ed ho la busta paga di dicembre dove la mia posizione è Brig. Capo con 4 anni ed invece sul P.L.1 siamo tornati alla vecchia posizione e ai vecchi parametri non capisco.
Nel frattempo DAL 29/03/17 mi sono fatta la pec ed ho chiesto al CIAN copia del famigerato PA04 per ora nessuna risposta.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: adeguamenti stipendiali per riforma

Messaggio da GiulioTR »

Per quanto riguarda il parametro non aggiornato dipende dal fatto che la tua amministrazione ancora non ha ricevuto il relativo decreto. Ti dico questo perché io sono nella tua stessa situazione e ho preso informazioni certe.
labrax69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ago 24, 2017 1:28 pm

Re: adeguamenti stipendiali per riforma

Messaggio da labrax69 »

Ciao Giulio ma l'amministrazione questo decreto da chi lo deve ricevere più che altro in cosa consiste non capisco non riesco a trovare informazioni utili
Avatar utente
salvo24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 344
Iscritto il: sab gen 26, 2013 11:26 pm

Re: adeguamenti stipendiali per riforma

Messaggio da salvo24 »

labrax69 ha scritto:Buonasera a tutti volevo porre all'attenzione un paio di quesiti:
Oggi per posta mi è arrivato dal C.I.A.N. copia per conoscenza del Mod. P.L.1 ai fini della liquidazione dell'indennità di buonuscita.
Faccio presente che sono stato riformato in data 05/12/2017 con il grado di Brig. Capo, e che pertanto sono rientrato nel D.lgs del 29/05/17 nr. 95 (riordino delle carriere) e anche se non del tutto negli incrementi stipendiali previsti nel triennio 2016/2018. Sempre a dicembre 2017 con il pagamento dello stipendio e della tredicesima mi è stata aggiornata la posizione di brig. Capo con 4 anni e il relativo parametro stipendiale a 125,75 e lo stipendio tabellare a 1.275,71.
Pertanto quello che mi chiedo è perchè il C.I.A.N. ha comunicato a all'INPS il suindicato Mod. P.L.1 inserendo i vecchi parametri stipendiali ? Ci deve pensare l'INPS ?
Inoltre, sempre sullo stesso modello ai fini della buonuscita non è stato preso in considerazione il periodo di A.F. di sei mesi che va dall'arruolamento (20/09/1989) fino al 20/03/1990.
Anticipatamente ringrazio.
Io non mi preoccuperei più di tanto, perché credo che una volta che il comando regionale aggiornerà i nuovi parametri, lo stesso regionale o il cian aggiorneranno il nuovo pa04 che invieranno all'INPS che a sua volta farà il ricalcolo pensionistico...stessa cosa e successo a me quando mi hanno conferito il grado b.c. il giorno prima della riforma. Il mio comando mi notificava l'invio all'INPS del nuovo pa04 e a distanza di circa 5 mesi lo stesso ente mi ha notificato la nuova PAL comprensiva anche di PP perché nel mio caso ne avevo fatto richiesta per via di cds riconosciuta....spero di esserti stato utile

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
labrax69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 12
Iscritto il: gio ago 24, 2017 1:28 pm

Re: adeguamenti stipendiali per riforma

Messaggio da labrax69 »

Grazie Salvo per le tue informazioni, a questo punto aspetto e vedo che succede ciao a presto e ancora grazie,
bigjoe64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 29, 2017 12:22 pm

Re: adeguamenti stipendiali per riforma

Messaggio da bigjoe64 »

labrax69 ha scritto:Buonasera a tutti volevo porre all'attenzione un paio di quesiti:
Oggi per posta mi è arrivato dal C.I.A.N. copia per conoscenza del Mod. P.L.1 ai fini della liquidazione dell'indennità di buonuscita.
Faccio presente che sono stato riformato in data 05/12/2017 con il grado di Brig. Capo, e che pertanto sono rientrato nel D.lgs del 29/05/17 nr. 95 (riordino delle carriere) e anche se non del tutto negli incrementi stipendiali previsti nel triennio 2016/2018. Sempre a dicembre 2017 con il pagamento dello stipendio e della tredicesima mi è stata aggiornata la posizione di brig. Capo con 4 anni e il relativo parametro stipendiale a 125,75 e lo stipendio tabellare a 1.275,71.
Pertanto quello che mi chiedo è perchè il C.I.A.N. ha comunicato a all'INPS il suindicato Mod. P.L.1 inserendo i vecchi parametri stipendiali ? Ci deve pensare l'INPS ?
Inoltre, sempre sullo stesso modello ai fini della buonuscita non è stato preso in considerazione il periodo di A.F. di sei mesi che va dall'arruolamento (20/09/1989) fino al 20/03/1990.
Anticipatamente ringrazio.
scusa ti volevo chiedere se la tredicesima ti è stata pagata per intero o in dodicesimi?
Te lo chiedo perchè a me, congedato per riforma a fine novembre, non mi hanno calcolato il mese di dicembre sulla tredicesima, dicendomi che il periodo delle tre mensilità, che mi hanno pagato 4 dopo, non matura la tredicesima.
grazie
Enrico Paradiso
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 56
Iscritto il: mar mar 17, 2015 7:09 pm

Re: adeguamenti stipendiali per riforma

Messaggio da Enrico Paradiso »

Salve labrax69 se vi sono problemi circa il blocco stipendiale o vuoi informazioni, visto che sei riformato, circa l'applicazione del c.d. moltiplicatore, ti ho allegato, sperando di averti fatto cosa gradita, una scheda informativa in formato pdf. Tale scheda la puoi compilare e inviare all'e-mail in essa riportata e l'innoltro non comporta alcun vincolo contrattuale o economico. Nella scheda informativa c'è anche un nr di telefono a cui chiedere informazioni. Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi