Ricorso non idoneità

Feed - ESERCITO

Rispondi
Alex92
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 13
Iscritto il: mer nov 09, 2016 10:41 pm

Ricorso non idoneità

Messaggio da Alex92 »

Salve sono un militare anzi ora ex militare vfp1, nel febbraio 2016 mi è stato diagnosticato un tumore linfoma di hodgkin di stadio 1 il quale dopo 6 cicli di chemioterapia nel settembre 2016 sottoponendomi ad un esame pet ho avuto la conferma dell efficienza ed infatti il linfoma è stato debbellato. Sebbene dal febbraio all'agosto del 2016 ho avuto un certificato medico salvavita che mi avrebbe permesso di curarmi per ritornare in servizio, nell'ottobre 2016 sottoponendomi alla visita medico legale sono stato dichiarato permanente non idoneo per perdita dei requisiti militari (secondo Decreto del 4 giugno 2014 pubblicato nella gazzetta ufficiale n 131) .
Ora la mia domanda è perche sono stato raffermato (rafferma annuale avuta nel settembre 2016)  mi è stato permesso effettuare un concorso (vfp4 superato)  e soprattutto concesso il certificato salvavita se guarito o no non sarei più stato dichiarato idoneo all attività militare?


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Ricorso non idoneità

Messaggio da christian71 »

Alex92 ha scritto:Salve sono un militare anzi ora ex militare vfp1, nel febbraio 2016 mi è stato diagnosticato un tumore linfoma di hodgkin di stadio 1 il quale dopo 6 cicli di chemioterapia nel settembre 2016 sottoponendomi ad un esame pet ho avuto la conferma dell efficienza ed infatti il linfoma è stato debbellato. Sebbene dal febbraio all'agosto del 2016 ho avuto un certificato medico salvavita che mi avrebbe permesso di curarmi per ritornare in servizio, nell'ottobre 2016 sottoponendomi alla visita medico legale sono stato dichiarato permanente non idoneo per perdita dei requisiti militari (secondo Decreto del 4 giugno 2014 pubblicato nella gazzetta ufficiale n 131) .