ppo - Tabellare di Leva

Feed - ESERCITO

Rispondi
Paolo1965
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:46 pm

ppo - Tabellare di Leva

Messaggio da Paolo1965 »

Posto nel forum dell'Avvocato perchè ritengo che sia il posto più giusto in quanto può interessare
chi ha fatto il militare di leva nei vari corpi e sia materia dell'Avvocato, se poi ho toppato gli amministratori
sposteranno la discussione dove riterrano più giusto.

Nel prossimo mese di settembre ho l'udienza presso la Corte dei Conti per definire una causa.
il Giudice per la definizione della causa ha richiesto un parere alla CTU presso il ministero della salute che
mi ha riconosciuto per le invalidità riportate durante il servizio di leva ( nei VVFF ) la 6 ctg. dal 85 e la 5 ctg. dal 90.

Se tutto va bene il Giudice dovrebbe conformarsi al parere della CTU visto che è stato da lui richiesto nella prima udienza.

La domanda è la seguente:
a quanto ammonta la PPO tabellare per i militari di leva di 5 categoria ?
Come riferimento ho trovato solamente le tabelle iniziali e le successive leggi che aumentavano in percentuale l'importo della PPO tabellare ma non le varie tabelle annuali che riportano gli importi aggiornati come quelle delle pensioni di guerra ( sul sito del MEF ).

La domanda è rivolta anche a Roberto ( scusami se mi permetto di darti del tu :-) ) perchè nella risposta che hai dato all'utente Gabbana nel post qui sotto

http://forum.grnet.it/esercito-f29/pens ... it=gabbana" onclick="window.open(this.href);return false;

ho notato la corrispondenza della cifra che hai indicato ossia l' importo della pensione tabellare di terza categoria aggiornata all'anno 2009 di 441,75 mensili, uguale a quella della pensione di guerra della corrispondente categoria, mi confermi che le tabelle delle pensioni di guerra sono da applicare anche alle pensioni tabellari ?
Ho cercato riscontri su internet ma non ho trovato nulla.

Ringraziando voi e chiunque sappia darmi informazioni in merito vi saluto e vi auguro buone vacanze.

Ciao


Paolo1965
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:46 pm

Re: ppo - Tabellare di Leva

Messaggio da Paolo1965 »

possibile che non ci sia nessun " tabellare " di leva che possa riportare la sua esperienza e magari postare due cifre in modo che ci si possa fare un idea, come avviene per la PP ordinaria?

Ciao Paolo

va beh dai è la settimana di ferragosto, saranno ancora tutti in fere???
Paolo1965
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:46 pm

Re: ppo - Tabellare di Leva

Messaggio da Paolo1965 »

riposto qui la richiesta fatta a Roberto poco sopra visto che nell'altro post è stata cassata :-)

buon rientro dalle ferie

un saluto a tutti Paolo
ant.mil

Re: ppo - Tabellare di Leva

Messaggio da ant.mil »

Buongiorno
Da maggio di quest’anno la Corte dei Conti mi ha riconosciuto la PENSIONE PRIVILEGGIATA risarcitoria a vita dopo molti anni di causa assegnandomi la 8^ cat A ,
vorrei avere delle delucidazione in riferimento alla mia situazione visto che la settimana scorsa sono stato contattato da comune di appartenenza ( servizi demografici ) per compilare i seguenti moduli:

Allegato 1- RAGIONERIA TERRITORIALE DELLO STATO: CREDENZIALI PER LA RISCOSSIONE DELLA PENSIONE SENZA LIBRETTO , si evige che la presente credenziale deve essere esibita all'ufficio pagatore, la mia domanda è posso gia andare alla posta o aspettare risposta dalla ragioneria dello stato o dell'inps?

Allegato 2 - MODELLO AMMISSIONE A PAGAMENTO PENSIONI DIRETTE dove mi si chiede al fine di poter liquidare la pensione, e necessario allegare alla presente una dichiarazione dove si attesti se presta oppure ha prestato attivita' lavorativa (ho allegato estratto conto inps) la mia domanda è visto che la mia pensione è risarcitoria e quindi non soggetta a tassazione perche' mi si richiede tale doc.?

Allegato 3 - DECRETO NUMERO E ISCRIZIONE DEL MIN. DELLA DIFESA D.G. DELLA PREVIDENZA MILITARE, DELLA LEVA E DEL COLLOCAM. AL LAVORO.dove si decreta 8^ cat A attibuita a vita , la rag. dello stato e' autorizzato ad effettuare i pagamenti con riserva di pagare gli interessi legali e/o rivalutazione monetaria non appena acquisiti gli importi di base dal d.p.t. Il trattamento è esentato dall' i.r.p.e.f. mi date qualche delucidazione in merito?

Grazie a tutti Antonio
ant.mil

Re: ppo - Tabellare di Leva

Messaggio da ant.mil »

Buongiorno
Da maggio di quest’anno la Corte dei Conti mi ha riconosciuto la PENSIONE PRIVILEGGIATA risarcitoria a vita dopo molti anni di causa assegnandomi la 8^ cat A ,
vorrei avere delle delucidazione in riferimento alla mia situazione visto che la settimana scorsa sono stato contattato da comune di appartenenza ( servizi demografici ) per compilare i seguenti moduli:

Allegato 1- RAGIONERIA TERRITORIALE DELLO STATO: CREDENZIALI PER LA RISCOSSIONE DELLA PENSIONE SENZA LIBRETTO , si evige che la presente credenziale deve essere esibita all'ufficio pagatore, la mia domanda è posso gia andare alla posta o aspettare risposta dalla ragioneria dello stato o dell'inps?

Allegato 2 - MODELLO AMMISSIONE A PAGAMENTO PENSIONI DIRETTE dove mi si chiede al fine di poter liquidare la pensione, e necessario allegare alla presente una dichiarazione dove si attesti se presta oppure ha prestato attivita' lavorativa (ho allegato estratto conto inps) la mia domanda è visto che la mia pensione è risarcitoria e quindi non soggetta a tassazione perche' mi si richiede tale doc.?

Allegato 3 - DECRETO NUMERO E ISCRIZIONE DEL MIN. DELLA DIFESA D.G. DELLA PREVIDENZA MILITARE, DELLA LEVA E DEL COLLOCAM. AL LAVORO.dove si decreta 8^ cat A attibuita a vita , la rag. dello stato e' autorizzato ad effettuare i pagamenti con riserva di pagare gli interessi legali e/o rivalutazione monetaria non appena acquisiti gli importi di base dal d.p.t. Il trattamento è esentato dall' i.r.p.e.f. mi date qualche delucidazione in merito?

Grazie a tutti Antonio
Rispondi