scatti aggiuntivi

Feed - CARABINIERI

Rispondi
emanuele65

scatti aggiuntivi

Messaggio da emanuele65 »

Da ieri gira voce che a chi va in pensione a partire da gennaio 2011 vengono congelati anche i sei scatti aggiuntivi sull'importo dell'assegno, cosa assai preoccupante, visto che si tratta di una bella fetta di pensione. Mi potete confermare questa ipotesi e se nel caso fosse riscontrata si tratta di congelamento per i tre anni o si perde per sempre? Grazie


paolo65

Re: scatti aggiuntivi

Messaggio da paolo65 »

nella manovra non c'e' traccia e non si parla degli scatti che vengono attribuiti a chi va in pensione per limiti di eta' o per inabilita'/riforma.Si parla di scatti congelati per scuola magistrati ff.pp. ecc. ma sullo stipendio in godimento nel 2010 per i prossimi 3 anni,non si parla di pensioni'.Le voci lasciale girare.Fino all'altro giorno un genio del Cocer CC (qualche notizia di agenzia tra un incontro con berlusconi e l'altro poteva leggerla..) raccontava che il blocco degli automatismi stipendiali per 3 anni riguardava solo i dirigenti,mentre nel decreto e' scritto chiaramente "anche per l'area dirigenziale".Quindi tutti compresi purtroppo.In ogni caso,stupidaggini a parte,bisogna attendere la fine di luglio e la conversione definitiva in legge.Certo se i sindacati di polizia continuano a fare manifestazioni del tutto inutili e non si svegliano,e i nostri Cocer che gia' cosi contano zero,continuano a mandare lettere a berlusconi che forse neanche il portinaio di palazzo grazioli legge...siamo messi maluccio.Un saluto.
emanuele65

Re: scatti aggiuntivi

Messaggio da emanuele65 »

Mi sono chiesto se alla fine non ci sarebbe convenuto lasciare sul campo il 20 per cento della tredicesima in cambio del ripristino di tutto il resto. Per quanto concerne i Sindacati condivido con te. La notizia comunque proveniva da fonte ammiinstrativa di Comando di Regione. Stiamo a vedere. Ciao e grazie per il conforto
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio ott 22, 2009 4:01 pm

Re: scatti aggiuntivi

Messaggio da Roberto Mandarino »

Ho letto questa mattina sul giornale che il governo ha stanziato dei fondi per la specificità delle Forze Armate e di Polizia, e che quindi per questo comporto non vi saranno congelamenti e decurtazioni di nessun genere, adesso aspettiamo di vedere se alle parole seguiranno i fatti.
Saluti a tutti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
paolo65

Re: scatti aggiuntivi

Messaggio da paolo65 »

roberto temo che i 160 milioni in 2 anni siano un pannicello caldo e non serviranno a sbloccare gli automatismi di carriera e stipendiali, difatti la manovra pare che sara' approvata cosi come e' stata concepita senza aggiustamenti positivi per noi,salvo che sindacati e cocer si sveglino e decidano davvero di scendere in piazza (una divisa con le stellette che manifesta fa piu' effetto di sicuro..) perche' di questo passo anche gli ultimi "privilegi" pensionistici saranno cancellati alla faccia della specificita' senza soldi,approvata a marzo tra l'esultanza dei polli che ci credevano.Emanuele il taglio della tredicesima per restituire cio' che ci era dovuto e' inaccettabile per gli stessi motivi di cui sopra.Allora ti propongo,per evitare il taglio degli scatti e per consentire aumenti contrattuali (che saranno bloccati credo per piu' di 3 anni) il pagamento dello stipendio a mesi alterni,come la vedi?La tredicesima ce la paghiamo durante l'anno e ce la tassano abbondantemente a dicembre cosa dovremmo tirare fuori ancora?Solo maroni e larussa potevano proporre una scemenza simile,i peggiori ministri della storia del comparto sicurezza,alla faccia di chi ha votato destra.La tattica e' vecchia,ti tolgo dieci e ti restituisco due.Solo per rimediare agli effetti del decreto brunetta ci sono voluti dodici mesi.E ora?
billyelliot1964

Re: scatti aggiuntivi

Messaggio da billyelliot1964 »

Paolo65 premesso che sull'inutilità dei COCER hai ragione, a te che vorresti vedere divise con le stellette manifestare presupponendo l'effetto che farebbero, chiedo, ci andresti a manifestare in divisa? sapendo quel che rischi? o anche in abiti civili? A volte è facile e populistico parlare ma poi passare ai fatti ce ne vuole
Tutti vorrebbero cacciare la serpe con il dito degli altri ma questo non è possibile. La Polizia di Stato quel che ha ottenuto lo ha avuto a caro prezzo, la loro riforma del 1981 non è stata indolore per loro, sai quanti agenti sono stati mandati a casa nel senso di destituiti, trasferiti, puniti, denunciati ai tribunali militari, lo so bene perchè mio padre è stato uno di loro. Purtroppo le guerre senza morti non ci sono, ne si vincono, e nella nostra istituzione nessuno è disposto a morire per cambiare e migliorare la propria condizione. Io che ho sempre detto quel che penso alla fine sono stato tritato con l'aggravante che per i militari non c'è giustizia.
Un caro saluto e non volermene per lo sfogo
paolo65

Re: scatti aggiuntivi

Messaggio da paolo65 »

figurati billy,hai ragione,fare il xxxxxx col xxxxxxx degli altri e' facile,ma i modi per mettere in mutande questo esecutivo di pallisti e farabutti sono tanti.se scende in piazza il sindacato tal dei tali non fa notizia.se domattina si dimettono tutti i rappresentanti dei cocer delle forze armate e di polizia con annesso comunicato stampa e dopo mezz'ora si piazzano davanti palazzo chigi e non se ne vanno fino a quando qualcuno non li riceve,se permetti la cosa e' diversa e difficilmente perseguibile sotto il piano penale e disciplinare.poi volevo dirti che il cocer della finanza ha tirato fuori delibere al limite del codice penale militare (ovviamente hanno fatto benissimo) e difatti e' considerato un cocer con le palle a differenza di quello dei cc.ricordo bene anche se ero piccolo,i nomi dei vari poliziotti con le stellette che finirono in carcere o furono denunciati per la smilitarizzazione, il capitano margherito per esempio ed altri,All'epoca non capivo,ora si,soprattutto quando sento parlare larussa e gasparri.ciao.
Henry6.3

Re: scatti aggiuntivi

Messaggio da Henry6.3 »

Riguardo la possibilità di passare dalle parole hai fatti, nella "grande famiglia" rammento per esperienza, quando alla Legione di Milano, al 3° BTG Lombardia intorno alla fine anni 80, non ricordo precisamente periodo, si fece una sorta di sciopero delle mense, per protestare contro una serie di trasferimenti a pioggia, quando si insidiò allora un colonnello comandante della Legione,(prima di divenire Regione e poi ancora Legione) che aveva la fissa dei trasferimenti del personale con più di un tot di anni in sede.
Finì, con molti colleghi trasferiti, molti congedati quei fortunati che avevano raggiunto l'anzianità utile a pensione, intere compagnie del BTG trasferitia Laives, per la maggior parte ausiliari, sacrificabili.
Appena avuta notizie della "purga" le adesioni alla forma di sciopero calarono vistosamente e ci ritrovammo, una manciata di colleghi a non andare in mensa e numericamente non rilevante.
Io fui inserito, nella lista nera, nuovevi i primi passi in Legione e ancora non avevo sviluppato "gli antricorpi" per sopravvivere in quell'ambiente.
Mi salvai solo perchè qualcuno mi parò il fondo schiena, almeno quella volta...ma questo è un'altro discorso.
emanuele65

Re: scatti aggiuntivi

Messaggio da emanuele65 »

Paolo io intendevo lasciare 200 euro all'anno partendo da un punto di vista che era quello che se bisogna perforza di cose pagare non possono pagare solo i pochi e cioè solo quelli che nel treinnio maturano un qualcosa! Adesso non sarà il taglio della tredicesima la soluzione giusta ma un sistema che fa pagare tutti i 100.000 CC e non solo il 30% a mes sembrerebbe una cosa più equa cosa ne pensi.
paolo65

Re: scatti aggiuntivi

Messaggio da paolo65 »

emanuele e' il principio che conta come ti ripeto.le tredicesime,pagate con i nostri contributi ( o pensi che siano un regalo?) sono gia' belle e tassate a dicembre e ora arrivano questi farabutti che si sono mangiati finanche i tovaglioli e che sono li grazie a tanti xxxxxxxx (cit. berlusconi) in divisa che li hanno votati (io no) e vorrebbero fare questo scambio vergognoso?domani ti diranno che la tredicesima la tolgono per pagarti lo stipendio.Pensi sia fantascienza?Torna indietro di qualche anno e rifletti su cio' che dicevano questi banditi che ora governano sul comparto sicurezza.e non dirmi che la crisi non c'era.io ho una memoria di ferro in quanto a politici di destra alle manifestazioni contro prodi che ci affamava (tutto il contrario,contratti non miliardari ma decenti e mai nessun taglio come questi attuali e sfido chiunque a smentirmi) ricordo larussa,gasparri,ascierto nostro collega manco lo nomino tanto mi fa vomitare.Ora dove sono?A nascondersi?No,parlano ancora,peccato non riescano a dare la colpa ancora a prodi...
Rispondi