retributivo o misto?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
jos
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:04 pm

retributivo o misto?

Messaggio da jos »

Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere ai più competenti se è corretto considerare nel sistema misto chi è stato arruolato il 16.6.1981, con 7 mesi e 5 gg di corso all.cc. poi sempre sevizio d'istituto in territoriale.
Grazie.
jos


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: retributivo o misto?

Messaggio da gino59 »

jos ha scritto:Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere ai più competenti se è corretto considerare nel sistema misto chi è stato arruolato il 16.6.1981, con 7 mesi e 5 gg di corso all.cc. poi sempre sevizio d'istituto in territoriale.
Grazie.
jos
=============================================
Arr. il 16.06.1981 con il corso allievi di MM7 e GG5.....cioè,effettivo il 21.01.1982.-

Se non hai periodi di lavoro da ricongiungere o servizi particolari che danno una maggiorazione più favorevole
entro il 31.12.1995 sei nel trattamento Ex misto....dico ex misto,perché dopo il 01.01.2012 si è tutti misti.
jos
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:04 pm

Re: retributivo o misto?

Messaggio da jos »

Caspita, è una risposta flash! Grazie gino59. Allora, se permetti, ti pongo un altro quesito, in caso possa servire anche per altri colleghi.
Premesso che di recente sono stato "costretto" a chiedere ed ottenere il trasferimento da una Stazione urbana ad un N.C. di Compagnia a causa di un problema di salute (diabete ins.dip. e altro) che purtroppo non regredirà più anzi potrebbe peggiorare, per questo è mia intenzione ottenere la riforma per inabilità totale diciamo entro un anno.
Secondo te quindi, ammettendo di andare in convalescenza/aspettativa nella prossima Primavera (ho già fruito di 310 gg. nel quinquennio) per essere riformato diciamo tra ottobre e dicembre 2016, raggiungendo così un'anzianità contributiva di più di 40 anni nel sistema misto, con più di 53 anni di età, parametro 128 dal 2008 con terzo funzionale, stipendio lordo annuo di circa 36.000 euro ed i sei scatti di maggiorazione, quanto potrei ricevere più o meno di assegno pensionistico?
E di TFS, considerati 4 anni riscattati?
OK cifre approssimative, salvo ti servano comunque i dati, al lordo, dello statino.
Grazie e buon tutto.
jos




...di salute e libertà non se n'è ha mai abbastanza... (anonimo)
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: retributivo o misto?

Messaggio da gino59 »

jos ha scritto:Caspita, è una risposta flash! Grazie gino59. Allora, se permetti, ti pongo un altro quesito, in caso possa servire anche per altri colleghi.
Premesso che di recente sono stato "costretto" a chiedere ed ottenere il trasferimento da una Stazione urbana ad un N.C. di Compagnia a causa di un problema di salute (diabete ins.dip. e altro) che purtroppo non regredirà più anzi potrebbe peggiorare, per questo è mia intenzione ottenere la riforma per inabilità totale diciamo entro un anno.
Secondo te quindi, ammettendo di andare in convalescenza/aspettativa nella prossima Primavera (ho già fruito di 310 gg. nel quinquennio) per essere riformato diciamo tra ottobre e dicembre 2016, raggiungendo così un'anzianità contributiva di più di 40 anni nel sistema misto, con più di 53 anni di età, parametro 128 dal 2008 con terzo funzionale, stipendio lordo annuo di circa 36.000 euro ed i sei scatti di maggiorazione, quanto potrei ricevere più o meno di assegno pensionistico?
E di TFS, considerati 4 anni riscattati?
OK cifre approssimative, salvo ti servano comunque i dati, al lordo, dello statino.
Grazie e buon tutto.
jos




...di salute e libertà non se n'è ha mai abbastanza... (anonimo)
==================================================================
Però,ti offro il caffè e tu vuoi anche dolcino e digestivo....!!!

Prova a mettere tutte le voci al lordo dello statino che forse Angri62......!!!!!!!!
jos
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:04 pm

Re: retributivo o misto?

Messaggio da jos »

Hai ragione sono stato sfacciato, ma i Vs interventi sono molto interessanti e mi sono fatto prendere la mano.
Ora provo a postare le voci al lordo:
- ind. vacanza contrattuale 2010-2012 13,82
- retribuzione indennità anzianità 92,43
- stipendio 1842,13
- indennità pensionabile 753,50
- assegno funzionale 32 294,25
Altri dati:- nato 17.7.1963, arruolato 16.6.81, M.C. parametro 128 dal 4.7.2008, impon.2014 e.35.875.
Credo sia tutto qui.
A disposizione.
Saluti.
jos
jos
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:04 pm

Re: retributivo o misto?

Messaggio da jos »

Toc, toc, buonasera, c'è nessuno?
Mah!
Qualcuno conosce il modo per calcolare la propria p.a.l.?
Saluti
jos
sysuop33

Re: retributivo o misto?

Messaggio da sysuop33 »

jos ha scritto:Toc, toc, buonasera, c'è nessuno?
Mah!
Qualcuno conosce il modo per calcolare la propria p.a.l.?
Saluti
jos
jos ha scritto:Hai ragione sono stato sfacciato, ma i Vs interventi sono molto interessanti e mi sono fatto prendere la mano.
Ora provo a postare le voci al lordo:
- ind. vacanza contrattuale 2010-2012 13,82
- retribuzione indennità anzianità 92,43
- stipendio 1842,13
- indennità pensionabile 753,50
- assegno funzionale 32 294,25
Altri dati:- nato 17.7.1963, arruolato 16.6.81, M.C. parametro 128 dal 4.7.2008, impon.2014 e.35.875.
Credo sia tutto qui.
A disposizione.
Saluti.
jos
abbi fede jos, qualcuno ti pensera'.-
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: retributivo o misto?

Messaggio da lino »

jos ha scritto:Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedere ai più competenti se è corretto considerare nel sistema misto chi è stato arruolato il 16.6.1981, con 7 mesi e 5 gg di corso all.cc. poi sempre sevizio d'istituto in territoriale.
Grazie.
jos
Purtroppo come gia' detto da gino59 sei un misto x pochi mesi...
Dovresti essere il corso dopo il mio strano tu abbia fatto 7 mesi di corso ....non penso tu parli del car.all. perche' penso sia partito anno successivo.
Per Aspera ad Astra!!!!
jos
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:04 pm

Re: retributivo o misto?

Messaggio da jos »

Buonasera, e si sono ex misto, purtroppo.
Per Lino, sono stato incorporato il 16.6.1981 al 64esimo corso Allievi CC a Roma che iniziò circa un mese dopo, perchè se ricordi le Legioni di allora inviavano alle scuole gli aspiranti in più date e dal Nord, le Legioni di Milano, Brescia, Torino, Alessandria e Genova arrivarono per prime. Fummo poi tutti promossi CC il 21.1.1982.
Pensa che feci domanda agli inizi di settembre del 1980, quando vigeva la domanda regionale istituita dall'Arma per invogliare i giovani del Nord ad arruolarsi per far fronte alle esigenze del Paese di quel tempo, leggi anni di piombo e terremoto in Irpinia. Proprio a causa di quest'ultima catastrofe sembrava volessero arruolarci in tutta fretta per inviarci a soccorrere le popolazioni di quei luoghi. Io fui però scartato alla prima visita per via di due denti che dovetti curare, partendo regolarmente dopo qualche mese.
Scusami ma la tua domanda ha sollecitato quei ricordi.
Saluti Lino. Buona serata a tutti.
Jos
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: retributivo o misto?

Messaggio da lino »

jos ha scritto:Buonasera, e si sono ex misto, purtroppo.
Per Lino, sono stato incorporato il 16.6.1981 al 64esimo corso Allievi CC a Roma che iniziò circa un mese dopo, perchè se ricordi le Legioni di allora inviavano alle scuole gli aspiranti in più date e dal Nord, le Legioni di Milano, Brescia, Torino, Alessandria e Genova arrivarono per prime. Fummo poi tutti promossi CC il 21.1.1982.
Pensa che feci domanda agli inizi di settembre del 1980, quando vigeva la domanda regionale istituita dall'Arma per invogliare i giovani del Nord ad arruolarsi per far fronte alle esigenze del Paese di quel tempo, leggi anni di piombo e terremoto in Irpinia. Proprio a causa di quest'ultima catastrofe sembrava volessero arruolarci in tutta fretta per inviarci a soccorrere le popolazioni di quei luoghi. Io fui però scartato alla prima visita per via di due denti che dovetti curare, partendo regolarmente dopo qualche mese.
Scusami ma la tua domanda ha sollecitato quei ricordi.
Saluti Lino. Buona serata a tutti.
Jos
Si bei ricordi e...non solo.
Sei il corso dopo il mio.
Be aspettiamo andri62 ma non penso ti andra' malissimo avrai una dignitosa pensione x essere un misto.
Certo se ti arr. Nel 1980 ci sarebbe stato qualcosa di piu',ma meglio non dir nulla che ti verrebbe solo mal di stomaco...
Ciao e auguri.
lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: retributivo o misto?

Messaggio da angri62 »

jos ha scritto:Hai ragione sono stato sfacciato, ma i Vs interventi sono molto interessanti e mi sono fatto prendere la mano.
Ora provo a postare le voci al lordo:
- ind. vacanza contrattuale 2010-2012 13,82
- retribuzione indennità anzianità 92,43
- stipendio 1842,13
- indennità pensionabile 753,50
- assegno funzionale 32 294,25
Altri dati:- nato 17.7.1963, arruolato 16.6.81, M.C. parametro 128 dal 4.7.2008, impon.2014 e.35.875.
Credo sia tutto qui.
A disposizione.
Saluti.
jos
=== a giugno 2016 circa 29.000 € + eventuali accessorie.
jos
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: gio gen 15, 2015 2:04 pm

Re: retributivo o misto?

Messaggio da jos »

Buonasera.
Va bene lo stesso, cento più cento meno, basta saperseli godere. Infatti ho deciso di andare a breve in aspettativa ed attendere di essere riformato dopo oltre 35 aa. effettivi.
Salute e buona vita a tutti.
Rispondi