PASSAGGIO DA VITTIMA DEL DOVERE A VITTIMA DELLA CRIMINALITA'

Feed - CARABINIERI

Rispondi
papupapu
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: mar gen 11, 2011 8:27 pm

PASSAGGIO DA VITTIMA DEL DOVERE A VITTIMA DELLA CRIMINALITA'

Messaggio da papupapu »

Ciao a tutti.

Come detto in altri argomenti, sono stato riconosciuto VITTIMA DEL DOVERE. Visto che della benedetta TOTALE EQUIPARAZIONE non si sà ancora nulla, ora la mia domanda è questa:

"" qualcuno di voi è passato dallo status di Vittima del Dovere (assegno vitalizio di euro 1453) a quello di VITTIMA DELLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA (assegno vitalizio di euro 1738)??? Se la risposta è positiva che iter ha usato??? ""

Grazie...


faina
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: dom apr 01, 2012 2:47 pm

Re: PASSAGGIO DA VITTIMA DEL DOVERE A VITTIMA DELLA CRIMINAL

Messaggio da faina »

salve a tutti, una domanda come mai ci vuole così tanto tempo per aggiornare la lista delle vittime del dovere sapevo che avveniva a marzo e settembre...qualcuno mi sa dire qualcosa di più...grazie a tutti faina nuovo iscritto pensione cc ottobre 2010
melacavo49

Re: PASSAGGIO DA VITTIMA DEL DOVERE A VITTIMA DELLA CRIMINAL

Messaggio da melacavo49 »

faina ha scritto:salve a tutti, una domanda come mai ci vuole così tanto tempo per aggiornare la lista delle vittime del dovere sapevo che avveniva a marzo e settembre...qualcuno mi sa dire qualcosa di più...grazie a tutti faina nuovo iscritto pensione cc ottobre 2010
A giorni uscirà la graduatoria di marzo 2012- penso che per la festa della Polizia uscirà-
faina
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: dom apr 01, 2012 2:47 pm

Re: PASSAGGIO DA VITTIMA DEL DOVERE A VITTIMA DELLA CRIMINAL

Messaggio da faina »

Salve a tutti gli amici e colleghi del forum, sono un Brig. dei CC riformato il 4 ottobre del 2010 con la 2° cat. e l'85% per le vittime del dovere. qualcuno mi può dire se è quando uscirà la lista aggiornata delle vittime del dovere che il ministero dell'interno pubblica mi avevano detto che usciva a marzo e a settembre, ma siamo a giugno!!!! l'attesa mi snerva grazie se qualcuno mi può aiutare in questo senso con notizie più precise e quanto dovrei prendere secondo voi aggiornati. grazie anticipatamente a tutti....buon pomeriggio
imparziale
Altruista
Altruista
Messaggi: 139
Iscritto il: sab giu 02, 2012 3:20 pm

Re: PASSAGGIO DA VITTIMA DEL DOVERE A VITTIMA DELLA CRIMINAL

Messaggio da imparziale »

faina ha scritto:Salve a tutti gli amici e colleghi del forum, sono un Brig. dei CC riformato il 4 ottobre del 2010 con la 2° cat. e l'85% per le vittime del dovere. qualcuno mi può dire se è quando uscirà la lista aggiornata delle vittime del dovere che il ministero dell'interno pubblica mi avevano detto che usciva a marzo e a settembre, ma siamo a giugno!!!! l'attesa mi snerva grazie se qualcuno mi può aiutare in questo senso con notizie più precise e quanto dovrei prendere secondo voi aggiornati. grazie anticipatamente a tutti....buon pomeriggio
La lista e già stata fatta- ed uscire entro 10 giorni,forse anche prima,il Prefetto ha firmato giovedi la graduatroria-ù
faina
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: dom apr 01, 2012 2:47 pm

Re: PASSAGGIO DA VITTIMA DEL DOVERE A VITTIMA DELLA CRIMINAL

Messaggio da faina »

CIAO A TUTTI SCUSATEMI MA GIOVEDì DI CHE GIORNO è STATA FIRMATA LA GRADUATORIA DAL MINISTERO DELL'INTERNO SI SA QUALCOSA PER L'EQUIPARAzione tra le vittime del dovere e terrorismo?
grazie a chi sa darmi qualche notizia più precisa.grazie e buona serata.
faina
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: dom apr 01, 2012 2:47 pm

Re: PASSAGGIO DA VITTIMA DEL DOVERE A VITTIMA DELLA CRIMINAL

Messaggio da faina »

Grazie mille Imparziale, speriamo bene ....quì nessuno ti rassicura su niente io dal 2009 che aspetto fanno solo degli sbagli tra uffici e amministrazioni......scusatemi dello sfogo...volevo fare un quesito....e cioè oltre a tutte le cause di servizio che ho accumulato nel corso della mia esistenza... raggiungendo la 2° cat.si aggiunge un'altra malattia che sono le apnee notturne mi sono state riscontrate dal policlinico gemelli e mi dovrò mettere la cipap....una macchina che mi aiuta a respirare la notte...la domanda: io sono in pensione dal 2010 dovrò fare la domanda per causa di sevizio anche per questa? oppure visto che sono in pensione non si fanno più alla cmo? questa malattia comporta il 33 % di invalidità chi mi può aiutare grazie a sciogliere i miei dubbi? grazie e buona giornata a tutti...
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: PASSAGGIO DA VITTIMA DEL DOVERE A VITTIMA DELLA CRIMINAL

Messaggio da pietro17 »

faina ha scritto:Grazie mille Imparziale, speriamo bene ....quì nessuno ti rassicura su niente io dal 2009 che aspetto fanno solo degli sbagli tra uffici e amministrazioni......scusatemi dello sfogo...volevo fare un quesito....e cioè oltre a tutte le cause di servizio che ho accumulato nel corso della mia esistenza... raggiungendo la 2° cat.si aggiunge un'altra malattia che sono le apnee notturne mi sono state riscontrate dal policlinico gemelli e mi dovrò mettere la cipap....una macchina che mi aiuta a respirare la notte...la domanda: io sono in pensione dal 2010 dovrò fare la domanda per causa di sevizio anche per questa? oppure visto che sono in pensione non si fanno più alla cmo? questa malattia comporta il 33 % di invalidità chi mi può aiutare grazie a sciogliere i miei dubbi? grazie e buona giornata a tutti...
Dalla data del congedo, per tutte le patologie si hanno 5 anni di tempo per richiederne il riconoscimento. il tempo raddoppia nel caso di Parkinsonismo e/o alzheimer.
faina
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: dom apr 01, 2012 2:47 pm

Re: PASSAGGIO DA VITTIMA DEL DOVERE A VITTIMA DELLA CRIMINAL

Messaggio da faina »

salve a tutti, qualcuno ha notizie da darmi in merito alla graduatoria unica nazionale delle vittime del dovere che non è ancora uscita? e vorrei sapere dopo che uno compare nella lista dopo quanto tempo viene definita tutta la pratica del vitalizio e la speciale elargizione in quanto tempo la portano a conclusione....grazie amici del forum e buon pomeriggio
imparziale
Altruista
Altruista
Messaggi: 139
Iscritto il: sab giu 02, 2012 3:20 pm

Re: PASSAGGIO DA VITTIMA DEL DOVERE A VITTIMA DELLA CRIMINAL

Messaggio da imparziale »

faina ha scritto:salve a tutti, qualcuno ha notizie da darmi in merito alla graduatoria unica nazionale delle vittime del dovere che non è ancora uscita? e vorrei sapere dopo che uno compare nella lista dopo quanto tempo viene definita tutta la pratica del vitalizio e la speciale elargizione in quanto tempo la portano a conclusione....grazie amici del forum e buon pomeriggio
La graduatoria e uscita e pubblicata sul sito del Ministero dell'Interno-
Per quanto riguarda per il pagamento del vitalizio e quelli del punteggio di invalidità ,-dalla data della notifica del decreto passeranno ancora 7-8 mesi prima di incassare,sempre che si siano ancora fondi-
Il pagamento avviene anche per cronologia in base alla data in cui si e verificato l'evento-
Ti faccio un'esempio se due colleghi presentano nello stesso anno la domanda di vittima del dovere, vengono pagati in base alla cronologia dell'evento- Infatti la graduatoria da come viene stilata,e riferita alla data dell'evento-
faina
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: dom apr 01, 2012 2:47 pm

Re: PASSAGGIO DA VITTIMA DEL DOVERE A VITTIMA DELLA CRIMINAL

Messaggio da faina »

Grazie mille Imparziale,,, allora posso vederla cioè e pubblica la possono vedere tutti? grazie per le preziosi informazioni nel mio caso cosa succede io ho fatto la domanda nel marzo del 2009 e mi hanno dato 85 % di invalidità e riformato con la seconda cat. questo e quanto....ciao buona serata
faina
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: dom apr 01, 2012 2:47 pm

Re: PASSAGGIO DA VITTIMA DEL DOVERE A VITTIMA DELLA CRIMINAL

Messaggio da faina »

Salve a tutti. io ci sono nella graduatoria delle vittime del dovere.....adesso cosa succede??????cosa dovrei fare? qualcuno mi da qualche risposta grazie poi dico da quando partiranno i benefici visto che la domanda è stata presentata a marzo del 2009? grazie amici del forum e colleghi....buona serata
imparziale
Altruista
Altruista
Messaggi: 139
Iscritto il: sab giu 02, 2012 3:20 pm

Re: PASSAGGIO DA VITTIMA DEL DOVERE A VITTIMA DELLA CRIMINAL

Messaggio da imparziale »

faina ha scritto:Salve a tutti. io ci sono nella graduatoria delle vittime del dovere.....adesso cosa succede??????cosa dovrei fare? qualcuno mi da qualche risposta grazie poi dico da quando partiranno i benefici visto che la domanda è stata presentata a marzo del 2009? grazie amici del forum e colleghi....buona serata
Caro amico-
Il fatto che tu sia stato riformato con una 3^ categoria pari all'85% - Questa percentuale in termini economici ti verrà concessa solo dopo il decreto firmato dal Capo della Polizia che ti verrà notificato-
Poi ti verranno chieste le coordinate bancarie per l'accredito della speciale elargizione che avendo tu superato l'80% e di 220.000 euro-aggiornato al 2012- dopo che il decreto sarà registrato all'Ufficio del bilancio del Ministero dell'Interno e sempre in base alla disponibilità dei fondi-
Successivamente il decreto viene inviato al Ministero dell'Economia di via Casilina per il pagamento dell'assegno vitalizio-
Per detto assegno ci vuole più a tempo a percepirlo,in quanto vengono convogliati tutti in via Casilina, gli ordini per l'assegno vitalizio-per tutto il comparto sicurezza ,forze armate e impiagati civili-
Mentre una volta in 3 mesi si aveva l'assegno vitalizio perchè erano competenti le direzioni provinciali del Tesoro di resdienza dell'ineressato-

Auguri-
faina
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: dom apr 01, 2012 2:47 pm

Re: PASSAGGIO DA VITTIMA DEL DOVERE A VITTIMA DELLA CRIMINAL

Messaggio da faina »

Grazie Imparziale, visto che sei informatissimo...ti volevo chiedere se secondo voi è giusto che con la 2° categoria quella che mi hanno dato a me corrisponde all'85% di invalidità per la commissione delle vittime del dovere... mi era venuto un dubbio che non sono stati corretti tu che ne pensi? grazie amico mio...e buona serata...e per la risposta di prima in sostanza mi ci vuole ancora un anno se ci sono i soldi per avere che mi spetta? grazie di queste delucidazioni....by
Rispondi