Indennità Integrativa Speciale

Feed - CARABINIERI

Rispondi
papalima
Altruista
Altruista
Messaggi: 140
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:00 pm

Indennità Integrativa Speciale

Messaggio da papalima »

Cari colleghi....buongiorno a tutti...anche oggi voglio proporre un altro quesito...forse obsoleto ma per me ancora di attuale complessità...visto che a distanza di tanti anni dal collocamento in quiescenza fino oggi non sono riuscito a comprendere a quanto ammonta tale assegno accessorio...passo ai fatti :
come gia detto in altro post...l'anno di inizio quiescenza è stato l'anno 1995...con conteggio della pensione con il sistema retributivo...la nostra amministrazione mi calcolò...come nell'importo della base pensionabile..anche detto importo di I.I.S. che allora..se non sbaglio era di circa un milione e 29 mila lire o poco più...intorno al 58.40 per cento (anni 20+4) e lo conglobarono in un unico importo come da legge 724 del 1994...costringendomi a far ricorso presso la corte dei conti regionale sul diritto di percepire detto importo per intero... perchè riformato per causa di servizio e perchè detto beneficio... anche per la sopravvenuta legge 335 del 1995 lo estendeva a tutti coloro che al primo gennaio 1995 avevano in corso il procedimento di dispensa per invalidità... confermando che detto ricorso fu accolto e vinto con entenza 76/2008 della Corte dei conti regionale delle MARCHE ed in attesa che l'Inpdap della provincia di Ascoli Piceno si decida a dare corso a tale sentenza...spero presto...
questa la premessa...oggi ringrazio quanti vorranno o sapranno darmi qualche accenno su tale materia... immaginando che anche tutte le denominazioni stipendiali e gli importi dell'intennità integrativa speciale saranno stati aumentati per effetto della inflazione e per renderli omogenei con tutti gli altri corpi armati dello Stato...

Buona giornata a tutti e SEMPER FIDELIS

luca pagnozzi


papalima
Altruista
Altruista
Messaggi: 140
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:00 pm

Re: Indennità Integrativa Speciale

Messaggio da papalima »

Possibile che non ci sia nessuno nelle mie stesse condizioni?
riformato per causa di servizio prima della entrata in vigore della legge 724/1994 che possa dirmi quanto percepisce di indennità integrativa speciale come assegno accessorio?
attendo fiducioso....
Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: Indennità Integrativa Speciale

Messaggio da RAMBO »

Posso solo comunicarti che la stessa cosa è capitata ad un appuntato riformato con 15 anni effettivi nel 1994 al quale l'inpdap per errore concedeva l' i.i.s. ridotta (considerandolo riformato nel 1995) cioè 600 mila lire anziche intera 919 mila lire.

Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
papalima
Altruista
Altruista
Messaggi: 140
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:00 pm

Re: Indennità Integrativa Speciale

Messaggio da papalima »

Grazie di cuore amico Rambo...so che sono passati molti anni e le varie indennità con il tempo sono lievitate per effetto inflazionistico...non mi resta che aspettare a che l'Inpdap si decida a dare corso al decreto di pensione privilegiata...altrimenti non riuscirò ad ottenere nessun beneficio...ne quello del 2.50 per cento ne il ricalcolo dell'I.I.S.
comunque di nuovo grazie ed arrivederci al prossimo post...
Rispondi