esonero operatore trasmissioni

Feed - CARABINIERI

Rispondi
delusocc1976
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 14, 2011 1:42 pm

esonero operatore trasmissioni

Messaggio da delusocc1976 »

Buon giorno a tutti. Volevo porre alla vostra attenzione un quesito che mi sta molto a cuore. Sono specializzato operatore trasmissioni dal 1998. In totale, in periodi anche distanti tra loro, sono stato impiegato nel ruolo per sette anni. Ultimo reparto dove ho prestato servizio prima di essere traferito nuovamente (d'ufficio) alla Centrale è stata l'aliquota Rm di Compagnia, quale autista (incarico che spero un giorno di ritornare ad occupare). Ora, dopo ben 12 domande di esonero presentate secondo quanto previsto dalla specifica pubblicazione che prevede la richiesta di despecializzazione dopo otto anni di impiego, cosa devo fare per uscire da questo "benedetto" reparto che sto incominciando ad odiare???? :twisted:
Faccio presente che nell'ultima domanda di esonero me ne sono uscito con un "rimprovero";un abbassamento di note (da eccellente a sume) ed infine ad un trasferimento ad una Stazione a circa 150 km da dove vivo e dove comprato casa !!!!
Aiutatemi chi può :( !!!!!!!!!!


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: esonero operatore trasmissioni

Messaggio da gino59 »

...IL SOTTOSCRITTO,NEL LONTANO 1983, APPENA GIUNTO ALLA 1^ SEDE DI COMPAGNIA, LA C.O. MI AFFASCINAVA A TAL PUNTO CHE ERA UN SOGNO PER ME' ( CIOE' MI SENTIVO REALIZZATO ) E COSI' E' STATO.- PER DIRETTA ESPERIENZA, NEI VARI COMANDI DOVE SONO STATO, IO MI SONO SENTITO SEMPRE REALIZZATO....!!! PERO' QUESTO DIPENDEVA NON SOLO DA ME', MA "PURTROPPO ANCHE DAL C/te di COMPAGNIA". CMQ NEL 2009 HO DECISO DI PRESENTARE ISTANZA DI ESONERO "per motivi di salute"......e alla fine di tutto cio', mi sono stancato ed ho OPTATO PER LA RIFORMA (ma questa mi e' convenuta).- Ti consiglio di leggere tutti i miei post....IN BOCCA A LUPO
delusocc1976
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 14, 2011 1:42 pm

Re: esonero operatore trasmissioni

Messaggio da delusocc1976 »

gino59 ha scritto:...IL SOTTOSCRITTO,NEL LONTANO 1983, APPENA GIUNTO ALLA 1^ SEDE DI COMPAGNIA, LA C.O. MI AFFASCINAVA A TAL PUNTO CHE ERA UN SOGNO PER ME' ( CIOE' MI SENTIVO REALIZZATO ) E COSI' E' STATO.- PER DIRETTA ESPERIENZA, NEI VARI COMANDI DOVE SONO STATO, IO MI SONO SENTITO SEMPRE REALIZZATO....!!! PERO' QUESTO DIPENDEVA NON SOLO DA ME', MA "PURTROPPO ANCHE DAL C/te di COMPAGNIA". CMQ NEL 2009 HO DECISO DI PRESENTARE ISTANZA DI ESONERO "per motivi di salute"......e alla fine di tutto cio', mi sono stancato ed ho OPTATO PER LA RIFORMA (ma questa mi e' convenuta).- Ti consiglio di leggere tutti i miei post....IN BOCCA A LUPO
Caro gino ti ringrazio per la risposta.... il problema è proprio quello del sentirsi realizzati !!!! Guarda sono aggregato da una settimana circa alla radiomobile per problemi loro di licenze, bè sembrano mille anni che non entravo in centrale per firmare le armi ed uscire di servizio !!! Eppure fine a tre anni fa ero una autista di rm completamente appagato da quello che facevo e sopratutto, ben visto per il mio operato da quel capitano, che poi in centrale mi ha punito è che mi continua ad esortare in sede di note caratteristiche ha fare di meglio :evil: !!!!
Comunque, andrò a leggere i tuoi post, con la speranza di trovare qualche soluzione ai miei mali professionali !!!
Ti saluto calorosamente
raimondo1957

Re: esonero operatore trasmissioni

Messaggio da raimondo1957 »

l'unico modo per andare via dala c.o. e farti esonerare dall'ospedale militare ,mi spiego stando molti anni alla c.o. alla fine si soffre di ipocausia traumatica acustica , in parole mancanza di udito sofferto dagli operatori di centrale operativa .fatti visitare e refertare da un ottorinolalingoiatria medico di tua fiducia e datti da fare poi vai alla legione cc infermeria e fatti mandare all 'ospedale militare per esonero
billyelliot1964

Re: esonero operatore trasmissioni

Messaggio da billyelliot1964 »

Leggendo il tuo post hai detto che in periodo diversi sei stato impiegato in C.O. per sette anni . Per poter chiedere la despecializzazione ne occorrono otto .
Ora scrivi che sei in una stazione e non in C.O. Io sono stato impiegato ininterrottamente in C.O. dal 1983 al 2007 eppure quando ho chiesto l'esonero mi hanno detto che ero utilmente impiegato e che non mi avrebbero despecializzato perchè gli interessi dell'Amministrazione erano preminenti (come sempre secondo loro), sui miei e siccome io ritenevo i miei preminenti sui loro, oggi dopo 31 anni, mi trovo da quasi due anni felicemente riformato . Buona fortuna
Billy
delfino

Re: esonero operatore trasmissioni

Messaggio da delfino »

queste sono le solite cose dell'Arma dei Carabinieri.
La pubblicazione prevede che tu possa despecializzarti dopo un periodo minimo, ma poi di fatto ti rispondono sempre allo stesso modo: carenza di personale, esigenze dell'Amministrazione ecc...
se vuoi depsecializzarti non perdere tempo con inutili domande, produci certificazione medica di strutture pubbliche (ASL) per ipocusia che sicuramente avendo prestato servizio in CO, poi fai domanda di esonero per motivi sanitari e allega la documentazione (fatti le fotocopie).
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: esonero operatore trasmissioni

Messaggio da gino59 »

billyelliot1964 ha scritto:Leggendo il tuo post hai detto che in periodo diversi sei stato impiegato in C.O. per sette anni . Per poter chiedere la despecializzazione ne occorrono otto .
Ora scrivi che sei in una stazione e non in C.O. Io sono stato impiegato ininterrottamente in C.O. dal 1983 al 2007 eppure quando ho chiesto l'esonero mi hanno detto che ero utilmente impiegato e che non mi avrebbero despecializzato perchè gli interessi dell'Amministrazione erano preminenti (come sempre secondo loro), sui miei e siccome io ritenevo i miei preminenti sui loro, oggi dopo 31 anni, mi trovo da quasi due anni felicemente riformato . Buona fortuna
Billy


....Anchio, c.o.dal 1983 al 2010, ma non mi anno esonerato.-saluti
Rispondi