esenzione irpef vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

Cari Colleghi, vi sarei estremamente grato se voleste gentilmente condividere le informazioni in vostro possesso in modo tale da renderle fruibili, ossia comprensive delle necessarie indicazioni di dettaglio. Altrimenti paiono il verdetto della Sibilla "ibis redibis NON morieris in bello" per cui sono perfettamente inutili.
Che senso ha dire che a maggio si saprà qualcosa, quando è provato è dimostrato che INPS ha emanato TUTTE le disposizioni di dettaglio conseguenti alle prescrizioni della legge di stabilità, ECCETTO QUELLE PER LE VITTIME DEL DOVERE?
Vi pare che detto comportamento omissivo meriti di essere approfondito o no?
Ecco perché cari Colleghi mi permetto di chiederVi gentilmente di condividere ciò di cui venite a conoscenza a seguito delle attività che SICURAMENTE intraprendete per vedere riconosciuto il vostro diritto.
Vi ringrazio con un umile inchino, vostro Zenmonk.


uniko40

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da uniko40 »

Zenmonk ha scritto:Cari Colleghi, vi sarei estremamente grato se voleste gentilmente condividere le informazioni in vostro possesso in modo tale da renderle fruibili, ossia comprensive delle necessarie indicazioni di dettaglio. Altrimenti paiono il verdetto della Sibilla "ibis redibis NON morieris in bello" per cui sono perfettamente inutili.
Che senso ha dire che a maggio si saprà qualcosa, quando è provato è dimostrato che INPS ha emanato TUTTE le disposizioni di dettaglio conseguenti alle prescrizioni della legge di stabilità, ECCETTO QUELLE PER LE VITTIME DEL DOVERE?
Vi pare che detto comportamento omissivo meriti di essere approfondito o no?
Ecco perché cari Colleghi mi permetto di chiederVi gentilmente di condividere ciò di cui venite a conoscenza a seguito delle attività che SICURAMENTE intraprendete per vedere riconosciuto il vostro diritto.
Vi ringrazio con un umile inchino, vostro Zenmonk.
Considerato che non hai risposto in uno dei precedenti post dove chiedevo quali fossero i c.d. "casi particolari" per il riconoscimento dell'esenzione IRPEF , ti chiedo ora dove sono TUTTE LE DISPOSIZIONI DI DETTAGLIO CONSEGUENTI ALLA LEGGE DI BILANCIO 2017 EMANATE DALL'INPS ?
Te la do io una bella notizia che nel giro di un paio di mesi verrà sistemato tutto con relativi arretrati ( fonte Direttore INPS mia zona ), senza bisogno di ricorsi, avvocati, tribunali, ecc. E smettetela con questi falsi allarmismi e notizie prese in qua e in la dalla rete prive di ogni riscontro oggettivo !
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da ciro49 »

uniko40 ha scritto:
Zenmonk ha scritto:Cari Colleghi, vi sarei estremamente grato se voleste gentilmente condividere le informazioni in vostro possesso in modo tale da renderle fruibili, ossia comprensive delle necessarie indicazioni di dettaglio. Altrimenti paiono il verdetto della Sibilla "ibis redibis NON morieris in bello" per cui sono perfettamente inutili.
Che senso ha dire che a maggio si saprà qualcosa, quando è provato è dimostrato che INPS ha emanato TUTTE le disposizioni di dettaglio conseguenti alle prescrizioni della legge di stabilità, ECCETTO QUELLE PER LE VITTIME DEL DOVERE?
Vi pare che detto comportamento omissivo meriti di essere approfondito o no?
Ecco perché cari Colleghi mi permetto di chiederVi gentilmente di condividere ciò di cui venite a conoscenza a seguito delle attività che SICURAMENTE intraprendete per vedere riconosciuto il vostro diritto.
Vi ringrazio con un umile inchino, vostro Zenmonk.
Considerato che non hai risposto in uno dei precedenti post dove chiedevo quali fossero i c.d. "casi particolari" per il riconoscimento dell'esenzione IRPEF , ti chiedo ora dove sono TUTTE LE DISPOSIZIONI DI DETTAGLIO CONSEGUENTI ALLA LEGGE DI BILANCIO 2017 EMANATE DALL'INPS ?
Te la do io una bella notizia che nel giro di un paio di mesi verrà sistemato tutto con relativi arretrati ( fonte Direttore INPS mia zona ), senza bisogno di ricorsi, avvocati, tribunali, ecc. E smettetela con questi falsi allarmismi e notizie prese in qua e in la dalla rete prive di ogni riscontro oggettivo !
Unico il tuo direttore INPS,della tua provincia e un incompetente in materia e ti ha preso per il xxxxxxx-Per due motivi -Uno che lui non può applicare la legge prima che la sede centrale non emani la nota operativa per le sedi provinciali- Poi una volta che la sede provinciale recepisce la nota, ci vogliono ancore 3 mesi in quanto l'inps,lavora le pensione a 3 mesi-Ed adesso stanno lavorando le pensioni degli esodati e tutte quelle novità in materia pensionistica approvata con la legge di stabilità-Per cui il consiglio di S,.Pietro e giusto-Le bufale lasciamole nelle stalle altrimenti finiscono e non mangiamo neanche più la mozzarella dello stesso animale
uniko40

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da uniko40 »

ciro49 ha scritto:
uniko40 ha scritto:
Zenmonk ha scritto:Cari Colleghi, vi sarei estremamente grato se voleste gentilmente condividere le informazioni in vostro possesso in modo tale da renderle fruibili, ossia comprensive delle necessarie indicazioni di dettaglio. Altrimenti paiono il verdetto della Sibilla "ibis redibis NON morieris in bello" per cui sono perfettamente inutili.
Che senso ha dire che a maggio si saprà qualcosa, quando è provato è dimostrato che INPS ha emanato TUTTE le disposizioni di dettaglio conseguenti alle prescrizioni della legge di stabilità, ECCETTO QUELLE PER LE VITTIME DEL DOVERE?
Vi pare che detto comportamento omissivo meriti di essere approfondito o no?
Ecco perché cari Colleghi mi permetto di chiederVi gentilmente di condividere ciò di cui venite a conoscenza a seguito delle attività che SICURAMENTE intraprendete per vedere riconosciuto il vostro diritto.
Vi ringrazio con un umile inchino, vostro Zenmonk.
Considerato che non hai risposto in uno dei precedenti post dove chiedevo quali fossero i c.d. "casi particolari" per il riconoscimento dell'esenzione IRPEF , ti chiedo ora dove sono TUTTE LE DISPOSIZIONI DI DETTAGLIO CONSEGUENTI ALLA LEGGE DI BILANCIO 2017 EMANATE DALL'INPS ?
Te la do io una bella notizia che nel giro di un paio di mesi verrà sistemato tutto con relativi arretrati ( fonte Direttore INPS mia zona ), senza bisogno di ricorsi, avvocati, tribunali, ecc. E smettetela con questi falsi allarmismi e notizie prese in qua e in la dalla rete prive di ogni riscontro oggettivo !
Unico il tuo direttore INPS,della tua provincia e un incompetente in materia e ti ha preso per il xxxxxxx-Per due motivi -Uno che lui non può applicare la legge prima che la sede centrale non emani la nota operativa per le sedi provinciali- Poi una volta che la sede provinciale recepisce la nota, ci vogliono ancore 3 mesi in quanto l'inps,lavora le pensione a 3 mesi-Ed adesso stanno lavorando le pensioni degli esodati e tutte quelle novità in materia pensionistica approvata con la legge di stabilità-Per cui il consiglio di S,.Pietro e giusto-Le bufale lasciamole nelle stalle altrimenti finiscono e non mangiamo neanche più la mozzarella dello stesso animale
Ti stavo giusto aspettando !
Visto che cammini a braccetto con l'altro tuo compare e sparate sentenze a destra e a manca prive di senso e di riscontro oggettivo oltre che essere persone devianti e pessimiste !
Veniamo al punto della questione .. a me non me ne frega nulla se ci vogliono due mesi oppure dieci tanto quello che è dovuto non ce lo toglie nessuno; ma vi do un consiglio spassionato smettetela di dare notizie fuorvianti e allarmistiche prive si ogni senso logico! E' chiaro il concetto ?
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da sintozz »

Condivido il tutto di Uniko 40, questi signori, già da quando hanno introdotto l'emendamento nella legge di bilancio, non hanno fatto altro che, oltre a gufare, fuorviare ciò che in realtà vi era scritto, l'unica cosa che non riesco a capire cosa ci guadagnano a tenere questo tipo di atteggiamento, perlopiù nei confronti di persone che hanno subito, oltre a menomazioni fisiche anche psichiche......questo modo di porsi, a mio avviso è solamente pura e assoluta cattiveria, tutt'altro che confrontarsi sull'argomento.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3114
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da firefox »

Ma che ha questa discussione rispetto alle altre per degenerare sempre in caciara???

Ma i Moderatori dove sono?
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

firefox ha scritto:Ma che ha questa discussione rispetto alle altre per degenerare sempre in caciara???

Ma i Moderatori dove sono?
Caro firefox... Il problema non è la discussione di per se (tra l'altro dal contenuto serissimo), ma chi vi partecipa e chi continua ad osannare certi personaggi nonostante tutto...

In questi casi l'intervento dei moderatori non guasterebbe affatto...

Saluti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

Scusa quasi dimenticavo: tra due mesi sarebbe marzo e non maggio come vaticinato da altri. Immagino che - non avendo menzionato la fonte di tali informazioni - la qualità delle stesse sia la stessa del fautore del mese mariano.
Perché non fate un compromesso e proponete il 1 aprile? Sarebbe ugualmente attendibile ma forse più pertinente...
ESPOSITO
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: sab apr 04, 2015 8:30 am

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da ESPOSITO »

Senti Christian se le esternazioni di Ciro non sono di tuo gradimento puoi rispondere e pensarla come vuoi. Poi, se chiami in ballo le persone che apprezzano il personaggio in argomento quelle le devi lasciare stare perché entri nella sfera personale di chi considera un amico chi gli ha teso la mano al momento del bisogno. Anzi, penso che a te e ad altri chi ha teso la mano è stato sicuramente l'avvocato quando si è presa una buona fetta di percentuale sugli arretrati. Infine, non voglio fare polemica, perché comunque in questo forum il fine è comune, se hai ampliato il tuo bagaglio di conoscenze lo avrai attinto sicuramente dalle risposte che ciro dava ad altri. Non voglio fare polemiche perché ciro è fatto così..... se lo conoscete vedrete che questa è solo la corteccia di fuori. Termino comunicandoti che questo sito è fatto per discussioni anche forti mA costruttive, non c'è bisogno di invocare i moderatori perché hai tante stelle sul nikname. Tanto quello che dici non è altro che la lontanissima ripetizione che cito ha fatto nel tempo a coloro che porgevano le domande nel forum.
sintozz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 291
Iscritto il: sab apr 16, 2011 12:31 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da sintozz »

l'INPS ha emanato quel documento due giorni dopo il tuo intervento...tu ti riferivi all'articolo parso su "pensioni oggi" se non hai argomenti evita di mischiare le carte....come arrampicarsi sugli specchi, più chiaro di così...!!
uniko40

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da uniko40 »

Zenmonk ha scritto:
uniko40 ha scritto:
Zenmonk ha scritto:Cari Colleghi, vi sarei estremamente grato se voleste gentilmente condividere le informazioni in vostro possesso in modo tale da renderle fruibili, ossia comprensive delle necessarie indicazioni di dettaglio. Altrimenti paiono il verdetto della Sibilla "ibis redibis NON morieris in bello" per cui sono perfettamente inutili.
Che senso ha dire che a maggio si saprà qualcosa, quando è provato è dimostrato che INPS ha emanato TUTTE le disposizioni di dettaglio conseguenti alle prescrizioni della legge di stabilità, ECCETTO QUELLE PER LE VITTIME DEL DOVERE?
Vi pare che detto comportamento omissivo meriti di essere approfondito o no?
Ecco perché cari Colleghi mi permetto di chiederVi gentilmente di condividere ciò di cui venite a conoscenza a seguito delle attività che SICURAMENTE intraprendete per vedere riconosciuto il vostro diritto.
Vi ringrazio con un umile inchino, vostro Zenmonk.
Considerato che non hai risposto in uno dei precedenti post dove chiedevo quali fossero i c.d. "casi particolari" per il riconoscimento dell'esenzione IRPEF , ti chiedo ora dove sono TUTTE LE DISPOSIZIONI DI DETTAGLIO CONSEGUENTI ALLA LEGGE DI BILANCIO 2017 EMANATE DALL'INPS ?
Te la do io una bella notizia che nel giro di un paio di mesi verrà sistemato tutto con relativi arretrati ( fonte Direttore INPS mia zona ), senza bisogno di ricorsi, avvocati, tribunali, ecc. E smettetela con questi falsi allarmismi e notizie prese in qua e in la dalla rete prive di ogni riscontro oggettivo !
Scusa anzitutto se non ti ho risposto, ma in effetti basta guardare sul sito dell'INPS e scoprirai ciò che tutti sanno ossia che INPS ha emesso specifiche circolari per tutte le novità della legge di stabilità ECCETTO CHE PER LE VITTIME DEL DOVERE.
Se poi volessi da me la lista completa delle circolari emesse in materia, magari in ordine alfabetico e in formato A4, suggerirei anche a te di fare una donazione ampia e liberale sull'iban del cantante BelloFigo, possibilmente con causale "condivido appieno il testo delle tue canzoni"
Quello che avevo da dire l'ho già detto e lo confermo !
Visto che sei un "esperto" del forum il tuo sottile sarcasmo ed il tuo " sapere" usalo per scopi ben più importanti !
Auguri !
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da antoniomlg »

mi si chiede se con questa patologia
causata da unico evento traumatico si possa
essere riconosciuto vittima del dovere???
------
cattura.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

ESPOSITO ha scritto:Senti Christian se le esternazioni di Ciro non sono di tuo gradimento puoi rispondere e pensarla come vuoi. Poi, se chiami in ballo le persone che apprezzano il personaggio in argomento quelle le devi lasciare stare perché entri nella sfera personale di chi considera un amico chi gli ha teso la mano al momento del bisogno. Anzi, penso che a te e ad altri chi ha teso la mano è stato sicuramente l'avvocato quando si è presa una buona fetta di percentuale sugli arretrati. Infine, non voglio fare polemica, perché comunque in questo forum il fine è comune, se hai ampliato il tuo bagaglio di conoscenze lo avrai attinto sicuramente dalle risposte che ciro dava ad altri. Non voglio fare polemiche perché ciro è fatto così..... se lo conoscete vedrete che questa è solo la corteccia di fuori. Termino comunicandoti che questo sito è fatto per discussioni anche forti mA costruttive, non c'è bisogno di invocare i moderatori perché hai tante stelle sul nikname. Tanto quello che dici non è altro che la lontanissima ripetizione che cito ha fatto nel tempo a coloro che porgevano le domande nel forum.
NEGATIVO... L'ho già detto più volte e lo ribadisco... Io non ho mai attinto informazioni o notizie utili da Ciro... Fino ad ora con lui ho potuto avere solo scontri più o meno animati...
Ricordo che, appena iscritto al forum, quando ero completamente ignaro sulla normativa in materia di VdD, se facevo domande ad altri utenti, non a lui, Ciro interveniva prepotentemente per invitarmi a tacere, a non fare domande e attendere l'eventuale decreto... Decreto che poteva essere negativo secondo lui... Ovvio!!!... Le solite storie insomma!!!... Probabilmente aveva già dimenticato che anche lui si era iscritto al forum chiedendo umilmente lumi agli utenti esperti del forum, utenti che pazientemente ed educatamente gli rispondevano... Tipo Roberto Mandarino per esempio...
Quello che ho appreso fino ad ora lo devo a tutti gli utenti tranne che a lui e a chi interviene solo per osannarlo pubblicamente per sdebbitarsi con lui...

Le informazioni che do nei miei interventi sono frutto delle mie esperienze personali, di quelle condivise da altri sul forum e da quanto è scritto nelle leggi dello Stato... Da Ciro avrei potuto imparare ad essere prepotente, ma non ci riuscirò mai, è contro la mia natura...

Inoltre, ti ricordo che le stellette possono avere un valore solo in caserma... qui siamo su un forum e le stellette non contano niente...

Le poche volte che ho fatto una segnalazione seria ai moderatori, l'ho fatto privatamente e mai contro Ciro...

Altra cosa che, probabilmente, potrebbe interessarti è che all'avvocato non ho ancora dato un centesimo...

Scusandomi per aver scritto qualche post non proprio attinente a questa discussione, auguro a tutti una buona serata..

Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

antoniomlg ha scritto:mi si chiede se con questa patologia
causata da unico evento traumatico si possa
essere riconosciuto vittima del dovere???
------
cattura.JPG
Ovviamente si!!!... caro Antonio...

Ma, per sicurezza, ti conviene attendere altri autorevoli pareri che potrebbero smentirmi...

Un abbraccio... ;-)
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: esenzione irpef vittime del dovere

Messaggio da ciro49 »

Io da quando sono iscritto sul forum una sola volta mi sono rivolto a Mandarino che era il moderatore esperto e non al forun basta-poi ,non ho chiesto niente a nessuno ho sempre dato anche lavorando la notte per le persone che avevano delle problematiche serie--Mi sono iscritto a degli stage forensi a pagamento ed ho acquisito moltissimo anche in termine legali, su varie tematiche,ed ho sempre messo a disposizione di quanti hanno chiesto il mio intervento. da ultimo proprio oggi firefox ha fatto un quesito ed io con la mia conoscenza e lavoro l'ho subito accontentato, e non mi risulta caro Cristian che tu abbia fatto lo stesso-Ho fatto riconoscere degli iscritti come vittime del dovere, ho dato informazione per avere subito la privilegiata,ho dato informazione come me quando si può percepire l'assegno di incollocabilità ho postate fac simile di diffide che so che parecchi ne avete fatto uso- Basta vedere i mie interventi con valenza giuridica in tematica diversa. Ci vuole un mese per leggere tutti i miei interventi, sul forum,mentre ci vogliono tre minuti per leggere i tuoi-
Unica differenza tra me ed alcuni del forum,e quella che io sono preparato ,mentre alcuni stanno li a leggere le informazioni che transitano-,ed io non ho peli sulla lingua-
Per quanto riguarda Sintozz,il quale afferma che io devo ricordarmi di chi ha sofferto,come vittima del dovere-Gli voglio ricordare a SINTOZZ che la scienza della medicina legale ha stabilito che chi ha una percentuale di invalidità del 100% ha sofferto e soffre molto si più di chi ha una invalidità del 17 %.per cui anche le altre vittime del dovere ed equiparate hanno sofferto e soffrono più di te-
Per quanto riguardo l'intervento di Admin oppure dei moderatori, stai tranquillo che leggono sia i tuoi interventi che i miei interventi-
Poi se Admin si prende la briga di intervenire e di cancellarmi, mi farebbe solo un favore,visto che ho solo dato,cosi mi evita di perdere ore a dare risposta ai colleghi con le loro varie problematiche-
Con questo ho detto tutto,e ringrazio Esposito-
E visto che ho preso tutto quello che mi spettava di diritto :pensione ordinaria PP,vitalizi esenzione irpef, assegno di incollocabilità,assegno di superinvaldità, assegno integrativo tutti benefici sudati e meritati con i miei 33 anni di servizio resi allo stato e non 4 giorni come qualcuno-E mi voglio godere la mia lauta pensione senza avvelenarmi il fegato-
Vi saluto, pregando i lettori di questo post di non inviarmi più nessun MP, in quanto non vi sarà data più nessuna risposta- Sarà data risposta solo sulla mia pagina di FB-

Raccomando sintozz e uniko ad andare spesso sul sito dell'Inps a controllare se pubblicano la nota operativa sulla esenzione dell'irpef, e di quanto letto di riferirlo a chi di conoscenza-

by by
Ciro49
Rispondi