ALLOGGIO DI SERVIZIO E TRASFERIMENTO D'AUTORITA'

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Dado
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:57 pm

ALLOGGIO DI SERVIZIO E TRASFERIMENTO D'AUTORITA'

Messaggio da Dado »

Buon giorno a tutti, vi scrivo per sapere esattamente quello che presumo possa accadermi tra qualche giorno. Sono assegnatario di alloggio di servizio e da qualche mese la scala gerarchica insiste nel volermi trasferire d'autorità per incompatibilità ambientale dovuta alle divergenze che si sono create con il Comandante della Stazione. Può l'amministrazione trasferirmi d'autorità dopo che da quasi tre mesi mi ha impiegato in servizio provvisorio presso una vicina Stazione? Può trasferirmi d'autorità in altra sede senza assegnarmi un altro alloggio di servizio? Per questo eventualmente percepirò qualche indennità? Potreste per favore spiegarmi ciò che in pratica potrà avvenire. Sono in questa sede e questa regione da soli otto mesi in quanto trasferito con il GETRA, potrei richiedere la revoca del trasferimento e ritornarmene dov'ero? Grazie a tutti e spero di ricevere presto molti consigli.


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: ALLOGGIO DI SERVIZIO E TRASFERIMENTO D'AUTORITA'

Messaggio da panorama »

Il trasferimento d'autorità rientra nei poteri dell'Amministrazione "ordine", specie se c'è una incompatibilità col diretto Superiore, almeno che tu non dimostri di essere dalla parte della ragione, quindi, la tua incompatibilità discende dalla tua onestà di giustizia verso il tuo comandante ma poi non si capisce il perché i superiori intendono eliminare te anziché il tuo comandante di stazione, quindi se esistono delle giuste osservazioni falle valere (abusi, negligenze, comportamenti non consoni, ecc.).

Mandandoti via, l'Amministrazione non è obbligata a trasferiti presso un comando e garantirti per forza un altro alloggio di servizio, una sede vale l'altra e, se poi ce ben venga.

Se poi hai interessi a restare in sede, allora impugna il trasferimento chiedendo l'annullamento del provvedimento specificando i motivi ma ciò non assicura che il Tar approva il comportamento del Comando e quindi può anche rigettarlo in attesa della sentenza definitiva.

Potrai chiedere l'accesso agli della proposta del trasferimento ma ciò richiede anche del tempo e se poi ci sono cose "particolari" scritte allora possono rigettare l'istanza.

Per il resto non so che dirti.
Rispondi