Decreto PERSOMIL.

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
Reggina61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 23, 2015 8:06 pm

Decreto PERSOMIL.

Messaggio da Reggina61 »

Gentili colleghi, volevo sottoporvi alla vostra attenzione quanto mi sta capitando, nella speranza che qualcuno mi possa aiutare a capire:
Sono stato giudicato a Marzo 2016 dalla CMO di Roma non idoneo permanentemente al servizio militare, da collocare in congedo nella categoria della Riserva, si reimpiegabile nelle corrispondenti areee del personale civile dell'amministrazione. Ho rifiutato la possibilità di passare civile. Ho in itinere una causa di servizio per lo stesso motivo per cui sono stato giudinicato non idoneo. Ad oggi non ho avuto notizie da parte di Persomil per quanto riguarda il citato decreto di PERSOMIL. Il mio Ufficio personale mi dice che finquando non avrà il documento in oggetto non potrà far partire tutte le pratiche della mia pensione. Come mi devo comportare?

Grazie per chi vuol darmi una mano.


ender
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 03, 2013 1:20 pm

Re: Decreto PERSOMIL.

Messaggio da ender »

Buongiorno mi sono trovato anche io nella tua stessa condizione (congedato a gennaio 2015 con annessa causa di servizio ancora in itinere), non ho capito di quale decreto parli. Riguarda la causa di servizio od il congedo?
Comunque giusto per info, io con l'ultimo verbale di inidoneità dalla CMO mi sono recato in un patronato attraverso il quale ho fatto domanda di pensione di inabilità all' INPS (in data 04/02/2015) e la prima mensilità mi è stata liquidata ad agosto 2015. Tutte le altre pratiche (TFS e Cassa Sottufficiali) me le hanno fatte tranquillamente alla mia sezione personale sempre previa presentazione dell'ultimo verbale. Poi ovviamente per aspettare la determinzaione degli importi devi aspettare i calcoli fatti da Centocelle.
Questa è la mia esperienza spero di esserti stato utile in bocca al llupo.
Reggina61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 23, 2015 8:06 pm

Re: Decreto PERSOMIL.

Messaggio da Reggina61 »

GENTILE ENDER, GRAZIE PER LA RISPOSTA. IL DECRETO A CUI MI RIFERIVO ERA QUELLO PER IL MIO CONGEDO. POTREI SAPER DOPO QUANTO TEMPO TI HANNO LIQUIDATO LA PRIMA RATA DEL TFR? GRAZIE PER LA TUA CORTESIA.
ender
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 03, 2013 1:20 pm

Re: Decreto PERSOMIL.

Messaggio da ender »

Fine Aprile 2015 ed esattamente un anno dopo la seconda.
Saluti.
ender
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: mer apr 03, 2013 1:20 pm

Re: Decreto PERSOMIL.

Messaggio da ender »

P.S. a noi spetta il TFS e non il TFR...
Reggina61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 95
Iscritto il: gio lug 23, 2015 8:06 pm

Re: Decreto PERSOMIL.

Messaggio da Reggina61 »

Gentile collega,
ti ringrazio per la tua cortesia e ti auguro ogni bene.
Rispondi