Conteggio anzianità per assegno funzionale

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
naca
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 07, 2014 8:38 am

Conteggio anzianità per assegno funzionale

Messaggio da naca »

Buonasera, sono un sottufficiale che a fine anno raggiunge i 27 anni di servizio e, in caso di sblocco, la maturazione del relativo assegno funzionale.
L.art. 5, comma 4 del D.P.R. 16 marzo 1999 n.255 dispone che "Dal computo degli anni di servizio previsti per l’attribuzione dei sopracitati assegni vanno esclusi, limitatamente al biennio precedente la data di maturazione della relativa anzianità, gli anni nei quali il personale abbia riportato una sanzione disciplinare più grave della consegna di rigore (quindi sospensione dal servizio) o un giudizio complessivo inferiore a “nella media”.
Il sottoscritto ha patito un periodo di sospensione dal servizio di x mesi nel 2009...quindi il periodo sospeso, dato che non è avvenuto nel biennio precedente alla maturazione dei 27 anni, non viene preso in considerazione?
Come si procede dunque? Mi verrà riconosciuta l'anzianità temporale utile alla maturazione dell'assegno funzionale senza scalare i mesi trascorsi sospeso dal servizio perchè non avvenuti nel biennio precedente ma tempo addietro?
Grazie a chi mi risponderà..


skorpios
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 357
Iscritto il: mer giu 25, 2014 3:38 pm

Re: Conteggio anzianità per assegno funzionale

Messaggio da skorpios »

Buonasera,
se ciò che è indicato nel d.p.r. corrisponde a quanto riporti nel post, hai maturato i requisiti per l'assegno funzionale in parola.
Saluti.
naca
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 07, 2014 8:38 am

Re: Conteggio anzianità per assegno funzionale

Messaggio da naca »

Grazie per la risposta!
In effetti i requisiti per l'assegno funzionale sono descritti dal DPR riportato e in tutte le pubblicazioni amministrative a cui ho avuto accesso (quelle che si trovano on-line per inteso ma sono pubblicazioni ufficiali)...mentre per, ad esempio, i requisiti per i parametri e lo stipendio da primo maresciallo per i marescialli di 1^ classe con 10 anni nel grado, sono descritti nello specifico tutte le detrazioni di anzianità derivanti dall'interruzione del servizio (ad esempio la sospensione dall'impiego) e gli anni in cui non si era idonei all'avanzamento...in tutti i casi, credo ( e spero) di aver diritto all'assegno funzionale stante il tanto sospirato sblocco del tetto salariale...

Buona giornata!
Rispondi