VOSTRA OPINIONE VITTIME DEL DOVERE

Feed - CARABINIERI

christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: VOSTRA OPINIONE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da christian71 »

Congratulazioni Bruno... ;-)...

Sono veramente tanto felice per il traguardo che sei riuscito a raggiungere dopo tanto tempo...

Grazie per aver condiviso con noi questa bellissima notizia...

Saluti e in bocca al lupo per tutto...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: VOSTRA OPINIONE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da antoniomlg »

bruno1 ha scritto:Buongiorno a tutti i frequentatori di questo fantastico forum, in particolare le persone che hanno dimostrato interesse al mio caso intervenendo con i loro commenti ed i loro consigli.
La mia istanza per il riconoscimento di V.D.D. finalmente dopo quasi circa 5 anni dalla data di presentazione in Prefettura sembrerebbe che sia stata definita FAVOREVOLMENTE.
Ho la felicità di comunicarvi che giusto questa mattina mi è stata accreditata la speciale elargizione da parte del Ministero dell'Interno.
Al fine di rendere noto a chi può interessare, comunico gli effettivi tempi burocratici dei vari step percorsi e relativi alla mia istanza:
istanza presentata in Prefettura di Torino in data 12.12.2011;
-convocazione presso la speciale commissione vittime del dovere presso la C.M.O. di Milano in data 30.09.2015;
-invio dei verbali da parte della Prefettura al Ministero avvenuto nei primi giorni di Ottobre 2015;
-telefonata da parte del Ministero per la comunicazione delle coordinate bancarie - dichiarazione e copia del documento d'identità e codice fiscale in data 01.08.2016.
Manca solo l'ultimo passo per chiudere ed è quello della conclusione della lavorazione della pratica presso il MEF per gli assegni vitalizi.
Colgo l'occasione per incoraggiare gli altri colleghi tutti che hanno presentato istanza e da tempo non hanno risposte di non darsi mai per vinti anche se capisco che il percorso difficile da percorrere porta nella maggior parte dei casi alla completa esasperazione.
Rimango a disposizione se può essere utile e per quanto di mia conoscenza ad eventuali suggerimenti.
Un particolare ringraziamento ai colleghi che mi sono stati vicino nei brutti momenti di sconforto.
Saluti da Bruno.
fantastico
e lo dici così????? scrivendo addirittura "sembrerebbe"
ma è senz'altro una ottima notizia e grazie per averla condivisa

ciao
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: VOSTRA OPINIONE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da franruggi »

bruno1 ha scritto:Buongiorno a tutti i frequentatori di questo fantastico forum, in particolare le persone che hanno dimostrato interesse al mio caso intervenendo con i loro commenti ed i loro consigli.
La mia istanza per il riconoscimento di V.D.D. finalmente dopo quasi circa 5 anni dalla data di presentazione in Prefettura sembrerebbe che sia stata definita FAVOREVOLMENTE.
Ho la felicità di comunicarvi che giusto questa mattina mi è stata accreditata la speciale elargizione da parte del Ministero dell'Interno.
Al fine di rendere noto a chi può interessare, comunico gli effettivi tempi burocratici dei vari step percorsi e relativi alla mia istanza:
istanza presentata in Prefettura di Torino in data 12.12.2011;
-convocazione presso la speciale commissione vittime del dovere presso la C.M.O. di Milano in data 30.09.2015;
-invio dei verbali da parte della Prefettura al Ministero avvenuto nei primi giorni di Ottobre 2015;
-telefonata da parte del Ministero per la comunicazione delle coordinate bancarie - dichiarazione e copia del documento d'identità e codice fiscale in data 01.08.2016.
Manca solo l'ultimo passo per chiudere ed è quello della conclusione della lavorazione della pratica presso il MEF per gli assegni vitalizi.
Colgo l'occasione per incoraggiare gli altri colleghi tutti che hanno presentato istanza e da tempo non hanno risposte di non darsi mai per vinti anche se capisco che il percorso difficile da percorrere porta nella maggior parte dei casi alla completa esasperazione.
Rimango a disposizione se può essere utile e per quanto di mia conoscenza ad eventuali suggerimenti.
Un particolare ringraziamento ai colleghi che mi sono stati vicino nei brutti momenti di sconforto.
Saluti da Bruno.

complimentiiii che % hai avuto? il dpts l hanno conteggiato?
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: VOSTRA OPINIONE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da christian71 »

La CMO di Milano è quello che è Francè!!!... NO Roma...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
bruno1
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: lun nov 08, 2010 2:45 pm

Re: VOSTRA OPINIONE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da bruno1 »

Grazie a tutti.
Rispondo a franruggi: presumo che abbiano preso in considerazione il solo verbale con percentuale di invalidità complessiva del 50% che era per il solo D.P.T.S.
Chissà che cosa sarà successo all'altra valutazione relativa all'Ictus del 40% !!!!! L'avranno inviata al Comitato di verifica????? BOH chi lo sa!!! Spero mi facciano sapere. Per il momento non ci voglio pensare. Oggi la mia mente è altrove.
Un saluto.
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: VOSTRA OPINIONE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da franruggi »

Lo vedi da quando hai percepito di speciale elarguzione
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: VOSTRA OPINIONE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da franruggi »

christian71 ha scritto:La CMO di Milano è quello che è Francè!!!... NO Roma...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

hai ragione fratè
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: VOSTRA OPINIONE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da Zenmonk »

Bravo Bruno! Felicitazioni, complimenti di cuore e un abbraccio
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: VOSTRA OPINIONE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da ciro49 »

Zenmonk ha scritto:Bravo Bruno! Felicitazioni, complimenti di cuore e un abbraccio
Adesso attenzione alla decorrenza dei vitalizi, perchè se fanno decorrere tali emolumento dalla data della stabilizzazione cioè alla visita medica si perdono molti soldi-

I vitalizi ti saranno pagati entro il 5 di febbraio-marzo 2017-
Poichè ieri hanno aggiornato la graduatoria di marzo 2016,ed il tuo nome non compare,ritengo che sei stato decretato vittiima di azioni criminose-
bruno1
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: lun nov 08, 2010 2:45 pm

Re: VOSTRA OPINIONE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da bruno1 »

ciro49 ha scritto:
Zenmonk ha scritto:Bravo Bruno! Felicitazioni, complimenti di cuore e un abbraccio
Adesso attenzione alla decorrenza dei vitalizi, perchè se fanno decorrere tali emolumento dalla data della stabilizzazione cioè alla visita medica si perdono molti soldi-

I vitalizi ti saranno pagati entro il 5 di febbraio-marzo 2017-
Poichè ieri hanno aggiornato la graduatoria di marzo 2016,ed il tuo nome non compare,ritengo che sei stato decretato vittiima di azioni criminose-
Gentile Ciro49, ti ringrazio per il tuo intervento terrò conto di quanto da te suggerito.
bruno1
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: lun nov 08, 2010 2:45 pm

Re: VOSTRA OPINIONE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da bruno1 »

Spettabili colleghi, vi aggiorno sulla situazione: questa mattina mi è sono stati notificati i decreti di accoglimento dello status di vittima del dovere ovvero, la notifica della speciale elargizione e quella relativa agli assegni vitalizi con decorrenza alla data della stabilizzazione della malattia.
Dal decreto, appare che sia stato riconosciuto vdd a causa di azione criminose e pertanto mi spiego il motivo che non sia stato inserito nella graduatoria, come giustamente dice il buon Cristian71 che saluto sentitamente.
Detto questo, e visto che come da decreto, in luogo dell'assegno vitalizio di euro 258,23, mi hanno concesso quello da euro 500, presumo che il Ministero si sia orientato al relativo adeguamento ai sensi dell'art. 4 comma 238 della legge 24.12.2003 nr. 350 citata nello stesso decreto.
Presumo che da lunedì prossimo proverò ad avere notizie presso il MEF per sapere quando avverrà la liquidazione, visto che il decreto è datato 14.06.2016.
Un saluto a tutti Voi e grazie per i vostri eventuali interventi.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: VOSTRA OPINIONE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da christian71 »

Ciao Bruno congratulazioni!!!...
E una è andata!!!... Poi vedremo come andrà a finire l'altro evento...
Ma, contestualmente, ci sarebbe da capire come mai non ti hanno elargito già da ora il 100% della speciale elargizione, visto che la patologia riconosciuta aveva comportato la riforma assoluta... Ci provano sempre sti ministeri è!!!...
Comunque si, appena puoi prova a sentire cosa dice il MEF in merito all'accredito dei vitalizi... ;-)

A presto Bruno, appena ho un minuto ci sentiamo per un saluto...

Un abbraccio
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: VOSTRA OPINIONE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da franruggi »

Sicuramente perché la cmo non l ha precisato nel verbale....patologia preponderante alla permanente inidoneita
bruno1
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 78
Iscritto il: lun nov 08, 2010 2:45 pm

Re: VOSTRA OPINIONE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da bruno1 »

Cari colleghi, nell'augurare a tutti buone feste, vi comunico che giusto nella mattinata della vigilia di Natale, mi è arrivata via posta la comunicazione del M.E.F. con la quale sono stato informato che con decorrenza 05 Gennaio 2017, mi saranno pagati gli spettanti assegni vitalizi.
Finalmente. Almeno quest'anno si è conclusa questa odissea...........almeno in parte.
Per l'altra parte comincerò a fare i dovuti passi dal prossimo anno.
Saluti.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: VOSTRA OPINIONE VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da christian71 »

bruno1 ha scritto:Cari colleghi, nell'augurare a tutti buone feste, vi comunico che giusto nella mattinata della vigilia di Natale, mi è arrivata via posta la comunicazione del M.E.F. con la quale sono stato informato che con decorrenza 05 Gennaio 2017, mi saranno pagati gli spettanti assegni vitalizi.
Finalmente. Almeno quest'anno si è conclusa questa odissea...........almeno in parte.
Per l'altra parte comincerò a fare i dovuti passi dal prossimo anno.
Saluti.
Benissimo caro Bruno, hai visto che Babbo Natale esiste!?!?!?!?!?... [emoji318] ;-)

Ancora tanti auguri e in bocca al lupo per tutto...

Un abbraccio
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Rispondi