volevo un aiuto

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mick
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 17, 2009 8:28 pm

volevo un aiuto

Messaggio da mick »

inanzitutto mi presento sono michele un appartente al corpo della polizia penitenziaria precisamente un ssistente capo in servizio nel veneto questo significa che sono bensi 16 anni di servizio le scrivo credendo che lei potrebbe aiutarmi nel mio disperato tentativo di avvicinarmi alla mia famiglia ,Moglie e 2 figli residenti in puglia precisamente in provincia di taranto la cosa ghe mi fa piu arrabbiare ghe un mio diritto gia aquisito non mi viene data possibilita a d un ricongiungimento alla mia famiglia in tutti questi anni ho visto andare via tanti colleghi in modo da me definito non corretto sicuro che lei capisce ,mi trovo in una situazzione abbastanza critica a livello emotivo .o chiesto aiuto a tanti ma senza alcun risultato ,ho dato tanto alla mia amministrazzione senza ricevere niente .mi dica lei se e il caso di fare una denuncia ,mi creda mi sento un uomo e un padre abbandonato in particolare oggi la festa del papa .mi scuso per gli errori grammaticali sono alle prime esperienze con il conpiuter .resto in attesa del suo aiuto TanTE GRAZIE......


Miele amaro
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 12, 2009 3:59 pm

Re: volevo un aiuto

Messaggio da Miele amaro »

Caro Miki, io e mio marito ci troviamo nella tua situazione, cioe' lontani ma ancora non abbiamo figli.
Se sei ancora in linea leggi un po' anche la risposta che ha dato a me l'avvocato, e se vuoi leggi anche la mia lettera disperata. Coraggio! Non mollare ancora, dobbiamo credere con tutto il cuore nel ricongiungimento familiare, la famiglia, e' il bene piu' prezioso che si possa avere.
Ti auguro tanta fortuna, spero ti trasferiscano al piu' presto e che possa essere anche se lontano dai tuoi figli una serena festa del papa'.
AVVOCATO

Re: volevo un aiuto

Messaggio da AVVOCATO »

Caro Michele,
la lontananza da casa e dalla famiglia è uno dei problemi più ricorrenti, purtroppo.-
Le posso suggerire di farsi documentare e chiedere al suo Ufficio (Uff. personale) quali è che siano i criteri che la Vs amministrazione adotta per chiedere ed ottenere un trasferimento.-
Dovrebbe cercare di sapere (e non credo che le manchi il modo) e chiedere proprio ai colleghi trasferiti, quale strada hannno percorso per risucire ad andare via.-
Il cd. diritto al ricongiungimento è garantito si, ma purtroppo conosce paletti precisi che bisogna rispettare.-
Visto che la sua famiglia abita nella bellissima puglia (provincia di taranto) veda di attenzionare il problema economico, casa in affitto, i figli da crescere, scuola, eventualmente i genitori anziani..... etc. etc.
La sua emotività deve, non abbatterla, ma, al contrario, dare quella carica e forza per vincere e tornare dai suoi.
Non deve fare nessuna denuncia, faccia come le ho consigliato.-
Auguri
mick
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 17, 2009 8:28 pm

Re: volevo un aiuto

Messaggio da mick »

grazie tanto per lincoraggiamento purtroppo qui non si tratta di trovare strade secondarie ma bensi una strada con diritto di precedenza .un saluto con stima.
Rispondi