Voi che fareste?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 712
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Voi che fareste?

Messaggio da Carminiello »

Oggi sono andato a trovare a casa un collega che è in aspettativa da un pò per sindrome depressive.Ha avuto un pò di problemi al lavoro con i suoi superiori.L'ho visto un pò giù e ho cercato di fargli forza. Poi si è confidato e mi ha detto che ha casa già pagata e oltre 400bmila euro in banca.Ha moglie ma non figli. 20 anni di servizio con incarichi disagiati, indennità, missioni estere..io penso che un migliaio di euro, in caso di riforma della CMO, li dovrebbe prendere.
Voi che gli consigliereste? Fossi io al posto suo nn ci penserei 2 volte alla riforma.


giosa
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 246
Iscritto il: lun lug 23, 2012 12:19 am

Re: Voi che fareste?

Messaggio da giosa »

Con casa pagata e 400mila euro è depresso?!? e quelli che non arrivano a fine mese che sono? rispetto per i suoi ...problemi..... ma che si dia uno sguardo in giro.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Voi che fareste?

Messaggio da gino59 »

giosa ha scritto:Con casa pagata e 400mila euro è depresso?!? e quelli che non arrivano a fine mese che sono? rispetto per i suoi ...problemi..... ma che si dia uno sguardo in giro.
========================================================================
Io gli consiglierei di adottare un/a bambino/a (darebbe una vita agiata) e la depressione svanirebbe.-
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 386
Iscritto il: ven nov 11, 2011 9:00 am

Re: Voi che fareste?

Messaggio da juriromeo »

gino59 ha scritto:
giosa ha scritto:Con casa pagata e 400mila euro è depresso?!? e quelli che non arrivano a fine mese che sono? rispetto per i suoi ...problemi..... ma che si dia uno sguardo in giro.
========================================================================
Io gli consiglierei di adottare un/a bambino/a (darebbe una vita agiata) e la depressione svanirebbe.-
Parole sante, un abbraccio Gino, (sorriso) ciao, Nino.
italiauno61

Re: Voi che fareste?

Messaggio da italiauno61 »

una valutazione su 20 anni contributivi non la so fare...Servizi disagiati, missioni all'estero credo che non contino sul conteggio...Certo che la situazione economica di contorno è abbastanza rosea...
Marco64
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 217
Iscritto il: gio feb 02, 2012 11:29 am

Re: Voi che fareste?

Messaggio da Marco64 »

Al collega innanzitutto gli auguro di stare bene con se stesso e poi per il suo futuro deve decidere lui la strada da intraprendere. Se nell'ambiente di lavoro ha interrotto i rapporti con i superiori può optare di cambiare sede, mentre se percepisce di aver esaurito i bonus col lavoro allora gli consiglio di cambiare lavoro transitando nei ruoli civile oppure in pensione, con 700/800 euro al mese, più 35mia euro di TFS da aggiungere ai suoi 400mila.
Marco
smrdnc
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 60
Iscritto il: mar apr 03, 2012 9:27 pm

Re: Voi che fareste?

Messaggio da smrdnc »

gino59 ha scritto:
giosa ha scritto:Con casa pagata e 400mila euro è depresso?!? e quelli che non arrivano a fine mese che sono? rispetto per i suoi ...problemi..... ma che si dia uno sguardo in giro.
========================================================================
Io gli consiglierei di adottare un/a bambino/a (darebbe una vita agiata) e la depressione svanirebbe.-
Sono d'accordo con Gino, un bambino ti riempie la vita di gioia, si campa una volta sola, digli di lottare e godersi la vita, ne vale la pena.

Un saluto a Gino 59
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 712
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Voi che fareste?

Messaggio da Carminiello »

Al di là di tutto, cari colleghi, vorrei semplicemente dire che questa è la dimostrazione che non contano i soldi o la tranquillità economica x stare bene. Di certo il collega "non lo fa", è stato pure ricoverato all'ospedale a lungo.Gli auguro ogni bene.
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: Voi che fareste?

Messaggio da zica »

Carminiello ha scritto:Al di là di tutto, cari colleghi, vorrei semplicemente dire che questa è la dimostrazione che non contano i soldi o la tranquillità economica x stare bene. Di certo il collega "non lo fa", è stato pure ricoverato all'ospedale a lungo.Gli auguro ogni bene.
..certo Carminiello è sottointeso che la cosa più importante prima di tutto è la salute...
...in ogni caso è quella che deve prevalere...per ogni scelta futura.......... ognuno conosce bene o male la propria situaszione...i sistemi pensionistici via via sempre più infausti per i conteggi alla fine ti fanno sempre pensare e riflettere se purtroppo giudicato non idoneo al s.m.i converrebbe o no transitare ai ruoli civili...è una linea sottile che personamente a suo tempo mi attanagliò pesantemente (30 gg.) tale situazione non è che ti fà dormire tranquillo, anzi... comunque alla fine scelsi per la pensione nonostante fossi sempre stato innnamorato del mio lavoro....ringrazio e ringrazierò sempre gli amici Gino ed Angri che con competenza aiutano con loro conteggi pesionistici chi deve affrontare purtroppo tali situazioni...in modo così da poter far prevalere sopra un' immaginaria bilancia se una situazione può pendere a favore o no verso un pensionamento od un'eventuale passaggio nel civile...
Carminiello..stai vicino al tuo amico..anche se magari si trova in una situazione che non lo fa capire...stai sicuro che per lui è importante........ci sono passato purtroppo anch'io....ciao
Henry6.3

Re: Voi che fareste?

Messaggio da Henry6.3 »

Ma da quando i soldi rendono esenti dalla depressione? O meglio non per tutti i soldi sono la fonte di ogni risoluzione dei problemi di vita.
Quindi sicuramente non me la sento di dare consigli se non quello di pensare alla salute, con un occhio alla somma in banca che almeno dal punto di vista economico lo rende, ragionevolmente esente da ulteriori aggravi di pensieri negativi.
Ma la serenità è un complesso di stati mentali, che esulano da carte di credito o conti correnti.
Henry6.3

Re: Voi che fareste?

Messaggio da Henry6.3 »

Ma da quando i soldi rendono esenti dalla depressione? O meglio non per tutti i soldi sono la fonte di ogni risoluzione dei problemi di vita.
Quindi sicuramente non me la sento di dare consigli se non quello di pensare alla salute, con un occhio alla somma in banca che almeno dal punto di vista economico lo rende, ragionevolmente esente da ulteriori aggravi di pensieri negativi.
Ma la serenità è un complesso di stati mentali, che esulano da carte di credito o conti correnti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Voi che fareste?

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto:
Carminiello ha scritto:Al di là di tutto, cari colleghi, vorrei semplicemente dire che questa è la dimostrazione che non contano i soldi o la tranquillità economica x stare bene. Di certo il collega "non lo fa", è stato pure ricoverato all'ospedale a lungo.Gli auguro ogni bene.
..certo Carminiello è sottointeso che la cosa più importante prima di tutto è la salute...
...in ogni caso è quella che deve prevalere...per ogni scelta futura.......... ognuno conosce bene o male la propria situaszione...i sistemi pensionistici via via sempre più infausti per i conteggi alla fine ti fanno sempre pensare e riflettere se purtroppo giudicato non idoneo al s.m.i converrebbe o no transitare ai ruoli civili...è una linea sottile che personamente a suo tempo mi attanagliò pesantemente (30 gg.) tale situazione non è che ti fà dormire tranquillo, anzi... comunque alla fine scelsi per la pensione nonostante fossi sempre stato innnamorato del mio lavoro....ringrazio e ringrazierò sempre gli amici Gino ed Angri che con competenza aiutano con loro conteggi pesionistici chi deve affrontare purtroppo tali situazioni...in modo così da poter far prevalere sopra un' immaginaria bilancia se una situazione può pendere a favore o no verso un pensionamento od un'eventuale passaggio nel civile...
Carminiello..stai vicino al tuo amico..anche se magari si trova in una situazione che non lo fa capire...stai sicuro che per lui è importante........ci sono passato purtroppo anch'io....ciao
===================================================

P.S. Le tue parole mi sono il mio orgoglio, "Sono commosso",ti giuro che alla prima favorevole occasione
"bacerò lei" la tua cara e amata....S................eheheheheihihihiiiiiiiiiiiiiiiii
zica
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 369
Iscritto il: lun feb 21, 2011 12:54 pm

Re: Voi che fareste?

Messaggio da zica »

P.S. Le tue parole mi sono il mio orgoglio, "Sono commosso",ti giuro che alla prima favorevole occasione
"bacerò lei" la tua cara e amata....S................eheheheheihihihiiiiiiiiiiiiiiiii[/quote]




.....beh ..a Gì !!!! che dire.....se proprio, ma proprio proprio insisti.....fai pure....ma a tuo rischio e pericolo..!!!!...è capace di ospitatte e de fatte venì all'andata cor traghetto....ma ar ritorno te le fa fare a nuoto ,artro che Grillooooo !!!!
ahahahahaeeheheheihihhihhihih !!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Voi che fareste?

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto:P.S. Le tue parole mi sono il mio orgoglio, "Sono commosso",ti giuro che alla prima favorevole occasione
"bacerò lei" la tua cara e amata....S................eheheheheihihihiiiiiiiiiiiiiiiii



.....beh ..a Gì !!!! che dire.....se proprio, ma proprio proprio insisti.....fai pure....ma a tuo rischio e pericolo..!!!!...è capace di ospitatte e de fatte venì all'andata cor traghetto....ma ar ritorno te le fa fare a nuoto ,artro che Grillooooo !!!!
ahahahahaeeheheheihihhihhihih !!!!![/quote]
=========================================
Ciaoooooooooooooooooooooo e stammi bene
Rispondi