Vivere all'estero

Qui potrete rivolgere domande al consulente per la Tunisia su tutte quelle tematiche relative al trasferimento: defiscalizzazione, affitti, acquisti casa, etc.

Moderatore: Enzo Diario Tunisia

Regole del forum
Questi Forum sono MODERATI, ciò significa che il moderatore designato ad ogni Forum dovrà approvare il vostro post prima che esso sia visualizzato. Quindi se non vedete subito il vostro post ciò non significa che avete sbagliato qualcosa ma solo che è in coda di moderazione.
Rispondi
emaroma60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2
Iscritto il: gio ago 02, 2012 1:21 pm

Vivere all'estero

Messaggio da emaroma60 »

Salve, intanto complimenti per aver centrato un argomento di interesse di molti.
Sono in pensione da alcuni anni, ex esercito.
Ho cercato in giro per il web e ho visto che l'unica nazione accessibile per noi statali, è la tunisia.
Vorrei avere notizie su come si vive e sui prezzi (case, affitti etc etc)
P.S.
Non si potrebbe fare una richiesta per purificare ex stato con civili per poter vivere all'estero con gli stessi diritti delle persone che non hanno lavorato per lo stato ?
Grazie
Emanuele


Avatar utente
Enzo Diario Tunisia
Consulenti Estero
Consulenti Estero
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 25, 2023 6:07 pm
Località: Sousse - Tunisia
Contatta:

Re: Vivere all'estero

Messaggio da Enzo Diario Tunisia »

Grazie, si in effetti è un argomento molto sentito.

La invito sul canale YouTube "Diario Tunisia", troverà il primo video che parla delle differenze tra Tenerife e Tunisia... e successivamente altri che parlano del costo della vita e di affitti. Parlare di tutto in un singolo messaggio è sicuramente poco pratico.
Grazie

Enzo Prisciandaro
Cell.: +216 25252932 - whatsApp
youtube.com/@diariotunisia
facebook.com/groups/communitydiariotunisia
Avatar utente
Enzo Diario Tunisia
Consulenti Estero
Consulenti Estero
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 25, 2023 6:07 pm
Località: Sousse - Tunisia
Contatta:

Re: Vivere all'estero

Messaggio da Enzo Diario Tunisia »

Salve, non sono del tutto convinto di aver compreso la parte finale del messaggio... purificato, forse volevi scrivere parificato? Nel caso riscrivimi pure...
Tu puoi defiscalizzare in Senegal, Australia, Tunisia e Cile.
Chiaramente la più vicina è la Tunisia...
Tieni presente che il rapporto con la Tunisia è 1€ = 3,3 dinari... il cambio è davvero favorevole.
Ci sono tante cose da abituarsi ma niente a mio avviso, di insormontabile.
Ti consiglio di cercare su YouTube il mio canale DIARIO TUNISIA, parto con un video che racconta un po' il mio trasferimento da Tenerife alla Tunisia... più avanti altri video che parlano di affitti e costo della spesa... molto meglio che sintetizzarti tutto in un messaggio.
Se avrai ancora dubbi contattami pure qui.
Ciao
Enzo Prisciandaro
Cell.: +216 25252932 - whatsApp
youtube.com/@diariotunisia
facebook.com/groups/communitydiariotunisia
Rispondi