Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Feed - CARABINIERI

Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da Filippogianni »

avt8 ha scritto:Purtroppo non posso accontentarti .Tutto esaurito .solo letti a castello con mensa alla caritas .Località Pianosa ex carcere zona tranquilla mare splendo
Accetto ugualmente ahahahahaha


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da christian71 »

Zenmonk ha scritto:
umtambor ha scritto:Grazie. Mi permetto di suggerirti di rappresentare come noi VDD ci sentiamo non considerati dall'Amministrazione (a parte la vicenda della Festa dell'Arma) in virtù della mancanza di informazioni sulla gestione delle nostre pratiche (che io ho personalmente reperito sul forum grazie alla disponibilità di alcuni amici), magari proponendo di istituire una apposita sezione all'interno dell'Ufficio per l'Assistenza e Benessere del Personale con un call-center dedicato (sul tipo di quello del Ministero dell'Interno).
Visto che ci siamo, sarebbe utile avere anche gli estremi della circolare che disciplina il saluto di commiato, dato che sono stati così cortesi da omettere pure quello...
Penso che alla fine, anche per le nostre Amministrazioni valga il detto che dice: ..."passato il santo la festa è finita"...

Detto questo, pretendere un rispetto che avrebbe dato soddisfazione solo se fosse stato dimostrato spontaneamente dalle nostre Amministrazioni, penso che potrà servirci a poco.

Inoltre, forse, se proprio si deve dedicare del tempo a scrivere, sarebbe il caso di rappresentare queste mancanze a qualche Associazione di VdD che conta, chiedendo a loro, che rappresentano tutte le VdD e non una singola perona, di far conoscere queste mancanze a quei parlamenteri che sembrano interessati alla nostra materia affinchè ricordino periodicamente ai nostri Comadi con delle circolari o come meglio credono, che, anche se siamo sopravvissuti, non dobbiamo essere dimenticati così in fretta...

Saluti e buona giornata a tutti...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da umtambor »

Trovata....a proposito, anch'io non ho avuto nè saluto nè medaglia quando ho lasciato un Comando di Corpo dove ho prestato servizio per olte 14 anni...vergogna!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da umtambor »

Riprovo ad allegarla......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da Zenmonk »

Grazie Umtambor, con dei riferimenti così chiari credo che verrà proprio una bella letterina...sarai il primo a leggerla (ovviamente in privato). Ho una sommessa opinione sul fatto che l'associazionismo possa sopperire alla tutela diretta e personale della propria dignità ma non la espongo per non far torto ad alcuno.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da Filippogianni »

Zenmonk ha scritto:Grazie Umtambor, con dei riferimenti così chiari credo che verrà proprio una bella letterina...sarai il primo a leggerla (ovviamente in privato). Ho una sommessa opinione sul fatto che l'associazionismo possa sopperire alla tutela diretta e personale della propria dignità ma non la espongo per non far torto ad alcuno.
Signori siamo in festa tutti i giorni per 365 giorni l'anno, abbiamo scalato la vetta con è senza tempeste l'abbiamo ridiscesa con le scarpe rotte e nonostante tutte le intemperie passate e subite siamo arrivati al campo base inps e siamo ritornati dai nostri cari .
Quando si arriva al campo base inps vuol dire ritrovare la pace la serenità la gioia da condividere in famiglia e francamente non è poca cosa
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da Zenmonk »

Filippogianni ha scritto:
Zenmonk ha scritto:Grazie Umtambor, con dei riferimenti così chiari credo che verrà proprio una bella letterina...sarai il primo a leggerla (ovviamente in privato). Ho una sommessa opinione sul fatto che l'associazionismo possa sopperire alla tutela diretta e personale della propria dignità ma non la espongo per non far torto ad alcuno.
Signori siamo in festa tutti i giorni per 365 giorni l'anno, abbiamo scalato la vetta con è senza tempeste l'abbiamo ridiscesa con le scarpe rotte e nonostante tutte le intemperie passate e subite siamo arrivati al campo base inps e siamo ritornati dai nostri cari .
Quando si arriva al campo base inps vuol dire ritrovare la pace la serenità la gioia da condividere in famiglia e francamente non è poca cosa
Parole sacrosante, che tuttavia non autorizzano nessuno a comportarsi male nei nostri confronti, ti pare?
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da Zenmonk »

umtambor ha scritto:Riprovo ad allegarla......
Per completezza sarebbe forse opportuno citare anche le circolari che dicono trovarsi nel portale relative al saluto di commiato per gli ufficiali ma io ovviamente non vi ho accesso
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da Filippogianni »

Zenmonk ha scritto:
Filippogianni ha scritto:
Zenmonk ha scritto:Grazie Umtambor, con dei riferimenti così chiari credo che verrà proprio una bella letterina...sarai il primo a leggerla (ovviamente in privato). Ho una sommessa opinione sul fatto che l'associazionismo possa sopperire alla tutela diretta e personale della propria dignità ma non la espongo per non far torto ad alcuno.
Signori siamo in festa tutti i giorni per 365 giorni l'anno, abbiamo scalato la vetta con è senza tempeste l'abbiamo ridiscesa con le scarpe rotte e nonostante tutte le intemperie passate e subite siamo arrivati al campo base inps e siamo ritornati dai nostri cari .
Quando si arriva al campo base inps vuol dire ritrovare la pace la serenità la gioia da condividere in famiglia e francamente non è poca cosa
Parole sacrosante, che tuttavia non autorizzano nessuno a comportarsi male nei nostri confronti, ti pare?
Caro Zenmonk concordo e condivido .
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da franruggi »

umtambor ha scritto:Riprovo ad allegarla......
Ciao Umberto come stai?
Avatar utente
umtambor
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 491
Iscritto il: lun feb 24, 2014 12:39 pm

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da umtambor »

Ciao Francesco, tutto bene. Spero nella promozione l'anno prossimo per ovvi motivi di trattamento pensionistico.....per il resto ci barcameniamo come al solito. Al mio ex comandante di plotone Zenmonk volevo dire che la circolare che ho postato parla di tutti i saluti di commiato, anche quelli degli Ufficiali: penso che potresti citarla nella tua lettera di doglianze, che spero di leggere quanto prima.
Un abbraccio a tutti.
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da franruggi »

umtambor ha scritto:Ciao Francesco, tutto bene. Spero nella promozione l'anno prossimo per ovvi motivi di trattamento pensionistico.....per il resto ci barcameniamo come al solito. Al mio ex comandante di plotone Zenmonk volevo dire che la circolare che ho postato parla di tutti i saluti di commiato, anche quelli degli Ufficiali: penso che potresti citarla nella tua lettera di doglianze, che spero di leggere quanto prima.
Un abbraccio a tutti.
un grasso in bocca a lupo e in c..lo alla balena e tt gli scongiuri.
un caro saluto ....
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da Filippogianni »

franruggi ha scritto:
umtambor ha scritto:Ciao Francesco, tutto bene. Spero nella promozione l'anno prossimo per ovvi motivi di trattamento pensionistico.....per il resto ci barcameniamo come al solito. Al mio ex comandante di plotone Zenmonk volevo dire che la circolare che ho postato parla di tutti i saluti di commiato, anche quelli degli Ufficiali: penso che potresti citarla nella tua lettera di doglianze, che spero di leggere quanto prima.
Un abbraccio a tutti.
un grasso in bocca a lupo e in c..lo alla balena e tt gli scongiuri.
un caro saluto ....
In bocca al lupo e in c..lo alla balena .
Rispondi