Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
montegrotto72
Altruista
Altruista
Messaggi: 148
Iscritto il: dom giu 08, 2014 11:14 am

Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da montegrotto72 »

Buongiorno a tutti
Pongo una domanda alla quale nella legge non riesco a trovare risposta:
Per la Festa dell'Arma, la gerarchia ha qualche obbligo di invito nei confronti delle vittime del dovere? Per capirci a no spetta stare sul palco mediante invito?
Lo chiedo perché qui in Lombardia sostengono di SÌ
Grazie a chi vorrà dirimere l'enigma con riferimenti normativi possibilmente



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Using Tapatalk
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da avt8 »

montegrotto72 ha scritto:Buongiorno a tutti
Pongo una domanda alla quale nella legge non riesco a trovare risposta:
Per la Festa dell'Arma, la gerarchia ha qualche obbligo di invito nei confronti delle vittime del dovere? Per capirci a no spetta stare sul palco mediante invito?
Lo chiedo perché qui in Lombardia sostengono di SÌ
Grazie a chi vorrà dirimere l'enigma con riferimenti normativi possibilmente



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma chi caga le vittime del dovere ? non cagano i morti figuriamoci i vivi- Come diceva Totò > MI FACCIA IL PIACERE "
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da christian71 »

montegrotto72 ha scritto:Buongiorno a tutti
Pongo una domanda alla quale nella legge non riesco a trovare risposta:
Per la Festa dell'Arma, la gerarchia ha qualche obbligo di invito nei confronti delle vittime del dovere? Per capirci a no spetta stare sul palco mediante invito?
Lo chiedo perché qui in Lombardia sostengono di SÌ
Grazie a chi vorrà dirimere l'enigma con riferimenti normativi possibilmente



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao montegrotto72, non so come funziona da voi ma da noi nella P.S. quando c'è una ricorrenza un po più importante mi è capitato di vedere che sono stati invitati i familiari delle VdD decedute... ma mai le VdD sopravvissute e ancora in servizio...

Un abbraccio
Christian


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
montegrotto72
Altruista
Altruista
Messaggi: 148
Iscritto il: dom giu 08, 2014 11:14 am

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da montegrotto72 »

grazie a tutti......[emoji12]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da avt8 »

montegrotto72 ha scritto:grazie a tutti......[emoji12]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per il prossimo 2 giugno 2017, scriverò al consigliere militare del Capo dello Stato,e ti faccio invitare in tribuna delle autorità, se ti fa piacere
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da pietro17 »

Se non sbaglio, magari sto scrivendo una XXXXXXXX, tempo fa mi ricordo di aver letto un qualcosa relativamente al l'argomento. Aggiungo che, sempre se la memoria non mi tradisce, era addirittura stato allegato un foglio dove il com gen cc invitava i vari comandi legione ad invitare, alle varie cerimonie anche le Vdd.
Magari l'ho sognato.
Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da christian71 »

pietro17 ha scritto:Se non sbaglio, magari sto scrivendo una XXXXXXXX, tempo fa mi ricordo di aver letto un qualcosa relativamente al l'argomento. Aggiungo che, sempre se la memoria non mi tradisce, era addirittura stato allegato un foglio dove il com gen cc invitava i vari comandi legione ad invitare, alle varie cerimonie anche le Vdd.
Magari l'ho sognato.
Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno Pietro, tranquillo che la tua memoria funziona meglio della nostra... effettivamente ne avevamo parlato il 18 settembre 2015... e l'amico "umtambor" che saluto, aveva condiviso la circolare che ho allegato qui sotto...
Circolare.pdf
Qui sotto invece ho incollato il collegamento alla discussione in questione...

http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/v ... atricolare" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti e buona domenica a tutti...
Christian
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
montegrotto72
Altruista
Altruista
Messaggi: 148
Iscritto il: dom giu 08, 2014 11:14 am

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da montegrotto72 »

christian71 ha scritto:
pietro17 ha scritto:Se non sbaglio, magari sto scrivendo una XXXXXXXX, tempo fa mi ricordo di aver letto un qualcosa relativamente al l'argomento. Aggiungo che, sempre se la memoria non mi tradisce, era addirittura stato allegato un foglio dove il com gen cc invitava i vari comandi legione ad invitare, alle varie cerimonie anche le Vdd.
Magari l'ho sognato.
Saluti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno Pietro, tranquillo che la tua memoria funziona meglio della nostra... effettivamente ne avevamo parlato il 18 settembre 2015... e l'amico "umtambor" che saluto, aveva condiviso la circolare che ho allegato qui sotto...
Circolare.pdf
Qui sotto invece ho incollato il collegamento alla discussione in questione...

http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/v ... atricolare" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti e buona domenica a tutti...
Christian
Ciao cri
Non riesco ad aprire la circolare
Saresti così gentile da spedirmela per email??
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da christian71 »

Ciao montegrotto ti ho appena mandato l'email, ma se ho visto bene umtambor aveva condiviso anche un'altro file che non riesco ad aprire...

Alla prissima... ;-)...



Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
stefano72
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: mer lug 03, 2013 10:31 pm

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da stefano72 »

Salve ho visto la lettera inviata dal Comandante della Compagnia alle Stazioni con le direttive ed il personale da impiegare alla Festa dell Arma. Era indicato di avere cura di informare ed invitare i familiari dei deceduti o invalidi delle Vittime del Dovere a presenziare alla Festa Arma.
stefano72
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: mer lug 03, 2013 10:31 pm

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da stefano72 »

Comunque ne io ne i miei familiari siamo stati formalmente invitati alla Festa dell Arma..capisco che data la piccola invalidita' che ho riportato e non visibile esternamente il termine Vittima ..possa dar luogo a commenti o giudizi non appropriati.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da Filippogianni »

stefano72 ha scritto:Comunque ne io ne i miei familiari siamo stati formalmente invitati alla Festa dell Arma..capisco che data la piccola invalidita' che ho riportato e non visibile esternamente il termine Vittima ..possa dar luogo a commenti o giudizi non appropriati.
Io credo fermamente che ogni istituzione deve invitare le vittime del dovere i loro famigliari in qualsiasi occasione di feste e ricorrenze varie dell'arma così come di qualsiasi appartenne del conparto sicurezza ivi compresi le persone civili vittime della criminalità.
Credo sia un dovere da parte delle istituzioni non una cosa personalistica, nessuno dev'essere dimenticato.
Questo il mio sincero pensiero per tutte le vittime del dovere compresi i civili vittime della criminalità.
Diversamente sono parole al vento buttate
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da franruggi »

stefano72 ha scritto:Salve ho visto la lettera inviata dal Comandante della Compagnia alle Stazioni con le direttive ed il personale da impiegare alla Festa dell Arma. Era indicato di avere cura di informare ed invitare i familiari dei deceduti o invalidi delle Vittime del Dovere a presenziare alla Festa Arma.

Prendendolo con filosofia....meglio andare al.mare con ombrellone e servito che stare alla festa sotto al.sole e magari nemmeno gratiti. ...un abbraccio a tt I colleghi vittime e non
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da Filippogianni »

franruggi ha scritto:
stefano72 ha scritto:Salve ho visto la lettera inviata dal Comandante della Compagnia alle Stazioni con le direttive ed il personale da impiegare alla Festa dell Arma. Era indicato di avere cura di informare ed invitare i familiari dei deceduti o invalidi delle Vittime del Dovere a presenziare alla Festa Arma.

Prendendolo con filosofia....meglio andare al.mare con ombrellone e servito che stare alla festa sotto al.sole e magari nemmeno gratiti. ...un abbraccio a tt I colleghi vittime e non
Condivido in toto , d'altronde io sono un appassionato del mare e montagna quindi preferisco anch'io andare al mare piuttosto che alla festa sotto il sole e magari neanche gradito.

Un abbraccio a tutti i colleghi vittime e non
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 1019
Iscritto il: mar mar 01, 2016 4:48 pm

Re: Vittime dovere - Festa Arma Carabinieri

Messaggio da Filippogianni »

avt8 ha scritto:
montegrotto72 ha scritto:grazie a tutti......[emoji12]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Per il prossimo 2 giugno 2017, scriverò al consigliere militare del Capo dello Stato,e ti faccio invitare in tribuna delle autorità, se ti fa piacere
Avt8 sei troppo forte anzi una potenza , per me se puoi ti chiedo se puoi consigliarmi un posto carino pensione completa di tutto dove trascorrere tre giorni al mare dal venerdì alla domenica grazie
Rispondi