Vittime del Dovere: successo in Cassazione!

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
giampia
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: mar set 29, 2015 4:59 pm

Vittime del Dovere: successo in Cassazione!

Messaggio da giampia »

Carissimi,
parliamo di Vittime del Dovere
Finalmente dopo un lunghissimo iter durato 7 anni tra me ed il mio peggior nemico (lo stato nella figura del Mininterno, dopo che per un'operazione di polizia sono stato salvato per miracolo), al ricorso in Cassazione presentato dall'Avvocatura dello Stato il Tribunale mi ha dato ragione al 100%

La Storia
In particolare la mia iniziale causa fu fatta perché il punteggio di invalidità del mio primo riconoscimento da parte della CMO è maggiore dei successivi riconosciuti dallo stesso ente per le VdD, oltre che una forte discrepanza delle date di stabilizzazione del danno fisico.
Avendo vinto la prima, il mio peggior nemico ricorre in appello (visto che sto rubando qualcosa, no?)
In seconda istanza il Tribunale corregge le date di decorrenza dei vitalizi ecc e mi da ragione sul resto. Va bene, era una giusta osservazione, dai.
Non contento, il mio peggior nemico, siccome sto lottando per l'ennesima volta per farmi riconoscere dei diritti che dovrebbero essermi riconosciuti in automatico, per procrastinare il risarcimento sanzionato, ricorre in Cassazione.
Che bravi! Così si tutela chi rischia la propria vita per la Patria.
Bene, dopo poco più di 2 anni la Cassazione respinge l'appello dell'avvocatura e conferma la sentenza di II grado. (e vedi un po'---)
Ora vorrei porvi un quesito:
già dal II grado la sentenza era esecutiva e nonostante i ripetuti solleciti il mio nemico se n'è visto bene di risarcirmi. Con la definitiva, che voi sappiate, quanto tempo ha il mio nemico per pagarmi? E c'è un modo per forzare che non sia necessariamente un'altra causa (non potete immaginare in questi anni quanto ho speso per avere quello che è di mio diritto dal mio peggior nemico)?
Condivido con voi la sentenza, sperando che (non) serva a qualcuno e che fa giurisprudenza.
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 207
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Vittime del Dovere: successo in Cassazione!

Messaggio da Maria49 »

cortesemente puoi mettere il nr,.della sentenza della cassazione ?
Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 207
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Vittime del Dovere: successo in Cassazione!

Messaggio da Maria49 »

Se non vuoi attendere un paio di anni
Fai istanza di pagamento se non ti risponde entro 120 giorni devi fare ricorso per ottemperanza.
Io ho vinto una delle tante marzo 2023 e non mi hanno pagato ma mi hanno detto che non ci sono fondi e dovrò attendere ordine cronologico. Delle sentenze. Per cui ho fatto ottemperanza e il 7 ho la causa
luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 765
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: Vittime del Dovere: successo in Cassazione!

Messaggio da luigino2010 »

giampia ha scritto: ven gen 26, 2024 7:47 pm Carissimi,
parliamo di Vittime del Dovere
Finalmente dopo un lunghissimo iter durato 7 anni tra me ed il mio peggior nemico (lo stato nella figura del Mininterno, dopo che per un'operazione di polizia sono stato salvato per miracolo), al ricorso in Cassazione presentato dall'Avvocatura dello Stato il Tribunale mi ha dato ragione al 100%

La Storia
In particolare la mia iniziale causa fu fatta perché il punteggio di invalidità del mio primo riconoscimento da parte della CMO è maggiore dei successivi riconosciuti dallo stesso ente per le VdD, oltre che una forte discrepanza delle date di stabilizzazione del danno fisico.
Avendo vinto la prima, il mio peggior nemico ricorre in appello (visto che sto rubando qualcosa, no?)
In seconda istanza il Tribunale corregge le date di decorrenza dei vitalizi ecc e mi da ragione sul resto. Va bene, era una giusta osservazione, dai.
Non contento, il mio peggior nemico, siccome sto lottando per l'ennesima volta per farmi riconoscere dei diritti che dovrebbero essermi riconosciuti in automatico, per procrastinare il risarcimento sanzionato, ricorre in Cassazione.
Che bravi! Così si tutela chi rischia la propria vita per la Patria.
Bene, dopo poco più di 2 anni la Cassazione respinge l'appello dell'avvocatura e conferma la sentenza di II grado. (e vedi un po'---)
Ora vorrei porvi un quesito:
già dal II grado la sentenza era esecutiva e nonostante i ripetuti solleciti il mio nemico se n'è visto bene di risarcirmi. Con la definitiva, che voi sappiate, quanto tempo ha il mio nemico per pagarmi? E c'è un modo per forzare che non sia necessariamente un'altra causa (non potete immaginare in questi anni quanto ho speso per avere quello che è di mio diritto dal mio peggior nemico)?
Condivido con voi la sentenza, sperando che (non) serva a qualcuno e che fa giurisprudenza.
Grazie mille

Per fare ottemperanza si deve notificare la sentenza in formula esecutiva all'avvocatura e aspettare altri 120 giorni dalla notifica. Ad ogni modo, 4 mesi dalla notifica , poi in media passa un altro anno al TAR per udienza e sentenza. Insomma tempi lunghi anche andare al TAR.

Poi per quanto riguarda l’ottemperanza bisogna stare attenti al contenuto della sentenza, poiché se la sentenza e ‘ ben delimitata nei benefici concessi, il giudice amministrativo non potrà metterci il suo zampino che talvolta è ‘ deleterio, se lascia spazi vuoti bisogna fare attenzione che il tar non interpreti a suo piacimento.
Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 207
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Vittime del Dovere: successo in Cassazione!

Messaggio da Maria49 »

Luigino non e cosi-
Io ho presentato ricorso alla fine di novembre2023 per ottemperanza- Udienza fissata al 7 di febbraio 2024,e il ministero ha provveduto a pagarmi prima della causa depositando la nota della cessazione della materia a contendere- causa vinta a marzo 2023
giampia
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: mar set 29, 2015 4:59 pm

Re: Vittime del Dovere: successo in Cassazione!

Messaggio da giampia »

Maria49 ha scritto: sab gen 27, 2024 11:11 am cortesemente puoi mettere il nr,.della sentenza della cassazione ?
Ciao Maria, ho allegato la sentenza nel post iniziale, comunque il ricorso è R.G.N. 6145/2021 Ordinanza 971-2024
giampia
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: mar set 29, 2015 4:59 pm

Re: Vittime del Dovere: successo in Cassazione!

Messaggio da giampia »

luigino2010 ha scritto: sab gen 27, 2024 2:31 pm
giampia ha scritto: ven gen 26, 2024 7:47 pm Carissimi,
parliamo di Vittime del Dovere
Finalmente dopo un lunghissimo iter durato 7 anni tra me ed il mio peggior nemico (lo stato nella figura del Mininterno, dopo che per un'operazione di polizia sono stato salvato per miracolo), al ricorso in Cassazione presentato dall'Avvocatura dello Stato il Tribunale mi ha dato ragione al 100%

La Storia
In particolare la mia iniziale causa fu fatta perché il punteggio di invalidità del mio primo riconoscimento da parte della CMO è maggiore dei successivi riconosciuti dallo stesso ente per le VdD, oltre che una forte discrepanza delle date di stabilizzazione del danno fisico.
Avendo vinto la prima, il mio peggior nemico ricorre in appello (visto che sto rubando qualcosa, no?)
In seconda istanza il Tribunale corregge le date di decorrenza dei vitalizi ecc e mi da ragione sul resto. Va bene, era una giusta osservazione, dai.
Non contento, il mio peggior nemico, siccome sto lottando per l'ennesima volta per farmi riconoscere dei diritti che dovrebbero essermi riconosciuti in automatico, per procrastinare il risarcimento sanzionato, ricorre in Cassazione.
Che bravi! Così si tutela chi rischia la propria vita per la Patria.
Bene, dopo poco più di 2 anni la Cassazione respinge l'appello dell'avvocatura e conferma la sentenza di II grado. (e vedi un po'---)
Ora vorrei porvi un quesito:
già dal II grado la sentenza era esecutiva e nonostante i ripetuti solleciti il mio nemico se n'è visto bene di risarcirmi. Con la definitiva, che voi sappiate, quanto tempo ha il mio nemico per pagarmi? E c'è un modo per forzare che non sia necessariamente un'altra causa (non potete immaginare in questi anni quanto ho speso per avere quello che è di mio diritto dal mio peggior nemico)?
Condivido con voi la sentenza, sperando che (non) serva a qualcuno e che fa giurisprudenza.
Grazie mille

Per fare ottemperanza si deve notificare la sentenza in formula esecutiva all'avvocatura e aspettare altri 120 giorni dalla notifica. Ad ogni modo, 4 mesi dalla notifica , poi in media passa un altro anno al TAR per udienza e sentenza. Insomma tempi lunghi anche andare al TAR.

Poi per quanto riguarda l’ottemperanza bisogna stare attenti al contenuto della sentenza, poiché se la sentenza e ‘ ben delimitata nei benefici concessi, il giudice amministrativo non potrà metterci il suo zampino che talvolta è ‘ deleterio, se lascia spazi vuoti bisogna fare attenzione che il tar non interpreti a suo piacimento.
Grazie Luiginio, ma il TAR non credo entri nel merito di una sentenza di 3 gradi del civile. Immagino sia solo un "esecutore" per un credito da riscuotere, nominando un commissario ecc..
No? Mi sbaglio?
Ma tocca sempre lottare e spendere soldi per un'altra maledetta causa? Ma non posso assumere un picchiatore e recuperare il credito? :-D
luigino2010
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 765
Iscritto il: ven apr 02, 2010 5:13 pm

Re: Vittime del Dovere: successo in Cassazione!

Messaggio da luigino2010 »

il TAR non può entrare nel merito di una sentenza è vero, ma se nei benefici concessi in sentenza gli stessi non sono ben delineati, il TAR li può interpretare a suo modo, ti dico questo perchè è già successo, ti faccio un esempio: un collega ha fatto ottemperanza, nella sentenze del tribunale ordinario, non era specificato l'importo del secondo assegno vitalizio, quello da 500 euro, ed il TAR ci ha messo le mani liquidando l assegno ad euro 258 , anche il consiglio di stato ha confermato quest'ultimo assegno ed il collega si trova con i vitalizi uno da 1033 e l altro da 258.
giampia
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 28
Iscritto il: mar set 29, 2015 4:59 pm

Re: Vittime del Dovere: successo in Cassazione!

Messaggio da giampia »

luigino2010 ha scritto: lun gen 29, 2024 2:52 pm il TAR non può entrare nel merito di una sentenza è vero, ma se nei benefici concessi in sentenza gli stessi non sono ben delineati, il TAR li può interpretare a suo modo, ti dico questo perchè è già successo, ti faccio un esempio: un collega ha fatto ottemperanza, nella sentenze del tribunale ordinario, non era specificato l'importo del secondo assegno vitalizio, quello da 500 euro, ed il TAR ci ha messo le mani liquidando l assegno ad euro 258 , anche il consiglio di stato ha confermato quest'ultimo assegno ed il collega si trova con i vitalizi uno da 1033 e l altro da 258.
e giù ad altre cause.... quindi bisogna stere pure attenti. :?
Ok sei stato genitlissimo :)
Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 207
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Vittime del Dovere: successo in Cassazione!

Messaggio da Maria49 »

giampia ha scritto: lun gen 29, 2024 1:41 pm
Maria49 ha scritto: sab gen 27, 2024 11:11 am cortesemente puoi mettere il nr,.della sentenza della cassazione ?
Ciao Maria, ho allegato la sentenza nel post iniziale, comunque il ricorso è R.G.N. 6145/2021 Ordinanza 971-2024
Sul sito della cassazione la sentenza non e ancora visibile sebbene pubblicata il 10/1/ 2024,in quanto deve essere prima oscurata dei dati sensibili.
Rispondi