Vittime del dovere. Pagamenti benefici 2016

Feed - POLIZIA DI STATO

christian85
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 28, 2016 1:14 pm

Vittime del dovere. Pagamenti benefici 2016

Messaggio da christian85 »

Salve,
Avete qualche informazione riguardo il pagamento sia della speciale elargizione che del vitalizio per il personale in graduatoria di marzo 2016? Quali sarebbero le tempistiche per legge e a chi bisogna rivolgersi per avere informazioni?

Grazie mille
Christian


christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Vittime del dovere. Pagamenti benefici 2016

Messaggio da christian71 »

christian85 ha scritto:Salve,
Avete qualche informazione riguardo il pagamento sia della speciale elargizione che del vitalizio per il personale in graduatoria di marzo 2016? Quali sarebbero le tempistiche per legge e a chi bisogna rivolgersi per avere informazioni?

Grazie mille
Christian
Salve Christian85...
Per quanto riguarda i vitalizi senti cosa ti dice l'Ufficio V° del MEF che tra le altre cose si occupa anche di noi come vedrai di seguito:

Gestione dei ruoli di spesa fissa per il pagamento degli indennizzi spettanti ai soggetti danneggiati da complicanze a seguito di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni di sangue e somministrazione di emoderivati di cui alla legge 25 febbraio 1992, n. 210 e successive modificazioni e integrazioni. Gestione dei ruoli di spesa fissa per il pagamento degli indennizzi di cui alle leggi 29 ottobre 2005, n. 229 e 24 dicembre 2007, n. 244. Gestione dei ruoli di spesa fissa per il pagamento degli assegni vitalizi a favore delle vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere di cui alle leggi 20 ottobre 1990, n. 302, 23 novembre 1998, n. 407, 3 agosto 2004, n. 206 e 23 dicembre 2005, n. 266. Gestione dei ruoli di spesa fissa per il pagamento delle borse di studio ai cittadini stranieri ai sensi della legge 26 febbraio 1987, n. 49. Adempimenti amministrativi e contabili. Attività connesse ai procedimenti contenziosi in materia. Relazioni con le Amministrazioni ordinanti e con i beneficiari nelle materie di competenza. Rappresentanza e difesa in giudizio innanzi alle Sezioni Centrali d’Appello della Corte dei Conti in materia di pensioni tabellari militari dirette, indirette e di riversibilità. Gestione delle partite di pensioni tabellari militari pagabili all’estero, concessione e liquidazione trattamenti di riversibilità e relativa attività connessa ai procedimenti contenziosi in materia. Recupero crediti erariali ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 1998, n. 260. Applicazione delle sanzioni alternative di cui all’art. 123 del decreto legislativo 2 luglio 2010, n. 104.

Dirigente: SPAGNUOLO dott. Antonio
tel. 06.4761.5293
fax 06.4761.1385 - 5456
e-mail: antonio.spagnuolo@tesoro.it


Tieni conto comunque che di solito viene pagata prima la speciale elargizione e poi i vitalizi...

Se proverai a chiamare facci sapere cosa ti diranno... Grazie...

Saluti e in bocca al lupo...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: Vittime del dovere. Pagamenti benefici 2016

Messaggio da ciro49 »

christian85 ha scritto:Salve,
Avete qualche informazione riguardo il pagamento sia della speciale elargizione che del vitalizio per il personale in graduatoria di marzo 2016? Quali sarebbero le tempistiche per legge e a chi bisogna rivolgersi per avere informazioni?

Grazie mille
Christian
Se sei un un'equiparato alle vittime del dovere i tempi sono più lunghi e occorre vedere se i ministero della difesa ha i fondi- Se invece appartieni al comparto sicurezza la speciale elargizione avrebbero già dovuta pagarla-in quanto mi risulta che alcuni il 5 di luglio hanno già prfeso anche i vitalizi
christian85
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 28, 2016 1:14 pm

Re: Vittime del dovere. Pagamenti benefici 2016

Messaggio da christian85 »

Mio padre é in graduatoria nelle prime posizioni ma non abbiamo ancora visto nulla. Domani cerco di chiamare il ministero e chiedere informazioni. Ho chiamato in prefettura ed ancora non avevano ricevuto nemmeno il decreto. Boh! Speriamo...
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Vittime del dovere. Pagamenti benefici 2016

Messaggio da antoniomlg »

christian85 ha scritto:Mio padre é in graduatoria nelle prime posizioni ma non abbiamo ancora visto nulla. Domani cerco di chiamare il ministero e chiedere informazioni. Ho chiamato in prefettura ed ancora non avevano ricevuto nemmeno il decreto. Boh! Speriamo...
esperienza ci ha insegnato che la posizione di inserimento nella graduatoria
non non è indice di tempistica in quanto non serve a dare un ordine all'erogazione
dei benefici.

devi solo provare a chiamare

ciao
christian85
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 28, 2016 1:14 pm

Re: Vittime del dovere. Pagamenti benefici 2016

Messaggio da christian85 »

Ok grazie, qualcuno ha il numero del ministero dell'Interno del dipartimento competente? Per il MEF credo sia ancora presto per chiamare... Sul sito del ministero degli interni c'è una mail ma non rispondono. Grazie a tutti!
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Vittime del dovere. Pagamenti benefici 2016

Messaggio da christian71 »

Prova a chiamare lo 06/4651, è il centralino del Miniatero dell'Interno e chiedi se ti passano l'Ufficio Vittime del Dovere... In teoria, che io sappia, potrebbero non passasrtelo perchè è un ufficio che non ha contatti diretti con il pubblico... ma provarci non costa nulla... L'unico mezzo per contattarli sarebbe la PEC...

Buona serata...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
christian85
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 28, 2016 1:14 pm

Re: Vittime del dovere. Pagamenti benefici 2016

Messaggio da christian85 »

Grazie a tutti per i preziosi consigli

Christian
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Vittime del dovere. Pagamenti benefici 2016

Messaggio da christian71 »

Di nulla... In bocca al lupo e se ti va tienici informati sugli eventuali sviluppi...

Buona serata

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Vittime del dovere. Pagamenti benefici 2016

Messaggio da christian71 »

christian85 ha scritto: Sul sito del ministero degli interni c'è una mail ma non rispondono. Grazie a tutti!
Christian scusami, mi è venuto un dubbio... L'indirizzo che trovi nel sito è una Posta Elettronica Certificata (P.E.C.), tu hai utilizzato una tua P.E.C. per scrivergli????... Altrimenti se gli hai scritto utilizzando una posta elettronica normale, non certificata, a loro non arriva è!!!...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ciro49
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 352
Iscritto il: lun lug 25, 2016 12:31 pm

Re: Vittime del dovere. Pagamenti benefici 2016

Messaggio da ciro49 »

christian85 ha scritto:Salve,
Avete qualche informazione riguardo il pagamento sia della speciale elargizione che del vitalizio per il personale in graduatoria di marzo 2016? Quali sarebbero le tempistiche per legge e a chi bisogna rivolgersi per avere informazioni?

Grazie mille
Christian
Má ti e. Atari chiesto. Iban. ?
christian85
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 28, 2016 1:14 pm

Re: Vittime del dovere. Pagamenti benefici 2016

Messaggio da christian85 »

Si mi hanno chiesto l'iban a marzo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
christian85
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 28, 2016 1:14 pm

Re: Vittime del dovere. Pagamenti benefici 2016

Messaggio da christian85 »

Ciao a tutti, ho chiamato il ministero degli interni ed hanno detto che la pratica è già alla ragioneria dello stato e quindi dovrò aspettare qualche giorno per il bonifico della speciale elargizione. Per quanto riguarda il decreto hanno detto che devo pazientare fino alla fine di settembre / inizio ottobre e per il vitalizio ci vorranno altri mesi dopo l'emissione del decreto. Quindi intorno a marzo 2017. Mi sembrano tempi biblici ... Ma questi sono. A presto! Christian


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Vittime del dovere. Pagamenti benefici 2016

Messaggio da christian71 »

Salve Christian... Diciamo che essere riuscito a parlare telefonicamente con il Ministero e aver avuto anche delle informazione abbastanza precise non è poco... Fino a poco fa brancolavi nel buio, vedrai che ora il tempo passerà più serenamente...

Solo per curiosità, è stato il centralino del Ministero a passarti l'ufficio Vittime del Dovere???...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
christian85
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: gio lug 28, 2016 1:14 pm

Re: Vittime del dovere. Pagamenti benefici 2016

Messaggio da christian85 »

Ciao Christian, ho avuto un contatto all'interno del ministero ed ho chiamato chiedendo di quella persona, ho avuto fortuna :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi