vittime del dovere ed equiparati.

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

vittime del dovere ed equiparati.

Messaggio da antoniomlg »

salve buongiorno e complimenti per questo splendido sito, nonchè per la preparazioni di molti i quali ho avuto modo di leggere i loro interventi.

come da titolo, vorrei chiede vostro autorevole parere circa la possibilità di chiedere i benefici in titolo, in considerazione di quanto segue:

nel 1999 partecipavo alla missione denominata "TIMOREST" con una task force della Folgore, appunto a timorest,
nei primissimi giorni di missione, mentre stavamo effettuando lavori necessari ed indispensabili per la realizzazione di queela che sarebbe poi diventata la nostra base, rimasi folgorato da cavi elettrici sotto tensione, che si trovavano sul tetto di un vecchio capannone abbandonato. la scossa elettrica mi fece precipitare dal tetto privo di coscenza e per effetto della caduta riportai molte lesioni, tra cui la lesione completa del nervo ottico dell'occhio destro.
subito ebbi la causa di servizio riconosciuta e le infermità ascritte alla 4^ categoria tabella a massima.
attualmente essendo non vedente dall'occhio destro, sono in servizio con la cosidetta "riforma parziale".

la domanda, ai sensi del dpr 243 del 2006 posso chiedere i benefici previsti per le vittime del dovere?

grazie a chiunque potrà/vorrà dedicarmi un poco della propria preparazione in materia.
antonio


samsara1976
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 11
Iscritto il: sab apr 17, 2010 4:31 pm

Re: vittime del dovere ed equiparati.

Messaggio da samsara1976 »

Antonio sono un grifo della 6^ Cp della Folgore e posso dirti con certezza che hai la possibilità di esser riconosciuto vittima del dovere!!!!Leggiti il dpr 37/2009.....Se non erro hai tempo fino al 31/12/2010 per presentare la domanda. Si tratta di un beneficio di carattere economico abbastanza consistente dato a chi durante l'espletamento delle sue funzioni rimanesse ferito. Se poi vuoi ricontattami che ti do maggiori informazioni...........o puoi rivolgerti ad un avvocato che tratta queste cose guardatone bene da truffatori e cialtroni!!!!Un abbraccio ed un in bocca al lupo!!!
Rispondi