vittime del dovere

Feed - POLIZIA DI STATO

christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

Può essere, ma speriamo di no. ...

Saluti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da franruggi »

Tra qualche giorno scadono il termine dei giorni mediante diffida ad aumentare l assegno ad euro 500. Non un giorno in più e si fa ricorso così l avvocato me lo paga il ministero!


Saluti
Francesco
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

Grande Francesco, grazie e tienici informati in merito all'evoluzione della cosa, tanto ho capito che chi prima e chi dopo, dobbiamo passarci tutti su questa strada e tu stai contribuendo per farcela ritrovare un po più spianata....

Un abbraccio e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da franruggi »

Sicuramente caro amico! Qui c e tanta gente che ha tanto ma tanto tempo da far perdere tempo agli altri!
Ma cosa gliele viene in tasca!
Il nostro "amico" una volta dice che prende l assegno di incollocabilita, poi dice che è stato assunto da una nuova amministrazione, insomma si diverte a prende in giro!!!!


Saluti
Francesco
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: vittime del dovere

Messaggio da pietro17 »

UE' non t' arrabbiare France'. Tanto non cambia nulla.

Ps appena mi chiama chi sai, ti dirò.

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da franruggi »

pietro17 ha scritto:UE' non t' arrabbiare France'. Tanto non cambia nulla.

Ps appena mi chiama chi sai, ti dirò.

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk

e dammi buone notizie a piè!!!!
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: vittime del dovere

Messaggio da pietro17 »

Si. Tra dieci anni.

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
mackenny
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: gio nov 03, 2011 2:38 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da mackenny »

Spiace vedere che tra quelli che hanno sofferto vi siano personaggi poco educati. Sparire da un forum non significa non voler colloquiare, magari, come è successo a me, all'improvviso un tumore di sconvolge la vita, e non cè vitalizio che tenga!!!
comunque l'assegno di € 500 è dovuto al fatto che sono stato ricompreso tra le vittime della criminalità comune.
Non vi sono norme nuove sulla questione dei 500 euro. Il Ministero non prenderà posizione fintanto che qualcuno non vincerà il ricorso.
anche perché calcolare i 500 per tutti significa, per esempio nel mio caso, che trasformare 258 a 500 dal 12/1998 al 30/12/2003, produce arretrati più rivalutazione monetaria di circa € 16000,00 se moltiplichiamo per le oltre 2000 vittime tra dovere e criminalità....
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

mackenny ha scritto:Spiace vedere che tra quelli che hanno sofferto vi siano personaggi poco educati. Sparire da un forum non significa non voler colloquiare, magari, come è successo a me, all'improvviso un tumore di sconvolge la vita, e non cè vitalizio che tenga!!!
comunque l'assegno di € 500 è dovuto al fatto che sono stato ricompreso tra le vittime della criminalità comune.
Non vi sono norme nuove sulla questione dei 500 euro. Il Ministero non prenderà posizione fintanto che qualcuno non vincerà il ricorso.
anche perché calcolare i 500 per tutti significa, per esempio nel mio caso, che trasformare 258 a 500 dal 12/1998 al 30/12/2003, produce arretrati più rivalutazione monetaria di circa € 16000,00 se moltiplichiamo per le oltre 2000 vittime tra dovere e criminalità....
Salve mackenny, piacere di conoscerti, grazie per aver ripreso a scrivere e ti chiedo scusa a nome anche di altri utenti (saranno sicuramente d'accordo con me) che potevano aver pensato ad una tua assenza dal forum per altri motivi... Anzi preferivo sapere che ti eri allontanato per aver perso interesse al forum e non per importanti problemi di salute...mi dispiace tantissimo e spero che tu abbia risolto...
Comunque per distrarre l'attenzione da pensieri negativi torniamo al contenuto della tua risposta...
A tal proposito volevo approfittare della tua disponibilità per chiederti un paio di cose:

1) Cosa intendi per "essere stato ricompreso tra le vittime della criminalità comune"??? Forse intendi dire ai sensi della Legge 388/2000???

2) se non ti riferivi alla L.388/2000 potresti indicare a quale legge si sono riferiti nel tuo decreto???

3) praticamente sei tra le "Vittime del Dovere" inerite nella graduatoria unica nazionale o sei proprio stato riconosciuto "Vittima della Criminalità Organizzata" e quindi non compari neanche in graduatoria???
Non vi sono norme nuove sulla questione dei 500 euro. Il Ministero non prenderà posizione fintanto che qualcuno non vincerà il ricorso. A tal proposito volevo informarti, qualora per i motivi che oramai conosciamo non hai potuto seguire il forum, che proprio recentemente (dicembre 2013) almeno due ricorsi al Consiglio di Stato sono stati vinti da due Vittime ma il Ministero ancora pare che non si stia adeguando....spero che lo faccia presto...potrai leggere le sentenze nel link qui sotto se vorrai

http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/v ... 01-15.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti, ancora grazie per aver risposto ai nostri quesiti e scusaci per l'equivoco....
Christian
mackenny
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: gio nov 03, 2011 2:38 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da mackenny »

Ciao , e grazie per la solidarietà.
Io sono stato inserito come Vittime del Dovere individuate ai commi 563 e 564 della Legge finanziaria 23 dicembre 2005 n. 266.

Con questa Legge si inquadra giuridicamente e definitivamente l’istituto delle “Vittime del dovere”, richiamando quei soggetti di cui all’articolo 3 della Legge 13 agosto 1980, n. 466 (la prima Legge in favore delle “Vittime del dovere”) e, in genere, gli altri dipendenti pubblici deceduti o che abbiano subìto un’invalidità permanente (non indicando la percentuale minima che deve necessariamente essere almeno all’1%) in attività di servizio o nell’espletamento delle funzioni di istituto, per effetto diretto di lesioni riportate in conseguenza di eventi verificatisi:
a) nel contrasto ad ogni tipo di criminalità ;
b) nello svolgimento di servizi di ordine pubblico ;
c) nella vigilanza ad infrastrutture civili e militari ;
d) in operazioni di soccorso ;
e) in attività di tutela della pubblica incolumità ;
f) a causa di azioni recate nei loro confronti in contesti di impiego internazionale non aventi, necessariamente, caratteristiche di ostilità .

Ed ancora, si ritengono, ai sensi del c. 564 della predetta Legge, equiparati ai soggetti di cui al comma 563 coloro che abbiano contratto infermità permanentemente invalidanti o alle quali consegua il decesso, in occasione o a seguito di missioni di qualunque natura, effettuate dentro e fuori dai confini nazionali e che siano riconosciute dipendenti da causa di servizio per le particolari condizioni ambientali od operative .

Pertanto non compaio nelle graduatorie per Vittima del dovere.
Per quanto concerne i 500 euro, so per certo, che attualmente in base alle due sentenze del Consiglio di Stato, il Ministero non sta procedendo, perché dovrebbe procedere per tutte le vittime anche quelle, come me, che i 500 euro li hanno presi dal 2004. Questo perché nel loro calco sull'arretrato, che parte quasi sempre dal 1998, l'importo era di soli 258,00, le vecchie 500.milalire .
come dicevo nel post precedente solo nel mio caso sarebbero qualcosa come circa 16000,00 euro!!
Spero di aver dato una risposta più esaustiva.
A presto
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da franruggi »

Permettimi di dirti che le vittime del dovere inquadrati nella legge 266/05 sono presenti in graduatoria e percepiscono l assegno di 258 come il sottoscritto. Non so come hai fatto a percepire quell altro assegno. Ho qualche serio dubbio


Saluti
Francesco
mackenny
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 37
Iscritto il: gio nov 03, 2011 2:38 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da mackenny »

ALLORA SARO' UN 388 NON SO CHE DIRTI. CREDO CHE ABBIAMO DATO IL TRATTAMENTO PIU' FAVOREVOLE.
STA DI FATTO CHE DAL 2004 L'ALTRO ASSEGNO E' DI 500 EURO.
SPERO CHE SI SBRIGHINO A ADEGUARE TUTTI
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

mackenny ha scritto:ALLORA SARO' UN 388 NON SO CHE DIRTI. CREDO CHE ABBIAMO DATO IL TRATTAMENTO PIU' FAVOREVOLE.
STA DI FATTO CHE DAL 2004 L'ALTRO ASSEGNO E' DI 500 EURO.
SPERO CHE SI SBRIGHINO A ADEGUARE TUTTI
Buongiorno mackenny, intanto grazie per la tua disponibilità e poi volevo farti anche un'altra domanda, nell'altro tuo post hai menzionato l'art.3 della L.466/80, sperando non invadere troppo la tua privacy, volevo chiederti se per le ferite riportate nel tuo evento eri stato riformato con invalidità inferiore all'80%... e se si, ti è stata corrisposta la Speciale Elargizione massima (100%) o quella per la % effettiva (per esempio 60-70%) ???...

Saluti e buona domenica
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: R: vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

christian71 ha scritto:
mackenny ha scritto:ALLORA SARO' UN 388 NON SO CHE DIRTI. CREDO CHE ABBIAMO DATO IL TRATTAMENTO PIU' FAVOREVOLE.
STA DI FATTO CHE DAL 2004 L'ALTRO ASSEGNO E' DI 500 EURO.
SPERO CHE SI SBRIGHINO A ADEGUARE TUTTI
Buongiorno mackenny, intanto grazie per la tua disponibilità e poi volevo farti anche un'altra domanda, nell'altro tuo post hai menzionato l'art.3 della L.466/80, sperando non invadere troppo la tua privacy, volevo chiederti se per le ferite riportate nel tuo evento eri stato riformato con invalidità inferiore all'80%... e se si, ti è stata corrisposta la Speciale Elargizione massima (100%) o quella per la % effettiva (per esempio 60-70%) ???...

Saluti e buona domenica
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Per Cristian e Pietro-
Ma come mai siete cosi assatanati di sapere se tizio o caio ha preso il 60-.70 o l'80%-
Ma perchè volete entrare a tutti i costi nella privacy delle persone ?
Se siete stati riconosciuti vittime del dovere ed avete avuto quello che vi spettava, e non siete contenti,rivolgetevi ad un legale e fate una causa al Ministero-ù
Se non siete stati riconosciuti essendo in attesa ,aspettate,-sed la vostra domanda e stata rigettattata, e ritenete che vi compete fate ricorso- E non aspettate che gli altri vi dicono se hanno oppure non hanno preso ,una tale percentualità di invalidità- Perchè ogni caso ha una storia a se-
Sono sicuro che vi arrabbiate, ma questa e la pura verità -
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da franruggi »

Qui chiunque spontaneamente scrive ciò che percepisce(se vuole) e nessuno lo estorce. E' diverso dare false affermazioni!
Se il collega mackenny scrive di essere stato inserito nella legge 266/05 art 563.... Quindi inserito in graduatoria.......poi di ce di per editore l assegno di 500 mette scompiglio e fa poca chiarezza. Le vittime del dovere della legge 266/05 dal 2006 percepisce l assegno di 258.
Comunque basta poco leggere il decreto e dire come stanno le cose. Altrimenti astenerti i e Godetevi la pensione.



Saluti
Francesco
Rispondi