vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 267
Iscritto il: sab dic 28, 2013 12:17 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Marco Metello »

Altro paradosso che discrinina noi povere Vittime riguarda la possibilità di chiedere la quantificazione del db anche in caso di più aggravamenti solo per le vittime del Terrorismo mentre tale possibilità, a torto a mio avviso, non viene data alle VD.
Questa è l'Italia!


franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da franruggi »

Marco stai prendendo una gaf.
Spetta il vitalizio ai familiari solo alle vittime del terrorismo che superano il 50%....sono più che sicuro ...come l esenzione irpef sulla pensione..spetta solo al terrorismo. Magari in un attica di equiparazione bisogna sempre raggiungere il.50
Avatar utente
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 267
Iscritto il: sab dic 28, 2013 12:17 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Marco Metello »

Francesco concordo con te,
probabilmente mi sono espresso male nel post precedente.
Sono al corrente che bisogna raggiungere almeno il 50% di db per matrice terroristica o eversiva.
Il ricorso che ho in atto con Bava riguarda la riconducibilitá alla matrice eversiva per uno dei due episodi per i quali sono stato dcretato VD con una percentuale irrisoria.
Per cui il mio intento è quello di ottenere almeno il 50% anche in considetazione del fatto che il giudice ha disposto la ctu ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 181/09. Il ctu ha detto al mio ctp che non ci spno problemi a raggiungere il 50% con una 7^ categoria Tab. A che da diritto secondo il dpr 181/09 ad una percentuale dal 31 al 40% poi ci sono le due Tabelle B che com'è noto vanno dall'11 al 20% ed infine vi è la valutazione del danno morale che secondo tale dpr va fino a due terzi del db.
A conti fatti, volendo applicare il minimo di ogni percentule
31% (7^ cat. Tab. A)+11% (tab. B)+ 11% (Tab. B)+ 1/3 del danno morale:
31+11+11=all'incirca dovrebbe venire una percentuale del 45% (secondo il calcolo riduzionistico utilizzato in medicina legale) + 1/3 ) danno morale 15% = dovrei tranquillamente raggiungere il 50% secondo il dpr 181/09.
Ad ogni modo vi aggiornerò. Il Ministero dell'Interno è contumace!
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da franruggi »

Ora è chiaRo. Poi se è contumace la strada si mette in discesa. Spero che riesci nel tuo intento
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da franruggi »

Anche a te la. Cmo di Roma vero?
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da franruggi »

Sono mesi che non invitano le.vdd per la quantificazione..c è un collega da un anno
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

franruggi ha scritto:Sono mesi che non invitano le.vdd per la quantificazione..c è un collega da un anno
Buongiorno Francè, prova a consigliare al collega di valutare di chiedere al Ministero di essere visitato da altra Commissione medica ai sensi dell'art.5, comma 4 del DPR 510/99...
La CMO di Roma si sarebbe dovuta esprimere entro 60 giorni dall'incarico ricevuto dal Ministero... e se non lo ha fatto ci possono essere delle alternative...

Buona domenica
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: vittime del dovere

Messaggio da antoniomlg »

sintozz ha scritto:
franruggi ha scritto:Caro amico il 50% connessi ai vitalizio anche al.coniuge e figli spetta solo alle vittime del terrorismo
E da quando? Se è così buono a sapersi, in caso di equiparazione.....!!
dalla Legge finanziaria 2014.
assegno vitalizio 1868 a coniuge e figli anche se sposato e se nati dopo l'evento
e tutto il resto compreso i 10 anni figurati e l'assunzione per chiamata diretta

ciao
Avatar utente
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 267
Iscritto il: sab dic 28, 2013 12:17 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Marco Metello »

Antonio la decorrenza dell'assegno per i familiari del vittime del terrorismo (in caso di raggiungimento del 50% da quando decorre fal mese di gen aio 2014 o 2015?
Facendo l'accesso agli atti amministrativi ho scoperto che la Cmo di Roma a dicembre 2014 mi ha riconosciuto l'aggravamento ascrivendolo per cumulo alla 6^categoria tab. A per l'episodio per il quale ho in corso la causa con Bava per la matrice eversiva. Appena torni dalle vacanze farò trasmettere il verbale di aggravamento al ctu nominato dal giudice in quanto tale atto è precedente alla sua nomina e solo adesso siamo venuti a conoscenza dell'esistenza di tale documentazione probatoria che dovrà essere valutata per la quantificazione ex dpr 181/09, con la speranza di raggiungere il fatidico 50%.
Buona serata a tutti!

P.S.: per Christian, il Ministero dell'Interno ha fatto proprio l'assunto della Cmo di Roma notificandomi il provvedimento di sospensione del procedimento amministrativo (ep. del 20.06.2015), Bava ritiebe che al momento l'unica strada percorribile e quella del ricorso al G.L.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

Marco Metello ha scritto:Antonio la decorrenza dell'assegno per i familiari del vittime del terrorismo (in caso di raggiungimento del 50% da quando decorre fal mese di gen aio 2014 o 2015?
Facendo l'accesso agli atti amministrativi ho scoperto che la Cmo di Roma a dicembre 2014 mi ha riconosciuto l'aggravamento ascrivendolo per cumulo alla 6^categoria tab. A per l'episodio per il quale ho in corso la causa con Bava per la matrice eversiva. Appena torni dalle vacanze farò trasmettere il verbale di aggravamento al ctu nominato dal giudice in quanto tale atto è precedente alla sua nomina e solo adesso siamo venuti a conoscenza dell'esistenza di tale documentazione probatoria che dovrà essere valutata per la quantificazione ex dpr 181/09, con la speranza di raggiungere il fatidico 50%.
Buona serata a tutti!

P.S.: per Christian, il Ministero dell'Interno ha fatto proprio l'assunto della Cmo di Roma notificandomi il provvedimento di sospensione del procedimento amministrativo (ep. del 20.06.2015), Bava ritiebe che al momento l'unica strada percorribile e quella del ricorso al G.L.
A ok... Pazienza allora...

Comunque poi, per cortesia, fammi sapere se potrai aggiungere nuova documentazione al tuo ricorso, perchè io mi trovo in una situazione analoga alla tua (attendo la convocazione per la visita dal CTU) e Bava mi ha detto che non è possibile aggiungere nulla, quindi la valutazione oramai si dovrà fare sulla base della documentazione già depositata con il ricorso...

Buona serata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 267
Iscritto il: sab dic 28, 2013 12:17 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Marco Metello »

Certamente, appena avrò notizie certe ti faccio sapere!
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

Ti ringrazio e sempre in bocca al lupo...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 267
Iscritto il: sab dic 28, 2013 12:17 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Marco Metello »

Di nulla, crepi!
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: vittime del dovere

Messaggio da antoniomlg »

Marco Metello ha scritto:Antonio la decorrenza dell'assegno per i familiari del vittime del terrorismo (in caso di raggiungimento del 50% da quando decorre fal mese di gen aio 2014 o 2015?
Facendo l'accesso agli atti amministrativi ho scoperto che la Cmo di Roma a dicembre 2014 mi ha riconosciuto l'aggravamento ascrivendolo per cumulo alla 6^categoria tab. A per l'episodio per il quale ho in corso la causa con Bava per la matrice eversiva. Appena torni dalle vacanze farò trasmettere il verbale di aggravamento al ctu nominato dal giudice in quanto tale atto è precedente alla sua nomina e solo adesso siamo venuti a conoscenza dell'esistenza di tale documentazione probatoria che dovrà essere valutata per la quantificazione ex dpr 181/09, con la speranza di raggiungere il fatidico 50%.
Buona serata a tutti!

P.S.: per Christian, il Ministero dell'Interno ha fatto proprio l'assunto della Cmo di Roma notificandomi il provvedimento di sospensione del procedimento amministrativo (ep. del 20.06.2015), Bava ritiebe che al momento l'unica strada percorribile e quella del ricorso al G.L.
finanziaria 2014 decorre dal 2015

ciao
Avatar utente
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 267
Iscritto il: sab dic 28, 2013 12:17 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Marco Metello »

Grazie Antonio.
Ciao
Rispondi