vittime del dovere
vittime del dovere
Buongiorno, sono un Appuntato scelto dei Carabinieri, volevo chiedere gentilmente l'iter per il riconoscimento di VDD, mi spiego meglio, io ho presentato domanda circa 2 anni fa, se vengo chiamato a visita presso la CMO di Milano, significa che la mia domanta è stata accettata, le CMO devono dare solo il punteggio di invalidità da 1 a 100, non possono rigettare quello il ministero della difesa ha approvato, mi confermate? grazie e buona giornata a tutti.
Re: vittime del dovere
E buon segno ma non e detto che sempre vada bene-Molti vanno alla CMO, e poi viene respinta la domanda per il riconoscimento di vittima del doveresuorio67 ha scritto: ↑ven nov 11, 2022 12:30 pm Buongiorno, sono un Appuntato scelto dei Carabinieri, volevo chiedere gentilmente l'iter per il riconoscimento di VDD, mi spiego meglio, io ho presentato domanda circa 2 anni fa, se vengo chiamato a visita presso la CMO di Milano, significa che la mia domanta è stata accettata, le CMO devono dare solo il punteggio di invalidità da 1 a 100, non possono rigettare quello il ministero della difesa ha approvato, mi confermate? grazie e buona giornata a tutti.
-
- Appassionato
Messaggio da Fraelymatty »
Per suorio67: e' tanto che aspetti i...in due anni ancora non ti hanno chiamato in CMO???mi sembra tanto no????
Il diniego avviene in tempi brevi, quindi buon segno, ma la convocazione a visita, almento nel Lazio, non ho mai sentito allungarsi a 2 anni. Poi tutto può essere, ma magari una lettera di sollecito non guasterebbe. Che vai a visita non è detto che la partica è andata a buon fine
Buon giorno per esperienza personale posso dirti che dalla domanda alla chiamata per la visita alla CMO sono passati 7 anni credo dipenda dalla istruttoria della pratica a me erano fatti del 97 domanda presentata 2015 chiamato a visita 2022 ma nel caso di approvazione pagano anche gli arretrati quindi non perdi nulla, è importante la data di stabilizzazione della malattia , vero se ti hanno mandato a visita l'istruttoria e andata bene almeno che la CMO non individua il nesso di causalità o nessuna percentuale ma è poco probabile che riuniscano una commissione per visitarti se non ci sono i presupposti
Buona sera a tutti qualcuno di voi ha novità circa i decreti vdd e i tempi per la liquidazione della speciale elargizione? dal Ministero comunicazione di essere stato inserito nella 33^ graduatoria settembre 2022
-
- Sostenitore
Messaggio da guardacoste »
Buongiorno a tutti, per quanto riguarda i tempi della CMO di Roma, a marzo 2022 la Commissione per il riconoscimento VDD è stata sciolta per inadempienza (circa 6 anni di arretrato) e tutto il lavoro è stato girato alle CMO di FF.AA., pertanto, a giugno 2022, le CMO hanno iniziato a vedere i primi casi....
-
- Sostenitore
Ci mancherebbe....
Sto aspettando la chiamata a visita da Settembre 2021
Sto aspettando la chiamata a visita da Settembre 2021
-
- Sostenitore
Messaggio da Carminiello »
Padova, un anno e mezzo per la visita, la CMO mi dà 60%, il ministero poi nega senza neanche mandare al comitato, perchè la cmo non si è espressa sul nesso. Ho il ricorso in atto, prima udienza fatta, sto attendendo che il giudice nomini il ctu.
-
- Sostenitore
Se dipendevi dalla Difesa, il verbale non va trasmesso al Comitato, ma è Previmil che si esprime in merito
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA