vittime del dovere
Re: vittime del dovere
Ho una causa con il giudice del lavoro e sono stato convocato a visita davanti al ctu nominato da tribunale (problemi respiratori causa amianto su navi marina militare) come si svolge la visita, dura solo un giorno?
Buongiorno, ti confermo che la CMO si limita solo a dare la % di invalidità, ma io fossi in te farei una nota di sollecito via Pec.suorio67 ha scritto: ↑ven nov 11, 2022 12:30 pm Buongiorno, sono un Appuntato scelto dei Carabinieri, volevo chiedere gentilmente l'iter per il riconoscimento di VDD, mi spiego meglio, io ho presentato domanda circa 2 anni fa, se vengo chiamato a visita presso la CMO di Milano, significa che la mia domanta è stata accettata, le CMO devono dare solo il punteggio di invalidità da 1 a 100, non possono rigettare quello il ministero della difesa ha approvato, mi confermate? grazie e buona giornata a tutti.
Detto ciò ti ricordo che il ministero anche successivamente alla % di invalidità che viene comunicata dalla CMO può rivalutare la domanda e fare una nota di diniego, alla quale tu ovviamente potrai fare ricorso. In questo caso te lo consiglio perchè significherebbe che inizialmente hanno valutato una positivbità nella tua domanda, motivo per cui probabilmente rientra nella norma. Ovviamente il mio è un consiglio generale e ogni situazione va valutata singolarmente ed ogni caso è a se. Buona giornata e buon lavoro
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Quante scemenze scrivete mammamia. L'invio in CMO non significa che il ministero ha accolto la domanda di VDD, la commissione medica deve valutare - oltre alla percentuale di invalidità- se le lesioni subite sono in NESSO CAUSALE con il tipo di servizio oggetto di istanza per VDD. Successivamente il ministero valuterà gli esiti dell'intera istruttoria accogliendo o rigettando la domanda.
-
- Sostenitore
Messaggio da Playhawk66 »
Grazie avt8
scusa per il ritardo nella risposta ma ho avuto qualche guaio fisico poiche in attesa di essere convocato per un aggravamento/interdipendenza, l'aggravamento si è aggravato di più e mi sono dovuto operare . vabbèsi alzerà la tabella!!! comunque alla pec la Prefettura non ha risposto e neanche mi ha avvisato di aver trasmesso l'incartamento (nel quale c'era anche il rapporto informativo) a Roma.
Grazie di nuovo per la cortesia
scusa per il ritardo nella risposta ma ho avuto qualche guaio fisico poiche in attesa di essere convocato per un aggravamento/interdipendenza, l'aggravamento si è aggravato di più e mi sono dovuto operare . vabbèsi alzerà la tabella!!! comunque alla pec la Prefettura non ha risposto e neanche mi ha avvisato di aver trasmesso l'incartamento (nel quale c'era anche il rapporto informativo) a Roma.
Grazie di nuovo per la cortesia
Ho effettuato la visita davanti al ctu, sono entrato alle 10,30 e sono uscito alle ore 13., mi ha visitato in riferimento alle patologie che chiedeva il giudice ma mi ha pure visitato per la patologia diversa (c5, c6) poi anche per il motivo che sono andato in pensione per inabilità sempre causa patologia diversa. Ma l'invalidità che di deve esprimere il ctu è totale per tutte le mie patologie anche quelle non mensionate dal giudice?
Oggi ho sentito il mio ctp e mi aggiornava di come era andata la visita finanzi al ctu, sono rimasto senza parole insinuava che li avevo truccato la spirometria , i medicinali che prendo non li uso e che non c'è patologia, il deficit respiratorio che ho non è una patologia degna di nota. Come mi devo comportare devo avvisare il mio avvocato (bonanni) prima che manda la prima bozza della relazione, consigliatemi
iL TUO AVVOCATO PUO' FARCI POCO SE LA CTU, STABILISCE CHE LA PATOLOGIA RESPIRATORIA NON E DEGNA DI NOTA-
ATTENZIONE CHE SE IL CTU nominato dal giudice scrive che hai taroccato gli esami, ti puoi beccare anche una denuncia .
Adesso dovrai attendere solo che il CTU invia la perizia al giudice per la fissazione dell'udienza.-
ATTENZIONE CHE SE IL CTU nominato dal giudice scrive che hai taroccato gli esami, ti puoi beccare anche una denuncia .
Adesso dovrai attendere solo che il CTU invia la perizia al giudice per la fissazione dell'udienza.-
Se lui scrivesse quello che tu dici la denuncia se la busca lui. Se va nel fascicolo sanitario e scarica i miei certificati li trova come quelli prodotti da me.avt8 ha scritto: ↑mar set 10, 2024 9:10 pm iL TUO AVVOCATO PUO' FARCI POCO SE LA CTU, STABILISCE CHE LA PATOLOGIA RESPIRATORIA NON E DEGNA DI NOTA-
Rispondi
323 messaggi
-
Pagina 21 di 22
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 18
- 19
- 20
- 21
- 22
- Prossimo
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA