vittime del dovere
Re: vittime del dovere
Messaggio da alpas85 »
Ciao, a me il ministero della difesa ha comunicato ai primi di febbraio che l'istanza da me prodotta nel 2022 aveva avuto esito positivo (equiparati vdd) e di produrre la documentazione necessaria per avere i benefici. Ad oggi non so ancora nulla a parte l'inserimento nel 36esimo aggiornamento della graduatoria. Spero che in settembre qualcosa si risolva . Mettiti comodo che c'è da aspettare.
Ciao alpas85 scusami ma in due anni hanno chiuso la pratica di equiparato, anche il comitato di verifica si è espresso? Solo per capire come funziona, sei stato visitato alla CMO oppure per gli equiparati la prassi della CMO salta?.alpas85 ha scritto: ↑mar ago 06, 2024 8:09 am Ciao, a me il ministero della difesa ha comunicato ai primi di febbraio che l'istanza da me prodotta nel 2022 aveva avuto esito positivo (equiparati vdd) e di produrre la documentazione necessaria per avere i benefici. Ad oggi non so ancora nulla a parte l'inserimento nel 36esimo aggiornamento della graduatoria. Spero che in settembre qualcosa si risolva . Mettiti comodo che c'è da aspettare.
Io sono due anni che ho fatto la domanda ma ancora nessuna novità, se mi puoi spiegare in modo dettagliato l’iter che segue la pratica di equiparato. Ciao grazie della risposta.
Per gli equiparati oltre la visita alla CMO per la percentuale di invalidità e nesso causale, il verbale viene inviato al Comitato di verifica per il parere definitivo.
Grazie AVT8 della gentile risposta. Ma girando in rete ho letto che il Ministero Difesa dopo aver ricevuto la documentazione esprime parere favorevole e/o contrario. In caso di parere favorevole la pratica è terminata. Forse chi fa parte dell’esercito ha questo tipo di procedura diversa dalla nostra appartenenti alle F.O. Oppure ho letto una cavolata .
Salve, nel mio caso (Arma CC) presentato istanza equiparato vdd in data 22.07.19, inviato CMO il 19.01.23 con assegnazione 30 punti. In data 25.04.23 il ministero invia la pratica al comitato di verifica poi più nulla
Grazie gis63 della tua testimonianza, anche io Arma Cc, quindi da come ho capito bisogna ancora attendere. Qualche mese addietro ho provato ad inviare Pec al ministero interni ma le risposte sono sempre vaghe tipo quando scrivi al cna, la pratica è in trattazione ecc.
Ciao Lepre15, il mio legale ha inviato anche un sollecito al ministero lo scorso gennaio, ma non è arrivata ancora nessuna notizia in merito. I tempi purtroppo sono lunghi.
Ciao, grazie attendiamo con calma tanto non possiamo fare altro, per il riconoscimento mai vista una procedura così contorta senza tempi di definizione della pratica. Oppure una cosa mi sembra strano che con tutti sti legali che ci sono in giro non ci sia uno che abbia presentato un esposto una diffida e/o una denuncia alla proc Rep competente per territori. Privacy legge sulla trasparenza tempi di definizione di una pratica ecc, nei confronti di tali enti insolventi per anni. Comunque speriamo bene magari aspetti altri anni per poi non ottenere nulla e poi fare ricorso al giudice del lavoro per poi aspettare altri anni. Il tutto a loro vantaggio. Ciao un abbraccio
-
- Appassionato
Messaggio da Fraelymatty »
Buongiorno a tutti . Chiedo.epr.caoire più o meno come vengono gestite le pratiche . Ad ottobre devo eseguire visita CMO di Milano per visita Vittime del Dovere . Dio quanto tempo vengo a conoscenza del punteggio.che mi.vienen attribuito? Quali sono le.twnoiatiche per avere il Decreto di VDD. Quali sono le tempistiche per avere l' assegno una volta ottenuto il Decreto ?
Grazie .
Grazie .
-
- Appassionato
Scusate il t9 del.ceelulare . Volevo sapere le tempistiche per avere il Decreto una volta eseguita visita CMO e dopo quanto tempo viene dato l' assegno una volta avuto il Decreto. Grazie scusate
ancora non sai se sarai riconosciuto VD - Non sai che percentuale ti daranno- e già chiedi quando avrai i decreti-
Tra 18 mesi rifai lo stesso quesito- e poi avrai una risposta adeguata.
Tra 18 mesi rifai lo stesso quesito- e poi avrai una risposta adeguata.
Il punteggio ti viene comunicato il giorno della visita CMO, per le altre domande non ti so rispondere poichè sono arrivato fino al comitato di verifica per le c.s che non si è ancora espresso. Se sei equiparato infatti i tempi si allungano in quanto la pratica deve passare dal comitato di verifica. Altri che hanno terminato l'iter possono essere più precisi.Fraelymatty ha scritto: ↑mar ago 13, 2024 4:28 pm Buongiorno a tutti . Chiedo.epr.caoire più o meno come vengono gestite le pratiche . Ad ottobre devo eseguire visita CMO di Milano per visita Vittime del Dovere . Dio quanto tempo vengo a conoscenza del punteggio.che mi.vienen attribuito? Quali sono le.twnoiatiche per avere il Decreto di VDD. Quali sono le tempistiche per avere l' assegno una volta ottenuto il Decreto ?
Grazie .
-
- Appassionato
-
- Appassionato
Buongiorno a tutti . Volevo porvi una domanda ? Alla CMO devo comunicare prima di presentarmi che porto al seguito assistenza di medico legale ?oppure mi presento direttamente unitamente al medico ?
Rispondi
323 messaggi
-
Pagina 20 di 22
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 18
- 19
- 20
- 21
- 22
- Prossimo
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA