Vittime del dovere

Feed - Attività di Polizia Giudiziaria

Rispondi
Roberix
Sostenitore
Sostenitore

Vittime del dovere

Messaggio da Roberix » ven giu 03, 2022 12:35 am

Un saluto a tutti, leggendo questo forum ho risolto moltissimi dubbi,ringrazio tutti, sono un brigadiere capo dei carabinieri, vorrei farvi una domanda, ho fatto richiesta di riconoscimento vittime del dovere durante un arresto per spaccio, nella circostanza ero solo, l arrestato mi ha colpito al volto dopo una violenta colluttazione con l arrestato ed altre 2persone che lo hanno aiutato, perdo i sensi e mi risveglio all ospedale con zigomo setto nasale seno mascellare e mandibola fratturata mi hanno ricostruito il viso con delle placche, questo nel 1997 ho fatto la domanda vdv nel 2015 e il 19 maggio di quest anno ho fatto la visita medico legale alla c.m.o. mi hanno assegnato 57 punti %, non ho capito se la visita medica conclude la pratica e devo solo aspettare il decreto oppure se deve riunirsi un altra commissione per decidere se emettere il decreto vdv speri qualcuno mi risponda grazie

mauri64
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Vittime del dovere

Messaggio da mauri64 » ven giu 03, 2022 12:45 am

Salve Roberix,
per chiarimenti dovrai attendere la competenza degli esperti del settore.

Saluti

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg » dom giu 05, 2022 5:52 pm

Roberix ha scritto:
ven giu 03, 2022 12:35 am
Un saluto a tutti, leggendo questo forum ho risolto moltissimi dubbi,ringrazio tutti, sono un brigadiere capo dei carabinieri, vorrei farvi una domanda, ho fatto richiesta di riconoscimento vittime del dovere durante un arresto per spaccio, nella circostanza ero solo, l arrestato mi ha colpito al volto dopo una violenta colluttazione con l arrestato ed altre 2persone che lo hanno aiutato, perdo i sensi e mi risveglio all ospedale con zigomo setto nasale seno mascellare e mandibola fratturata mi hanno ricostruito il viso con delle placche, questo nel 1997 ho fatto la domanda vdv nel 2015 e il 19 maggio di quest anno ho fatto la visita medico legale alla c.m.o. mi hanno assegnato 57 punti %, non ho capito se la visita medica conclude la pratica e devo solo aspettare il decreto oppure se deve riunirsi un altra commissione per decidere se emettere il decreto vdv speri qualcuno mi risponda grazie
a regola l'istruttoria amministrativa è conclusa, ed il ministero ha tutti
gli elementi (parere della prefettura, valutazione cmo, ecc ecc) per decidere ed emettere il decreto.

Roberix
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Roberix » dom giu 05, 2022 7:35 pm

• grazie Antoniomlg per avermi risposto io pensavo che la visita della cmo avesse concluso l iter e che il ministero doveva solamente quantificare il danno, mentre invece il ministero deve ancora decidere in merito, diciamo fino a quando il ministero non emette il decreto non posso stare tranquillo

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg » dom giu 05, 2022 9:39 pm

infatti .
finché non hai acceso la decreto oppure il bonifico ..