Vittime del dovere

Feed - POLIZIA DI STATO

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2925
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

KURO OBI ha scritto:Quindi vuoi dire che Annacila ha scritto la stessa cosa di antonio, vedo che c'è chi capisce meno di me
Se andate a vedere sulla pagina di FB- vittime del dovere equiparati,un collega ha postato la risposta dell'ins,con la quale gli nega esenzione irpef, adducendo che agli equiparati non compete esenzione se non hanno la PP per cui si e riconosciuti vittime del dovere,e cita una nota aggiungendo che sono stati presi accordi tra la direzione generale inps,e ministero della difesa di non concedere l'esenzione irpef agli equiparati se non hanno riconosciuto la PP,per la patologia di cui ha determinato il riconoscimento di vittime del dovere-


KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: Vittime del dovere

Messaggio da KURO OBI »

perfetto Questa era una cosa già risaputa però io vorrei dare più informazioni ai colleghi che leggono il forum invece di postare battute fuori luogo e che magari si in mischiano in cause legali che non fanno altro che fare ingrassare qualche avvocato. Vi risulta che chi ha fatto ricorso Contro questo diniego lo abbia vinto?
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 693
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: Vittime del dovere

Messaggio da airone7388 »

KURO OBI ha scritto:perfetto Questa era una cosa già risaputa però io vorrei dare più informazioni ai colleghi che leggono il forum invece di postare battute fuori luogo e che magari si in mischiano in cause legali che non fanno altro che fare ingrassare qualche avvocato. Vi risulta che chi ha fatto ricorso Contro questo diniego lo abbia vinto?

premesso che mi riferivo al QUADRETTO, poi la battuta che qui sotto riporto
Antonio fai un quadretto a quello che hai detto, più chiaro di così!!!
non l'ho fatta io, ANZI io non ne ho MAI FATTO per educazione e rispetto che COMUNQUE HO DI TUTTI.
Forse piu' del quadretto a qualcuno occorre una AGENDA, ma lasciamo stare siamo qui per imparare da chi sicuramente ne sa piu' di noi e ci puo' stare che uno ne capisca di meno (come me) ma almeno NON HO LA PRESUNZIONE DI DIRE CHE HO RAGIONE POICHE' LASCIO SEMPRE LO SPZIO AGLI ALTRI PER "CORREGGERMI". Buon pranzo.
tony1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: mar dic 12, 2017 3:30 pm

Re: Vittime del dovere

Messaggio da tony1964 »

Ciao a tutti, sono io quello che ha postato la risposta del direttore inps di Cuneo su FB,avrei bisogno di un chiarimento da chi ne sa più di me,mi dite quale legge tra quelle citate dall'art 1 comma 211 della legge 232 del 2016,dice che bisogna avere la PPO per accedere all'esenzione irpef agli Equiparati(resi uguali),perché io non ho trovato nessun riferimento,se avete la voglia di andare sulla Graduatoria unica nazionale VdD, al nr 3508 c'è un dipendente pubblico,al quale non spetta la PPO quindi a quello niente?. E quale articolo di legge citato dal comma 211 dice che la pensione detassata dovrà essere quella correlata alla patologia/evento.
Leggete bene la lettera.
Grazie
Antonio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

nessuna legge tra quelle citate dispone quello che dice l'INPS e per questo motivo ci siamo prodigati sul forum a far sapere che trattasi di interpretazione restrittiva.
tony1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 13
Iscritto il: mar dic 12, 2017 3:30 pm

Re: Vittime del dovere

Messaggio da tony1964 »

E per questo ringrazio tutti.
Antonio
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: Vittime del dovere

Messaggio da KURO OBI »

Tony, non è come dici tu a proposito del dipendente pubblico, prima del 2011 anche loro potevano accedere alla PPO
Massimo77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 34
Iscritto il: gio mag 11, 2017 12:43 pm

Re: Vittime del dovere

Messaggio da Massimo77 »

Non vorrei sembrare insistente...! Secondo voi i dieci anni di contributi figurativi sono riconosciuti automaticamente, dall'inps, alle vittime del dovere?
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Vittime del dovere

Messaggio da antoniomlg »

Massimo77 ha scritto:Non vorrei sembrare insistente...! Secondo voi i dieci anni di contributi figurativi sono riconosciuti automaticamente, dall'inps, alle vittime del dovere?

Insistenza di cosa?
-----
i 10 anni figurativi allo stato attuale delle leggi
non e ripeto NON spettano alle vittime del dovere e criminalità.
--------------
e per evitare incomprensioni da parte tua
ti specifico che intendo dirti che spettano solo e ripeto SOLO alle
vittime del terrorismo e loro familiari. anche se la vittima è in vita....

ciao
Massimo77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 34
Iscritto il: gio mag 11, 2017 12:43 pm

Re: Vittime del dovere

Messaggio da Massimo77 »

antoniomlg ha scritto:
Massimo77 ha scritto:Non vorrei sembrare insistente...! Secondo voi i dieci anni di contributi figurativi sono riconosciuti automaticamente, dall'inps, alle vittime del dovere?

Insistenza di cosa?
-----
i 10 anni figurativi allo stato attuale delle leggi
non e ripeto NON spettano alle vittime del dovere e criminalità.
--------------
e per evitare incomprensioni da parte tua
ti specifico che intendo dirti che spettano solo e ripeto SOLO alle
vittime del terrorismo e loro familiari. anche se la vittima è in vita....

ciao
Mi sembrava troppo bello. Avevo equiparato le vittime del terrorismo alle vittime del dovere perché avevo letto male un post che descriveva i benefici che avevano le vittime del dovere. In questo post si faceva riferimento ad una legge del 2004 ma poi si riferiva alle vittime del terrorismo. Mi hai chiarito il quesito, grazie.
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Vittime del dovere

Messaggio da trasmarterzo »

Buongiorno Massimo77, com' è andata per la istanza di VdD? E' stato fatto il supplemento di indagini? Ti hanno chiamato? Saluti.
Massimo77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 34
Iscritto il: gio mag 11, 2017 12:43 pm

Re: Vittime del dovere

Messaggio da Massimo77 »

Eccomi! Buon giorno a te. Ancora non ho nessuna novità. Rimango in attesa e vi aggiornerò non appena avrò sviluppi....speriamo positivi. Grazie per l'interessamento.
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Vittime del dovere

Messaggio da trasmarterzo »

Massimo77 ha scritto:Eccomi! Buon giorno a te. Ancora non ho nessuna novità. Rimango in attesa e vi aggiornerò non appena avrò sviluppi....speriamo positivi. Grazie per l'interessamento.
Ciao collega, ti consiglio di fare una telefonata o un salto in prefettura (quella che si sta occupando della pratica) e chiedi se sanno qualcosa in merito allo sviluppo dell' istanza e se sei stato convocato per la visita medica.
Saluti.
Massimo77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 34
Iscritto il: gio mag 11, 2017 12:43 pm

Re: Vittime del dovere

Messaggio da Massimo77 »

Ok. Mi attiverò in tal senso. Grazie per il suggerimento.
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Vittime del dovere

Messaggio da trasmarterzo »

Massimo77 ha scritto:Ok. Mi attiverò in tal senso. Grazie per il suggerimento.
Buongiorno collega, se vuoi facci sapere aggiornamenti così se hai bisogno consigli dagli esperti puoi chiedere tranquillamente.
Saluti.
Rispondi