Vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Vittime del dovere

Messaggio da antoniomlg »

RobertoS ha scritto:Sig. Antoniomlg, nel ringraziarLa per la disponibilità, ho trasmesso a mezzo MP il mio recapito telefonico.
Gentilissimo, buona giornata.
Cordiali saluti.

Roberto
ci siamo sentiti telefonicamente

in bocca al lupo per tutto


Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Vittime del dovere

Messaggio da antoniomlg »

onemauro ha scritto:Salve, sono Mauro Aps dei Carabiniere ancora in servizio, volevo porvi un quesito relativamente al mio genitore deceduto ad ottobre 2017.
Sono venuto a conoscenza di questo sito e delle vittime del dovere per caso navigando in internet.
Mio padre era titolare di una pensione privilegiata ordinaria assegnatagli dal ministero della difesa per fatti accaduti in servizio e riconosciuto si dipendente da causa di servizio.
A seguito di un conflitto a fuoco ha perso l’occhio sx con relativo oftalmo.
Volevo sapere se ha diritto ad accedere ai fondi delle vittime del dovere e se affermativo, le modalità per inoltrare la domanda da parte di noi eredi.
vi ringrazio per la gentile risposta.
da quello che scrivi direi certamente Si
lele59
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 08, 2018 3:16 pm

Re: Vittime del dovere

Messaggio da lele59 »

Buondì nuovo del forum,
Volevo porre un quesito, sono App.dei CC. in pensione, Vittima del Dovere, con pensione privilegiata e infermità ascritta alla 2^ Cat. Tab. A Max. rilasciato dalla C.M.O. di Torino nel 1993.
La domanda è questa, mio figlio è Allievo Carabiniere, che come prassi ha saltato il concorso e fatto direttamente i soli Test, chiedo gentilmente a chi sa per la destinazione finale il Comando Generale tiene conto dello Status di Vittima del Dovere del Papà è quindi avvicinandolo il più possibile per assistenza al Comando Legione di appartenenza, oppura bisogna fare una domandina Al Comando Generale, oppure essere in possesso della legge 104?.
Grazie per l'eventuale risposta e nell'attesa saluto cordialmente.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

lele59 ha scritto:Buondì nuovo del forum,
Volevo porre un quesito, sono App.dei CC. in pensione, Vittima del Dovere, con pensione privilegiata e infermità ascritta alla 2^ Cat. Tab. A Max. rilasciato dalla C.M.O. di Torino nel 1993.
La domanda è questa, mio figlio è Allievo Carabiniere, che come prassi ha saltato il concorso e fatto direttamente i soli Test, chiedo gentilmente a chi sa per la destinazione finale il Comando Generale tiene conto dello Status di Vittima del Dovere del Papà è quindi avvicinandolo il più possibile per assistenza al Comando Legione di appartenenza, oppura bisogna fare una domandina Al Comando Generale, oppure essere in possesso della legge 104?.
Grazie per l'eventuale risposta e nell'attesa saluto cordialmente.

Nulla e previsto per avvicinamento-Unica possibilità tra l'altro e la 104- con cui viene avvicinato per un periodo- però attenzione che guardano anche la composizione del nucleo familiare-
Avatar utente
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 267
Iscritto il: sab dic 28, 2013 12:17 pm

Re: Vittime del dovere

Messaggio da Marco Metello »

Cari amici del forum buonasera,
dopo circa quattro anni, ho il piacere di comunicarvi l'ennesima vittoria (innanzi al Giudice del Lavoro) del Grande Avvocato Bava sul fronte del Vittime del Dovere. E' riuscito a farmi ottenere un ricalcolo ex dpr 181/09 della mia esigua percentuale del 4% ad una importante percentuale ben al di sopra del 25%.
Semplicemente Grazie Avvocato Andrea Bava!!
floyd
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: mer mag 29, 2013 6:44 pm

Re: Vittime del dovere

Messaggio da floyd »

Complimenti e tantissimi auguri. Ottima notizia che mi tocca pienamente. Anch'io sono nella stessa situazione, 8^ "A" e 4% invalidità. Il 15 c.m. il Tribunale del Lavoro si è riunito per nominare un CTU e sono in attesa e non so altro. Potresti indicarmi come procedono? Ho iniziato questa avventura nel 2012.
Saluti floyd
Avatar utente
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 267
Iscritto il: sab dic 28, 2013 12:17 pm

Re: Vittime del dovere

Messaggio da Marco Metello »

floyd ha scritto:Complimenti e tantissimi auguri. Ottima notizia che mi tocca pienamente. Anch'io sono nella stessa situazione, 8^ "A" e 4% invalidità. Il 15 c.m. il Tribunale del Lavoro si è riunito per nominare un CTU e sono in attesa e non so altro. Potresti indicarmi come procedono? Ho iniziato questa avventura nel 2012.
Saluti floyd
Grazie Floyd, udienza di ricognizione, nomina del ctu (con indicazione dei termini per il deposito dell'elaborato peritale), eventuale richiesta di chiarimenti al ctu ( nel mio caso l'avvocatura aveva eccepito che il 30% era troppo. Bava ha detto al giudice che era poco perché non era stato considerato il danno morale. Il giudice ha chiesto chiarimenti al ctu e questi mi ha elevato la percentuale al 35%), udienza conclusiva-sentenza o dispositivo di sentenza.
In bocca al lupo!!

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
floyd
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: mer mag 29, 2013 6:44 pm

Re: Vittime del dovere

Messaggio da floyd »

Grazie del chiarimento e crepi il lupo.
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: Vittime del dovere

Messaggio da KURO OBI »

In attesa dell'udienza di ricognizione. Seguo
floyd
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: mer mag 29, 2013 6:44 pm

Re: Vittime del dovere

Messaggio da floyd »

KURO OBI ha scritto:In attesa dell'udienza di ricognizione. Seguo
Stessa situazione per scarsa percentuale?
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: Vittime del dovere

Messaggio da KURO OBI »

floyd ha scritto:
KURO OBI ha scritto:In attesa dell'udienza di ricognizione. Seguo
Stessa situazione per scarsa percentuale?
Non ho capito cosa vuoi dire. Sono in attesa della prima udienza presso il giudice del lavoro!
floyd
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: mer mag 29, 2013 6:44 pm

Re: Vittime del dovere

Messaggio da floyd »

KURO OBI, chiedevo se hai ricorso al giudice del lavoro per rivedere la percentuale di invalidità.
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: Vittime del dovere

Messaggio da KURO OBI »

No. Ho fatto ricorso perché il Ministero mi ha negato lo status di Vittima del dovere con una motivazione secondo noi inesistente
floyd
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: mer mag 29, 2013 6:44 pm

Re: Vittime del dovere

Messaggio da floyd »

KURO OBI ha scritto:No. Ho fatto ricorso perché il Ministero mi ha negato lo status di Vittima del dovere con una motivazione secondo noi inesistente
Grazie della risposta, in bocca al lupo.
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: Vittime del dovere

Messaggio da KURO OBI »

Crepi il lupo, vi tengo aggiornati
Rispondi