vittime del dovere

Feed - CARABINIERI

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Sempreme064 »

hai scritto tu : Nel suo caso specifico, in quanto "Equiparato" alle Vottime del Dovere, la CMO non deve neanche esprimersi sul nesso di causa perchè quel parere deve darlo il Comitato di Verifica, ma quest'ultimo ha già dato un parere positivo sulle sue ptologie e quindi ora la CMO sta studiando il modo per fregarlo a tutti i costi
potrebbe essere richiamato dalla c.m.o. se la domanda vittime del dovere l'ha fatta dopo il riconoscimento della causa di servizio.. Buona giornata ciao...


Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da spartagus »

Ciao Marco 064, faccio chiarezza la mia patologgia è stata riconosciuta dal comitato di verifica assegnandomi un cat4 Tab.A,io ho avuto una epatite B poi la malattia si è aggravata e ho divuto subbire un trapianto di fegato. Il Comitato di verifica mi ha riconosciuta l'infermità in base alla relazione di servizio del mio Comando e consultando anche i brogliacci di servizio dell'epoca in fatti sul Brogliaccio si riportava che il militare che sarebbe il sottoscritto si recava presso l'ospedale civile del capoluo ad effettuare servizio di piantonamento a detenuti in reparto infettivo della struttura ospedaliera,infatti sul decreto del Comitato di verifica dice: in quanto dalla relazione di trasmessa dall'amministarzione e dalla documentazione in atti è dato ravvisare, nel caso di specie, il nesso di casualità utile tra le infermità denunciate dal richiedente e riscontrate dalla Commissione Medica con l'attività di servizio prestata e che, comunque, gli elementi e le circostanze di fatto evidenziati si prospettano in rapporto di valida efficienza etiopatogenetica con l'insorgenza e l'evoluzione delle predette affezioni, Cirrosi epatica HBV correlata e grastroduodenite.Quando ho fatto la domanda per vittime del dovere ho menzionato la cirrosi epatica,non ho ancora avuto il riconoscimento vittime del dovere che quello che stò aspettando dalla visita medica della CMO di Roma.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Sempreme064 »

mi dispiace per quanto ti è successo.. vedi che c'è una relazione.. non si va alla c.m.o. facendo una visita e non ti chiedono come è potuto accadere , sono anche loro che dovrebbero consigliarti a fare domanda "di vittima del dovere".. io penso che non ci siano problemi otterrai il tuo risarcimento e lo status.. altrimenti non ti confermavano nulla.. buona giornata.. ciao..
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

marco064 ha scritto:mi dispiace per quanto ti è successo.. vedi che c'è una relazione.. non si va alla c.m.o. facendo una visita e non ti chiedono come è potuto accadere , sono anche loro che dovrebbero consigliarti a fare domanda "di vittima del dovere".. io penso che non ci siano problemi otterrai il tuo risarcimento e lo status.. altrimenti non ti confermavano nulla.. buona giornata.. ciao..
Caro Marco il tuo è un ragionamento logico che non fa una piega, ma purtroppo è lontanissimo dalla realtà… oserei dire che è fantascienza quello che stai dicendo…
Se ti può interessare più tardi appena avrò tempo ti spiego come funziona l'ietr per il riconoscimento dello status di VdD.

Saluti
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Sempreme064 »

sei tu l'esperto.. non voglio sapere nulla meno ci vado meglio è hehehe comunque spartagus dovrebbe rientrare nelle vittime del dovere nella vigilanza ad infrastrutture civili e militari Vittime del Dovere individuate ai commi 563 e 564 della legge finanziaria 23 dicembre 2005 n. 266..
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: vittime del dovere

Messaggio da antoniomlg »

spartagus ha scritto:Ciao Marco 064, faccio chiarezza la mia patologgia è stata riconosciuta dal comitato di verifica assegnandomi un cat4 Tab.A,io ho avuto una epatite B poi la malattia si è aggravata e ho divuto subbire un trapianto di fegato. Il Comitato di verifica mi ha riconosciuta l'infermità in base alla relazione di servizio del mio Comando e consultando anche i brogliacci di servizio dell'epoca in fatti sul Brogliaccio si riportava che il militare che sarebbe il sottoscritto si recava presso l'ospedale civile del capoluo ad effettuare servizio di piantonamento a detenuti in reparto infettivo della struttura ospedaliera,infatti sul decreto del Comitato di verifica dice: in quanto dalla relazione di trasmessa dall'amministarzione e dalla documentazione in atti è dato ravvisare, nel caso di specie, il nesso di casualità utile tra le infermità denunciate dal richiedente e riscontrate dalla Commissione Medica con l'attività di servizio prestata e che, comunque, gli elementi e le circostanze di fatto evidenziati si prospettano in rapporto di valida efficienza etiopatogenetica con l'insorgenza e l'evoluzione delle predette affezioni, Cirrosi epatica HBV correlata e grastroduodenite.Quando ho fatto la domanda per vittime del dovere ho menzionato la cirrosi epatica,non ho ancora avuto il riconoscimento vittime del dovere che quello che stò aspettando dalla visita medica della CMO di Roma.
é importante vedere come è avvenuto il contagio della malattia.
altrimenti diranno che non ci sono stati "fatti di servizio che hanno esposto il dipendente
a maggiori rischi e fatiche"
essenziali affinche si rientri nel articolo 564 della legge

ciao
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: vittime del dovere

Messaggio da pietro17 »

Bravo Antonio, è sto ca..o di "fatti di servizio che hanno esposto il dipendente a maggiori rischi e fatiche" che ormai lo mettono anche a colazione e "loro" cercano sempre di fotterti così. Non soli per il comma 564 ma anche per il 563.
Insomma cercano di fottere chiunque.

Saluti a tutti.
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da spartagus »

Marco 064, faccio chiarezza, io non sono ancora dichiarato Vittima del dovere io ho fatto la domanda al ministero degli interni, il ministero a sua volta mi inviava una lettera a me per conoscenza e diretta alla prefettura dove e sucesso il nesso,e glidice alla Prefettura di procedere agli accertamenti del caso,la prefettura accerta presso il mio comando se le cose che io avevo inviate al Ministero siano veritiere il Comando invia alla Prefettura la relazione di servizio del nesso e sua volta la Prefettura invia tutto l'incarto al Ministero dopichè, la Prefettura mi invia una lettera dove chiedo che mi venga corrisposta la corrispondenza dato che io abito a Valencia Spagna,chiedo alla Prefettura di inviarmi la corrispondenza a Napoli presso parenti,bene nella stessa lettera mi invita a formulare un questionario per sottoponermi a visita medica alla CMO l'ho fatto e mandato alla Prefettura la stessa che fà invia la mia pratica alla CMO di Bari per competenza territoriale della Prefettettura,Bari la manda a Roma per competenza territoriale perchè io avevo scelto Napoli come domicilio,come Roma ha rotto adesso lunedi gia ho preso appuntamento con l'avvocato per farmi consigliare se trasferire la mia viista presso l'ambasciata Italiana a Madrid con la scusa che non posso viaggiare in italia perche le mie condizioni non me lo permettono per stress fisico.
Io ho avuto una causa di servizio riconosciuta dal comitato di verifica una cat.4 t.A per cirrosi epatica ppresa durante un servizio di piantonamento detenuti reparto infettivo di un ospedale pubblico e la motivazione del comitato di verifica e la seguente come da decreto che io ed ho allegato sia al ministero e alla prefettura e dice:Cirrosi epatica HBV correlata, gastrodduodenite POSSONO ESSERE RICONOSCIUTE DIPENDENTI DA FATTI DI SERVIZIO,in quanto dalla relazione trasmesa dall'Amministrazione e dalla documentazione in atti è dato ravvisare, nel caso di specie, il nesso di casualità utile tra le infermità denunciate dal richiedente e riscontrate dalla Commissione Medica con l'attività di servizio prestata e che,comunque gli elementi e le circostanze di fatto evidenziati si prospettano in rapporto di valida efficienza etiopatogenetica con l'insorgenza e l'evoluzione delle predette malattie.
che dopo ho dovuto anche subbire un trapianto di fegato,vorrei capire che deve decidere la CMO di Roma??
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

marco064 ha scritto:in sostanza se spartagus ha già riconosciuto lo status di vittima del dovere al c.d.v. è perché la c.m.o. avrà relazionato e preso atto della patologia che è compatibile con il servizio e la causa .. adesso come fanno a dire no ci siamo sbagliati?
Il problema di spartagus e uno solo che la CMO,non vuole riconoscere il nesso tra la patologia e quella di vittime del dovere- anche se la patologia e stata riconosciuta causa di servizio.non significa che per questo fatto una persona deve essere riconosciuta vittima del dovere-
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

avt8 ha scritto:
marco064 ha scritto:in sostanza se spartagus ha già riconosciuto lo status di vittima del dovere al c.d.v. è perché la c.m.o. avrà relazionato e preso atto della patologia che è compatibile con il servizio e la causa .. adesso come fanno a dire no ci siamo sbagliati?
Il problema di spartagus e uno solo che la CMO,non vuole riconoscere il nesso tra la patologia e quella di vittime del dovere- anche se la patologia e stata riconosciuta causa di servizio.non significa che per questo fatto una persona deve essere riconosciuta vittima del dovere-
Salve avt8, ma lui deve essere giudicato da "Equiparato" a tutti gli effetti è!!!…, quindi il nesso di causa, se non erro, deve indicarlo il Comitato di Verifica non la CMO… e poi la CMO starebbe valutando di restituire il fascicolo inevaso alla Prefettura, quindi si rifiuterebbe di visitarlo perchè secondo loro non ha i requisiti per essere decretato VdD, ma non compete a loro dare questo parere…

Inviato dal mio SM-N910F
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da Zenmonk »

Da tutto quanto sopra riportato mi pare che si possa suggerire di interessare subito un legale onde valutare urgenti iniziative. In altri termini, se si è capito che controparte intende violare la legge, sarebbe poco saggio attendere il fatto compiuto...
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da spartagus »

Ciao avt8, a parte che io non sono adentrato in materi e non mi permetto di discutere con chi ne sà più dime anzi cerco di fare tesoro ascoltandovi,ma dico io se esiste il comitato di verifica per queste benedette cause di servizio vuol dire che le vecchie commissioni di CMO quando regalavano cause di servizio e non dico come e ho visto molti colleghi avere cause di servizio e stanno molto meglio di noi che veramente soffriamo,per questo hanno inventato il comitato di verifica del ministero delle Finanze perchè si sono accorti che qualcosa non funzionava a me prima di darmi la causa di servizio il comitato ha scritto tre volte al mio Comando per avere più accertamnenti del caso,poi come tu ben sai quando negli anni 80 abbiamo svolto servizio di traduzione che i fessi erano chi apparteneva all'arma dei Carabinieri, nè la guardia di finanza nè la polizia penitenziaria,solo la polizia di stato faceva solo 10 giorni di piantonamento ai detenuti e gli altri restanti i CC, e senza protezioni di nessun genere, voglio sapere questi burocratici di medici che se erano buoni stavano lavorando in qualche ospedale a salvare vite umane,vediamo che motivazione danno.un abbraccio.
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da spartagus »

ZenmonK cia fatto ho appuntamento lunedi pomeriggio.
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: vittime del dovere

Messaggio da spartagus »

Per Antoniomig,il contaggio e avvenuto per piantonamento reparto infettivo dell'ospedale, la stessa comissione del comitato di verifica l'ho a messo che vi è il nesso di casualità,riscontrato dalla comissione medica.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2928
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: R: vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

christian71 ha scritto:
avt8 ha scritto:
marco064 ha scritto:in sostanza se spartagus ha già riconosciuto lo status di vittima del dovere al c.d.v. è perché la c.m.o. avrà relazionato e preso atto della patologia che è compatibile con il servizio e la causa .. adesso come fanno a dire no ci siamo sbagliati?
Il problema di spartagus e uno solo che la CMO,non vuole riconoscere il nesso tra la patologia e quella di vittime del dovere- anche se la patologia e stata riconosciuta causa di servizio.non significa che per questo fatto una persona deve essere riconosciuta vittima del dovere-
Salve avt8, ma lui deve essere giudicato da "Equiparato" a tutti gli effetti è!!!…, quindi il nesso di causa, se non erro, deve indicarlo il Comitato di Verifica non la CMO… e poi la CMO starebbe valutando di restituire il fascicolo inevaso alla Prefettura, quindi si rifiuterebbe di visitarlo perchè secondo loro non ha i requisiti per essere decretato VdD, ma non compete a loro dare questo parere…

Inviato dal mio SM-N910F
Come ho scritto precedenrtemente, il suo problema e quello del nesso, anche perchè lui nel 2004,e transitrato nei ruoli civili del Ministero,ed ha perso lo status di militare, e per questi fatti non gli e stata neanche concessa la PP,non essendo più militare dal 2004- Per cui secondo la CMO, l'impiegato civile non può essere riconosciuto equiparato alle vittime del dovere,essendo detto trattamento riservato ai militari e forze di Polizia, -
Rispondi