VITTIME DEL DOVERE

Feed - CARABINIERI

LEONCINO
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 46
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:53 pm

VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da LEONCINO »

Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come funzione la prassi dello Status Vittime del Dovere????
Dovrei presentarmi a visita medica presso la C.M.O. per la fine di questo mese.
La mia pratica è stata già all' epoca nel 2008 riconosciuta SI CAUSA DI SERVIZIO, "Varie contusioni e frattura plurima emipiatto tibiale".
Con ascrivibilità a TAB. "B".

Riuscirò ad ottenere qualcosa???
Quanti secoli ancora dovrò aspettare per la definizione della pratica???

Grazie anticipatamente delle vostre risposte.


Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da pietro17 »

Come ho già detto ad altri, benvenuto nel marasma delle vittime del dovere. Innanzitutto, prima di darti delle risposte, sarebbe utile per non sbagliare, sapere qualcosa in più circa l'evento che ti è occorso. Poi tu dici che per la fine di questo mese "dovresti" presentati alla cmo. Non hai ancora la lettera d'invito? Presumi te che ti sottoporranno a visita?
Saluti e ancora benvenuto.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
LEONCINO
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 46
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:53 pm

Re: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da LEONCINO »

Ciao Pietro, ti ringrazio per il benvenuto.
Sono stato convocato mediante lettera d' invito per essere sottoposto a visita medica collegiale.
L' evento è successo in servizio, nel tentativo di bloccare un fuggiasco durante un inseguimento da parte di altri colleghi. Concluso con l' arresto del magrebino e con il mio ricovero in ospedale, per varie contusioni e la frattura del emipiatto tibiale.
Quest'ultimo alla mia vista, mi centrava di proposito con la sua autovettura per fuggire alla cattura, scaraventandomi a terra.
LEONCINO
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 46
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:53 pm

Re: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da LEONCINO »

..... e un'altra mia domanda :
Se mi hanno convocato a visita medica presso CMO, presumo che abbia buone possibilità che la mia domanda per vittime del dovere sia accettata!!!!!!
Perché ad altri miei colleghi è stata respinta già in partenza dal ministero a Roma, con delle motivazioni, dopo l il resoconto del comando di appartenenza, previa richiesta da parte della prefettura. Altrimenti non so neanche io se presentarmi con medico legale di parte oppure portare solo una perizia aggiornata del proprio medico di parte.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da avt8 »

LEONCINO ha scritto:Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come funzione la prassi dello Status Vittime del Dovere????
Dovrei presentarmi a visita medica presso la C.M.O. per la fine di questo mese.
La mia pratica è stata già all' epoca nel 2008 riconosciuta SI CAUSA DI SERVIZIO, "Varie contusioni e frattura plurima emipiatto tibiale".
Con ascrivibilità a TAB. "B".

Riuscirò ad ottenere qualcosa???
Quanti secoli ancora dovrò aspettare per la definizione della pratica???

Grazie anticipatamente delle vostre risposte.
Se e stata ascritta a Tab B, che va da 1% al 20%- in base ai punti che ti daranno prenderai 2226 euro ogmi punto di percentuale di invalidità- comunque ultimamente non sono di manica larga-
Le ferie pagate per l'anno 2015 sicuramente ci saranno-
Fino alla fine c'è sempre l'incognito ma visto che già sai che e una tabella B, non credo che vada la pena spendere 1000 -1500 euro per il medico legale- Poi fai come ti dice la tua testa, e non quella degli altri
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da pietro17 »

Non ti rispondo. Non per cattiveria ma perché mi viene ancora il magone.

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da pietro17 »

Cerca nei miei ultimi post delle vittime e vedi il perché del magone.

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da christian71 »

LEONCINO ha scritto:Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come funzione la prassi dello Status Vittime del Dovere????
Dovrei presentarmi a visita medica presso la C.M.O. per la fine di questo mese.
La mia pratica è stata già all' epoca nel 2008 riconosciuta SI CAUSA DI SERVIZIO, "Varie contusioni e frattura plurima emipiatto tibiale".
Con ascrivibilità a TAB. "B".

Riuscirò ad ottenere qualcosa???
Quanti secoli ancora dovrò aspettare per la definizione della pratica???

Grazie anticipatamente delle vostre risposte.
Benvenuto nel forum anche da parte mia...
È oramai assodato che chi si presenta a fare la visita Vittime del Dovere con almeno una 8^ Cat. deve assolutamente andarci accompagnato da un medico legale di fiducia esperto in materia, con una Tab. B c'è chi dice che non serve a molto io invece dico che qualche soldo lo investirei volentieri perchè "in teoria" potrebbe spettarti dal 10-11% al 20%, se vai da solo potrebbero liquidarti anche con un 3%.
Tu andrai accompagnato??
In quale CMO vai??
Per fine mese intendi fine Maggio giusto??
Facendo adesso la visita, secondo me, salvo imprevisti e se non perdono tempo, potresti anche sperare di concludere per fine anno...
Altra cosa, se non ti sei già attivato, fossi in te penserei anche ad organizzare un'aggravamento di quelle lesioni con lo scopo di ottenere almeno una 8^ Cat. e una volta decretato Vittima del Dovere chiederei la revisione della % che ti daranno adesso per cercare di raggiungere almeno il 25%...penso che saprai di cosa parlo vero???
In bocca al lupo e facci sapere come andrà...

Saluti
Christian

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da christian71 »

LEONCINO ha scritto:..... e un'altra mia domanda :
Se mi hanno convocato a visita medica presso CMO, presumo che abbia buone possibilità che la mia domanda per vittime del dovere sia accettata!!!!!!
Perché ad altri miei colleghi è stata respinta già in partenza dal ministero a Roma, con delle motivazioni, dopo l il resoconto del comando di appartenenza, previa richiesta da parte della prefettura. Altrimenti non so neanche io se presentarmi con medico legale di parte oppure portare solo una perizia aggiornata del proprio medico di parte.
In teoria se ti mandano a chiamare per la visita hai buone pssibilità, ma in pratica è meglio se vai a cercare il recente post dell'amico Pietro…

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
LEONCINO
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 46
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:53 pm

Re: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da LEONCINO »

Carissimi amici,
non riesco a trovare il post del nostro amico Pietro, in quanto non ho ancora padronanza del forum.
Deduco che Pietro abbia avuto un esperienza negativa, e per tale motivo non voglio mettere il coltello nella piaga.
La CMO in questione è Padova.
Penso di presentarmi con medico legale di parte, visto il percorso tortuoso durante la mia convalescenza, nonostante la causa di servizio GIA RICONOSIUTA, perché ricoverato in Ospedale civile.
L'unica cosa che mi frena, e che successivamente alla visita fatta presso il CMO per la fine di maggio, mi venga detto, che la mia domanda Vittime al Dovere venga respinta. Visto la spesa per farsi assistere da medico legale di parte.
Per tale motivo chiedo a voi in base alla vostra esperienza in merito.
Saluti.
LEONCINO
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 46
Iscritto il: mar apr 29, 2014 3:53 pm

Re: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da LEONCINO »

Ho scoperto questo forum, per caso.
Ho visto che è molto interessante, dove si possono sapere tante cose e per questo ho deciso di farne parte.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da christian71 »

LEONCINO ha scritto:Carissimi amici,
non riesco a trovare il post del nostro amico Pietro, in quanto non ho ancora padronanza del forum.
Deduco che Pietro abbia avuto un esperienza negativa, e per tale motivo non voglio mettere il coltello nella piaga.
La CMO in questione è Padova.
Penso di presentarmi con medico legale di parte, visto il percorso tortuoso durante la mia convalescenza, nonostante la causa di servizio GIA RICONOSIUTA, perché ricoverato in Ospedale civile.
L'unica cosa che mi frena, e che successivamente alla visita fatta presso il CMO per la fine di maggio, mi venga detto, che la mia domanda Vittime al Dovere venga respinta. Visto la spesa per farsi assistere da medico legale di parte.
Per tale motivo chiedo a voi in base alla vostra esperienza in merito.
Saluti.
Qui trovi i post di Pietro...

http://forum.grnet.it/esercito-f29/trib ... tml#p81474" onclick="window.open(this.href);return false;

Ovviamente il medico che ti accompagnerà non deve essere nuovo nell'ambiente, la strada per arrivare in CMO la conosci già, è meglio se ha già avuto a che fare con il Presidente della Commissione e quindi regolarsi di conseguenza per ottenere il meglio per te....

Comunque la dinamica del tuo evento penso che sia abbastanza chiara e la % che potrai raggiungere adesso non sarà particolarmente costosa per lo Stato quindi "IN TEORIA" non dovresti avere troppi problemi...

Saluti
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da pietro17 »

Leoncino, con MP mandami un tuo recapito telefonico che, se vuoi, alcune cose te le spiego volentieri.
Saluti.


Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da franruggi »

pietro17 ha scritto:Cerca nei miei ultimi post delle vittime e vedi il perché del magone.

Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk

CARO PIETRO NON CONSIDERLA UNA INGIUSTIZIA, MA CHE I TUOI SOLDI SONO VINCOLATI IN BANCA ALMENO NON,LI SPENDI.
TI ABBRACCIO FORTE CI SENTIAMO
franruggi
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab mag 19, 2012 4:17 pm

Re: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da franruggi »

christian71 ha scritto:
LEONCINO ha scritto:Carissimi amici,
non riesco a trovare il post del nostro amico Pietro, in quanto non ho ancora padronanza del forum.
Deduco che Pietro abbia avuto un esperienza negativa, e per tale motivo non voglio mettere il coltello nella piaga.
La CMO in questione è Padova.
Penso di presentarmi con medico legale di parte, visto il percorso tortuoso durante la mia convalescenza, nonostante la causa di servizio GIA RICONOSIUTA, perché ricoverato in Ospedale civile.
L'unica cosa che mi frena, e che successivamente alla visita fatta presso il CMO per la fine di maggio, mi venga detto, che la mia domanda Vittime al Dovere venga respinta. Visto la spesa per farsi assistere da medico legale di parte.
Per tale motivo chiedo a voi in base alla vostra esperienza in merito.
Saluti.
Qui trovi i post di Pietro...

http://forum.grnet.it/esercito-f29/trib ... tml#p81474" onclick="window.open(this.href);return false;

Ovviamente il medico che ti accompagnerà non deve essere nuovo nell'ambiente, la strada per arrivare in CMO la conosci già, è meglio se ha già avuto a che fare con il Presidente della Commissione e quindi regolarsi di conseguenza per ottenere il meglio per te....

Comunque la dinamica del tuo evento penso che sia abbastanza chiara e la % che potrai raggiungere adesso non sarà particolarmente costosa per lo Stato quindi "IN TEORIA" non dovresti avere troppi problemi...

Saluti

CIAO CRI HA NOVITA?
Rispondi