Vittima del Terrorismo: solo per traumi???

Feed - ESERCITO

Rispondi
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1874
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Vittima del Terrorismo: solo per traumi???

Messaggio da NavySeals »

Domanda a chi ne sa più di me: la Vittima del Terrorismo è solo per eventi traumatici o anche patologie? Esempio: un militare in Iraq è in una base che è oggetto di attacco, non viene ferito ma poi sviluppa un disturbo post traumatico che viene SI riconosciuto dipendente da causa di servizio per quell'incidente, con tab. A1.

La mia domanda è: può spettare la Vittima del Terrorismo? Che sarebbe più vantaggiosa rispetto alla Vittima del Dovere. Grazie a chiunque vorrà contribuire.


Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Vittima del Terrorismo: solo per traumi???

Messaggio da antoniomlg »

certamente si.

trà l'altro questa tua domanda mi meraviglia tantissimo,,,
se hai bisogno in materia ho sviluppato un poco di esperienza

ciao
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1874
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Vittima del Terrorismo: solo per traumi???

Messaggio da NavySeals »

Ciao, ti avevo scritto in pm qualche settimana fa ma forse ti è sfuggita, provo a riscriverti ora, avrei davvero bisogno di un pò di dritte...grazie. Comunque tale domanda viene dal fatto che mi risulta che (parlo di Difesa) in genere danno la vittima del dovere e non del terrorismo in tali casi.
peppuzzo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mar 16, 2017 2:23 pm

Re: Vittima del Terrorismo: solo per traumi???

Messaggio da peppuzzo »

NavySeals ha scritto: mer gen 15, 2020 8:16 pm Domanda a chi ne sa più di me: la Vittima del Terrorismo è solo per eventi traumatici o anche patologie? Esempio: un militare in Iraq è in una base che è oggetto di attacco, non viene ferito ma poi sviluppa un disturbo post traumatico che viene SI riconosciuto dipendente da causa di servizio per quell'incidente, con tab. A1.

La mia domanda è: può spettare la Vittima del Terrorismo? Che sarebbe più vantaggiosa rispetto alla Vittima del Dovere. Grazie a chiunque vorrà contribuire.
Ciao, Da dove scrivi?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Vittima del Terrorismo: solo per traumi???

Messaggio da lino »

Vi sono stati casi analoghi "trattati" sul sito .
Ma credo che Antoniomig, .lo sappia benissimo.
Un saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
RAMBO
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 789
Iscritto il: mer giu 29, 2011 11:54 am

Re: Vittima del Terrorismo: solo per traumi???

Messaggio da RAMBO »

Hai sicuramente diritto di essere considerato vittima del terrorismo. Cerca di non cadere nella prescrizione decennale. Muoviti al più presto eventualmente con l'ausilio di un ottimo legale del ramo. In questi forum ne sono stati citati alcuni tra i migliori. Se cerchi nel forum dei carabinieri argomento "DISTURBO POST TRAUMATICO DA STRESS " troverai molte analogie con colleghi nella tua stessa sistuazione.
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Rispondi